Avere un salotto moderno significa essere al passo con i tempi e, non per questo, però, bisogna tralasciare l’eleganza. Creare uno stile che sia davvero degno di nota, è un obiettivo difficile da raggiungere se non si pensa ai dettagli.
Ispirarsi e raggiungere la perfezione per ottenere un salotto moderno che sia a sua volta elegante, è una sfida da vincere. È importante considerare una serie di fattori che possano influenzare positivamente l’arredamento e, di conseguenza il design del salotto.
I dettagli arricchiscono l’ambiente e lo rendono speciale a tal punto da personalizzarlo in modo straordinario. Per ottenere un salotto moderno ed elegante è necessario essere coscienti del fatto che i dettagli e i pezzi di design sono assolutamente essenziali e devono essere inseriti nel modo corretto.
Rendere un soggiorno moderno ed elegante significa essere attenti alle combinazioni di colori in modo da rendere l’ambiente unico e confortevole in ogni suo angolo. Un piccolo segreto per ottenere il massimo risultato, senza troppi sforzi!
Arredare un salotto moderno ed elegante: 10 ispirazioni
Combinazione di colori
Il giallo e nero sono due tonalità che amano stare insieme. Da un lato, troviamo l’eleganza di un colore neutro come il nero e, dall’altra una tonalità che risalta e contrasta con dinamismo e positività.
Un modo per rendere assolutamente armonico il salotto di casa.
L’eleganza del salotto risiede nelle piccole cose. In caso in cui abbiate un’ambiente total white, tentate di migliorarlo con l’inserimento di tessuti di altre tonalità.
Il blue è sempre un colore che dona eleganza in modo delicato e fantasioso.
Contrastare le tonalità moderne con arredi vintage, è un modo per marcare la differenza.
Una sorta di unione tra presente e passato, in grado di definire la stanza come se fosse in grado di ricordare, pur restando ancorati alla realtà in modo solido.
Il rosa è un colore di per se molto elegante che si sposa bene in salotti bianchi e con molta luce.
Rendere moderno un ambiente significa anche cercare i complementi più adatti per valorizzare linee e colori che rimarcheranno la stanza, personalizzandola.
Lampadari di design
I lampadari di design sono semplicemente unici e inimitabili. Donano personalità alla stanza e la rendono migliore.
Il salotto moderno è un ambiente che deve essere valorizzato con l’inserimento di dettagli che richiamino l’attenzione anche in modo stravagante e fuori dal normale.
I lampadari di design sono un modo caratteristico per migliorare l’ambiente e rendere un salotto moderno.
Le forme e la dimestichezza con la quale si immergono negli ambienti, rendono questi lampadari assolutamente fantastici e ideali per ogni genere di stanza.
I lampadari di design non devono essere necessariamente appariscenti. È possibile inserire dei piccoli particolari di colori diversi in un piccolo angolo della stanza.
Riusciranno ad ogni modo, a richiamare l’attenzione e ad emergere anche in contesti in cui l’eleganza è la protagonista indiscussa.
Camini moderni
Dettagli o Re indiscussi della stanza, i camini moderni possono cambiarne l’aspetto e aumentarne la bellezza.
Le linee decise e la mescolanza dei materiali, fanno in modo da delineare un aspetto elegante del salotto senza precedenti.
I camini moderni donano eleganza e delicatezza. Riescono ad immergersi in un ambiente del tutto moderno con semplicità e dedizione.
Scegliete dei caminetti di design che possano essere il punto di mira di chiunque vi faccia ingresso.
I camini moderni sono degni alleati dei salotti alla moda.
Rendere migliore un ambiente, significa ingegnarsi e trovare delle soluzioni che possano richiamare l’attenzione e modificarne la percezione in pochi istanti.
Guarda anche: Come arredare cucina e soggiorno in un ambiente unico! Le nostre 10 idee