Menu Chiudi

La cucina si veste d’autunno: ecco qualche idea a cui ispirarsi!

Decorazioni autunnali per vestire la cucina
CONDIVIDI SU:


Con l’arrivo dell’autunno, nasce l’esigenza di vestire la casa con i colori vividi e brillanti di questa nuova stagione. I rossi, i marroni, l’arancio e i verdi la fanno da padroni anche in cucina, la stanza dove si passa la maggior parte del tempo, tra la preparazione dei cibi e lo stare insieme.

Settembre è il mese che segna l’arrivo dell’autunno. L’estate lascia inesorabilmente la nostra mente ed ecco che che si fa strada questa nuova stagione con le sue nuance tutte da scoprire. Perché allora non vestire la cucina con decorazioni “ad hoc”? Tessuti, oggetti e persino arredi, che trasformano questa stanza nella regina della casa. Mobili in legno, decorazioni con foglie secche e frutta di stagione: un tripudio di idee a cui ispirarsi.

Bastano poche accortezze per far entrare l’autunno in casa e soprattutto in cucina, mentre si preparano i cibi o si sta insieme ai parenti e agli amici, in intimità. La tavola, le pareti e ogni superfice di questa stanza così importante, può diventare lo scenario sul quale l’autunno è protagonista, con le sue forme, le sue nuance e le sue ispirazioni uniche!


 

La cucina si veste d’autunno: ecco qualche idea a cui ispirarsi!

Lucine dorate, rami di foglie secche, zucche di stagione e fiori sparsi. Questa cucina è incantevole, un sogno ad occhi aperti, in cui perdersi!

decorazioni autunnali per cucina
© stock.adobe

 

Basta qualche ghirlanda, i tessuti giusti che rimandano alle nuance dell’autunno ed ecco che anche in cucina l’atmosfera muta radicalmente. La nuova stagione è arrivata!

visto su © ikea

 

Zucche ovunque, anche sulla tavola, e poi vasi con rami secchi decorativi, lanterne e tutto l’amore per i dettagli che l’autunno si porta appresso. La cucina si veste di nuove, vivaci ispirazioni e diventa un luogo magico.

© stock.adobe

 

L’ingrediente segreto è sempre l’amore, anche in autunno, per fare bella la cucina e, in generale, la casa. Una scritta romantica sui fornelli e complementi essenziali, dalle nuance naturali, definiscono un quadro davvero elegante.

visto su © etsy

 

Fresca e giovane la bella cucina con le decorazioni autunnali. L’arancio prevale e si staglia magnificamente nel verde acqua dei mobili. Fiori e foglie sono un contorno imperdibile.


© stock.adobe

 

L’autunno entra in cucina con tutti i crismi. Il rosso del ramo, l’arancio delle zucche, il calore del legno. Bastano pochi accorgimenti e la nuova stagione si fa ammirare in tutta la sua naturale avvenenza.

L’autunno ha una bellezza semplice che in cucina trova la sua adatta esposizione. Colori e tessuti naturali, accessori di uso quotidiano; non servono effetti speciali per magnificare questa nuova stagione.


L’autunno entra in cucina con tutta la potenza della sua magia naturale. Colori vivaci, accessori decorativi, un pizzico di originalità e la cucina cambia aspetto, diventando l’ambiente in cui la nuova stagione si mostra appieno.


Guarda anche:

Le decorazioni “fai da te” per l’autunno: 20 idee da copiare!

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...