Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Quando la zucca diventa una splendida decorazione per la casa! 13 ispirazioni

Ispirazioni per decorare casa con le zucche.
Autunno

Si sa, la zucca è il simbolo dell’autunno, non solo perché in questa stagione arriva la festa di Halloween ma anche perché è l’ortaggio autunnale più famoso, quello che più di tutti viene anche decorato per la casa! La zucca ha una forma accattivante, arrotondata, a spicchi, ed è grande, per cui si riesce davvero a farci qualunque cosa, oltre che dei gustosi manicaretti. Una zucca può diventare anche un bel vaso di fiori, ad esempio, proprio perché è assai capiente, quando viene svuotata del suo contenuto. Trasformare una zucca in un recipiente per i vostri fiori più belli, veri o artificiali, è davvero un gioco da ragazzi. Ovviamente, potete poi decorare la zucca in tutti i modi possibili, dipingendola oppure ornandola con la passamaneria: devono essere il gusto e l’estro a guidarvi.



La zucca è un ortaggio versatile, esteticamente avvenente, il suo colore è acceso e allegro, non è difficile tramutarlo in un vaso o in una decorazione di gran gusto. Quando a farlo siete voi, con le vostre mani, tutto diventa più bello, originale, soddisfacente. La zucca si presta a molte declinazioni artistiche, sta a voi trovare quella che vi aggrada. Il vaso di fiori è una di quelle e potete anche farne una bella idea regalo, ancora più desiderabile sotto le festività.

Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per una zucca che diventa un bel vaso di fiori: prendete spunto!

 


13 ispirazioni per una splendida decorazione con le zucche

Svuotate la zucca del suo contenuto e riempitela con dei fiori e delle piante. Il vostro magnifico vaso di fiori è pronto e diventa un centrotavola degno di nota!

© Stock.adobe

 

Che belle le zucche bianche adagiate sul fieno, adornate con bacche di biancospino. Un accostamento di colori delicato e molto glamour!

© Stock.adobe

 


Che meraviglia la corona autunnale realizzata con la rosa canina, il tanaceto e la spirea, adagiata su un fondo costituito da un legno bianco. Un’idea decorativa che piacerà davvero a tutti.

ispirazioni per una splendida decorazione con le zucche
© Stock.adobe

 


Con una bella zucca grande realizzate un vaso davvero incredibile, nel quale collocare il più bello dei bouquet! Qui la zucca è anche stata decorata con dell’elegante passamaneria color ocra.

© Stock.adobe

 

Che bello il salotto decorato con le zucche, che diventano vasi di fiori ma anche semplici complementi d’arredo che fanno bello l’ambiente, così, con la loro innata semplicità.

© Stock.adobe

 


Un centrotavola che attira l’attenzione! Piante succulente che fanno bella la tavola delle feste e non solo, perché la zucca è splendida sempre!

© Stock.adobe

 

Zucche e fiori posizionati un contenitore di legno per creare un vaso davvero fuori dal comune, che rallegra la casa rustica e anche quella moderna.

© Stock.adobe

 


Un contenitore di metallo, zucche e foglie secche: l’autunno sa vestirsi di ispirazioni magiche e la zucca vi aiuta a trasformare la magia in realtà!

© Stock.adobe

 

Che belle le zucche che decorano l’esterno di un’abitazione! Posizionate sulle scale, segnano il cammino con la loro avvenenza naturale che ammalia!

© Stock.adobe

 

Le zucche disseminate in cucina, magari illuminata da piccole lucine dorate, creano un mood festivo senza pari. Un’idea tutta da copiare, per l’intera stagione!

© Stock.adobe

 

Le zucche sono così belle che possono essere collocate dovunque, senza che sia necessario decorarle o accostare loro altri elementi. Sono arredi veri e propri, ornamenti di una bellezza indescrivibile.

© Stock.adobe

 

Bianche, eteree, bellissime: un’immagine da cui trarre ispirazione per una decorazione autunnale che esce fuori da qualunque schema, anche cromatico!

Idee per decorare la casa con le zucche
© Stock.adobe

 

Una splendida zucca dipinta, accostata a candele accese, il tutto posizionato si di un tavolo bianco all’interno di una stanza deputata al relax: che immagine glamour!

ispirazioni per una splendida decorazione con la zucca
© Stock.adobe

Guarda anche: lavoretti d’autunno! 13 belle idee fai da te per decorare casa

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA