Menu Close
Aggiornato il 2 Gennaio 2023

10 idee per un salotto moderno ed elegante: ispiratevi

salotto moderno ed elegante
Soggiorno

Avere un salotto moderno significa essere al passo con i tempi e, non per questo, però, bisogna tralasciare l’eleganza. Creare uno stile che sia davvero degno di nota, è un obiettivo difficile da raggiungere se non si pensa ai dettagli.  



salotto moderno ed elegante
Salotti eleganti e moderni.

Ispirarsi e raggiungere la perfezione per ottenere un salotto moderno che sia a sua volta elegante, è una sfida da vincere. È importante considerare una serie di fattori che possano influenzare positivamente l’arredamento e, di conseguenza il design del salotto. 

I dettagli arricchiscono l’ambiente e lo rendono speciale a tal punto da personalizzarlo in modo straordinario. Per ottenere un salotto moderno ed elegante è necessario essere coscienti del fatto che i dettagli e i pezzi di design sono assolutamente essenziali e devono essere inseriti nel modo corretto.

Rendere un soggiorno moderno ed elegante significa essere attenti alle combinazioni di colori in modo da rendere l’ambiente unico e confortevole in ogni suo angolo. Un piccolo segreto per ottenere il massimo risultato, senza troppi sforzi!


Arredare un salotto moderno ed elegante: 10 ispirazioni

Combinazione di colori

Il giallo e nero sono due tonalità che amano stare insieme. Da un lato, troviamo l’eleganza di un colore neutro come il nero e, dall’altra una tonalità che risalta e contrasta con dinamismo e positività.

Un modo per rendere assolutamente armonico il salotto di casa.

© stock.adobe

 

L’eleganza del salotto risiede nelle piccole cose. In caso in cui abbiate un’ambiente total white, tentate di migliorarlo con l’inserimento di tessuti di altre tonalità.


Il blue è sempre un colore che dona eleganza in modo delicato e fantasioso.

salotto elegante
© stock.adobe

 


Contrastare le tonalità moderne con arredi vintage, è un modo per marcare la differenza.

Una sorta di unione tra presente e passato, in grado di definire la stanza come se fosse in grado di ricordare, pur restando ancorati alla realtà in modo solido.

© stock.adobe

 

Il rosa è un colore di per se molto elegante che si sposa bene in salotti bianchi e con molta luce.


Rendere moderno un ambiente significa anche cercare i complementi più adatti per valorizzare linee e colori che rimarcheranno la stanza, personalizzandola.

© stock.adobe

 

Lampadari di design

lampadari di design sono semplicemente unici e inimitabili. Donano personalità alla stanza e la rendono migliore.

Il salotto moderno è un ambiente che deve essere valorizzato con l’inserimento di dettagli che richiamino l’attenzione anche in modo stravagante e fuori dal normale.


© stock.adobe

 

lampadari di design sono un modo caratteristico per migliorare l’ambiente e rendere un salotto moderno.

Le forme e la dimestichezza con la quale si immergono negli ambienti, rendono questi lampadari assolutamente fantastici e ideali per ogni genere di stanza.

© stock.adobe

 

lampadari di design non devono essere necessariamente appariscenti. È possibile inserire dei piccoli particolari di colori diversi in un piccolo angolo della stanza.

Riusciranno ad ogni modo, a richiamare l’attenzione e ad emergere anche in contesti in cui l’eleganza è la protagonista indiscussa.

© stock.adobe

 

Camini moderni 

Dettagli o Re indiscussi della stanza, i camini moderni possono cambiarne l’aspetto e aumentarne la bellezza.

Le linee decise e la mescolanza dei materiali, fanno in modo da delineare un aspetto elegante del salotto senza precedenti.

© stock.adobe

 

camini moderni donano eleganza e delicatezza. Riescono ad immergersi in un ambiente del tutto moderno con semplicità e dedizione.

Scegliete dei caminetti di design che possano essere il punto di mira di chiunque vi faccia ingresso.

© stock.adobe

 

camini moderni sono degni alleati dei salotti alla moda.

Rendere migliore un ambiente, significa ingegnarsi e trovare delle soluzioni che possano richiamare l’attenzione e modificarne la percezione in pochi istanti.

© stock.adobe

Guarda anche: Come arredare cucina e soggiorno in un ambiente unico! Le nostre 10 idee

 

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA