Menu Close

Lavoretti patchwork a tema Halloween: idee fai da te tutte da scoprire

lavoretti patchwork a tema Halloween
Autunno

Si sta avvicinando il periodo in cui molti iniziano a preparare le decorazioni per Halloween. E perché non pensare di realizzare anche dei lavoretti patchwork a tema Halloween? Lasciatevi ispirare da queste  idee fai da te tutte da scoprire!



 

Tante idee fai da te tutte da scoprire per i lavoretti patchwork a tema Halloween

Con Halloween dietro l’angolo, molte persone stanno iniziando a pensare a quali costumi indosseranno e quali decorazioni metteranno per addobbare casa. I lavoretti patchwork sono molto belli e si possono creare una varietà di soggetti differenti.

Una decorazione popolare è la zucca, che può essere fatta in una varietà di forme e dimensioni. Un’altra decorazione popolare è il fantasma oppure il teschio, la strega e altri mostri. Vediamo delle idee fai da te tutte da scoprire per realizzare i lavoretti patchwork a tema Halloween.


 

Cuscini di Halloween

Potete realizzare dei lavoretti in patchwork creando dei cuscini di Halloween! Nella prima foto vediamo tanti scampoli di tessuto tema horror ritagliati a forma di bare e poi cuciti insieme. Mentre gli altri cuscini hanno la forma di zucche!

Cuscini di Halloween patchwork
foto: joelyball.com

 

foto: ctpub.com

 


Tappetino per tazza

Questo grazioso tappetino per tazza fatto in patchwork è davvero una bella idea da realizzare. È anche molto utile per non macchiare il tavolo con la tazza!

foto: BlueHareQuilting – etsy

 


Ragno gigante

Realizzare un bel ragno gigante è una idea davvero innovativa! È molto carino, ma allo stesso tempo ha un grande impazzo visivo come decorazione per la vostra casa.

foto: hookstitchsew.com

 

Decorazione da appendere

Questa graziosa decorazione in patchwork è perfetta per decorare le pareti della vostra casa. Potete scegliere dove meglio posizionarla per valorizzarla.

Decorazione da appendere per Halloween
foto: ElenasCountryHome – etsy

 


Lavoretti patchwork a tema Halloween

lavoretti patchwork a tema Halloween

 

Tovaglietta a ragnatela

Una meravigliosa tovaglietta per il centro del tavolo a forma di ragnatele. Al centro vediamo posizionato un simpatico ragnetto che proprio non poteva mancare.

foto: blog.sulky.com

 


Stendardo

E perché non pesare di creare anche uno spettacolare stendardo? È perfetto per decorare le mura della casa ma anche le porte!

foto: quiltingwithvandy.blogspot.com

 

Borsa decorata

Le zucche sono una decorazione popolare per Halloween e possono essere create in una varietà di forme e dimensioni differenti. Questa zucca patchwork su borsa è davvero molto carina da sfoggiare ad Halloween e non solo!

foto: KohatuPatterns – etsy

 

Runner per il tavolo

Infine, vediamo un delizioso runner per il tavolo perfetto per questa festività! Un lavoretto in patchwork per decorare con stile la vostra tavola.

Runner per il tavolo a tema Halloween.
foto: api.shopstyle.com

 

Halloween è una festa popolare sia per gli adulti che per i bambini. Una varietà di decorazioni sono utilizzate per celebrare la festa, tra cui zucche e teschi. Fatevi ispirare da questi lavoretti patchwork a tema Halloween per avere idee fai da te tutte da scoprire!

 

Guarda anche > Come addobbare le porte interne per Halloween: ecco le idee spaventose!

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA