Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

KARISMATISK la nuova collezione in edizione limitata di Ikea in collaborazione con la stilista Zandra Rhodes

Nuova collezione di Ikea firmata da Zandra
Aziende design, Decorare

KARISMATISK  è la nuovissima collezione di IKEA in edizione limitata. Realizzata assieme alla stilista inglese Zandra Rhodes è caratterizzata da colori accesi ed eclettici.



 

L’idea di fondo da cui è nata l’ispirazione per realizzare una collezione così “pazza” è permettere a tutti di esprimere se stessi e la propria personalità attraverso la casa. Ciò che contraddistingue e che salta subito all’occhio in questa collezione sono i colori accesi. IKEA ci ha sempre abituati al sobrio stile nordico, ma questa collezione stacca in modo deciso riempiendo la casa di rosa, blu e oro.

Fantasie floreali, motivi con linee e tanti colori. Una selezione di tessili e accessori per la casa che si faranno notare senza dubbio. Ma il motto di Zandra nella moda è proprio quello di non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri, quindi un tocco vivace e un po’ pazzerello in casa ci sta sempre bene.


 

La nuova collezione in edizione limitata di Ikea in collaborazione con la stilista Zandra Rhodes

Un plaid con un motivo floreale particolarissimo. Sullo sfondo color oro trovano spazio coloratissime stampe floreali che vanno dal rosa carico, al rosso scarlatto, fino al blu royal.

Nuova collezione Ikea firmata dalla stilista Zandra
© IKEA

 

Il paralume della collezione KARISMATISK ha un gioco di reticolo davvero intrigante. Il colore è oro, ma con i riflessi della luce cambia colore ed è quali camaleontico. Lo stesso paralume può essere utilizzato anche per realizzare una lampada a stelo, per un soggiorno davvero glamour.


© IKEA

 

Chi non riconosce nelle forme di questo specchio l’iconico KRABB di IKEA? Zandra Rhodes è infatti partita proprio da lì e ha rivisitato le forme fino a disegnarci un volto di donna stilizzato. Davvero originale!


© IKEA

 

I fiori sono un elemento distintivo della designer Zandra Rhodes. Nella sua carriera ne ha disegnati davvero molti e per IKEA ha pensato a questi tre tappeti coloratissimi che possono essere disposti in differenti modi. Il risultato si farà notare in ogni caso.

© IKEA

 

Il paravento è un accessorio davvero versatile. Infatti se inserito nelle stanze può creare dei divisori occasionali, ma super utili. Dato che si può richiudere può anche essere facilmente riposto in un angolo quando non in uso.


© IKEA

 

Poteva in una collezione così floreale mancare una proposta di vasi? Certo che no! Il vaso blu navy della collezione KARISMATISK ha la forma di un fiore ed è ideale per chi desidera decorare con gusto il tavolo da pranzo.

© IKEA

 

I cuscini sono elementi indispensabili per dare carattere al divano. Senza di loro il divano sarebbe infatti anonimo. KARISMATISK presenta una serie di federe per cucini per poterli personalizzare e rendere il divano più accattivante. Un esempio? La federa qui sotto.


© IKEA

 

Eleganti e raffinati, i portacandele firmati Zandra Rhodes ricordano i merletti e i colli delle camicie. Sono ideali per decorare un tavolo da pranzo in occasioni speciali, oppure per dare un tocco in più alla nostra casa.

© IKEA

 

KARISMATISK la nuova collezione in edizione limitata di Ikea in collaborazione con la stilista Zandra Rhodes è un concentrato di colori e di energia.


Guarda anche: Preparare la tavola con stile con la nuovissima collezione Maisons du Monde

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA