Menu Close
Aggiornato il 25 Gennaio 2022

Cuscini IKEA: aggiungi un tocco primaverile al tuo divano! 15 idee

Cuscini IKEA per abbellire il divano in primavera 2020.
Aziende design

I cuscini IKEA per abbellire il divano in primavera. Decorare il proprio salone non è un lavoro da sottovalutare. Anche i piccoli dettagli, infatti, possono cambiare l’aspetto di un salone senza personalità e dai colori monotoni. È proprio in questo quadro generale che rientrano i cuscini. Attraverso la loro capacità decorativa, sono veri e propri ornamenti che cambiano non solo lo stile del divano.



 

Abbellire il divano con i cuscini Ikea!: 15 ispirazioni

In commercio ci sono cuscini dalle fantasie più varie. Non tutti, però, si adeguando allo stile del vostro salone e, soprattutto del divano. Infatti, può sembrare scontato, ma per scegliere il cuscino perfetto, bisogna tenere in considerazione i colori dell’ambiente in cui dev’essere inserito e del divano stesso.

Sappiamo benissimo che la scelta su un divano bianco è abbastanza semplice poiché, trattandosi di una tonalità neutra, si accosta bene a tutti i colori. Ma cosa succede in caso in cui avessimo un divano colorato? Imparare a gestire questa difficoltà consiste nel sviluppare senso estetico!


IKEA ha messo a disposizione una vasta gamma di cuscini dalle stoffe e colori più vari. Qualora non sappiate quale scegliere, abbiamo selezionato 15 idee da cui trarre ispirazione!

 

Alcuni modelli di cuscini Ikea a tinta unita

ULLKAKTUS

Le tonalità pastello sono molto primaverili e, per questo motivo, un rosa pallido potrebbe essere una buona soluzione. Cercate l’armonia e il giusto accostamento tra tende e cuscini. La tinta unita è una soluzione che non passa mai di moda, pensateci!

Cuscino rosa IKEa per il divano, modello ULLKAKTUS.
© IKEA

 


SÖTHOLMEN

Non poteva mancare un bel cuscino a maglia! SÖTHOLMEN è un prodotto IKEA facilmente abbinabile sia all’interno della casa, che all’esterno. Cercate di accostarlo ad altri cuscini dal tessuto contrastante e l’effetto sarà eccezionale!

© IKEA

 


I cuscini Ikea con motivi floreali

SOMMARASTER

I cuscini con fantasia floreale, aumentano il loro fascino in caso di colori sgargianti. L’inserimento di questi tessuti all’interno delle zone giorno, è un modo come un altro per aumentare l’allegria e movimentare un ambiente monotono.

Cuscino IKEA SOMMARASTER, ideale per abbellire il divano in primavera.
© IKEA

 

HEDBLOMSTER

Tra i cuscini classici abbiamo quelli decorati con motivi floreali. HEDBLOMSTER è un classico esempio di semplicità ed eleganza. I pochi colori ben accostati e divisi su sfondo bianco è un tocco di classe che aiuta a decorare senza strafare.

HEDBLOMSTER, cuscini IKEA.
© IKEA

SPRÄNGÖRT

In caso in cui stesse pensando a un cuscino a fiori, SPRÄNGÖRT è il prodotto IKEA a cui associare questa idea. Un perfetto connubio tra eleganza e praticità, che decora il divano come se fosse un vero e proprio quadro di tela e piume!


© IKEA

 

NÄBBFLY

NÄBBFLY è un cuscino eclettico, una fantasia che non passa inosservata. Qualora stesse cercando il protagonista del vostro divano, lo avete trovato! Mille forme e colori decorano questo bellissimo cuscino IKEA, aumentando la vivacità del divano.

© IKEA

 

PRAKTBRÄCKA

Il tema floreale, dunque, è adatto per ogni ambiente, l’importante è giocare con le tonalità. Il grigio è uno di quei colori che stanno bene un po’ con tutto.  PRAKTBRÄCKA è il cuscino creato da IKEA che aumenta l’eleganza del salone con estrema sobrietà.


© IKEA

 

ALPKLÖVER

Variare con le fantasie e mantenere la stessa gamma di colori, è un modo perfetto per decorare il divano. ALPKLÖVER è un cuscino IKEA che, attraverso il motivo con foglie verdi su fondo bianco, aumenta lo stile e rinnova il salone.

© IKEA

 

Cuscini Ikea con fantasie

TURILL

I cuscini bianchi e neri sono semplici ma, allo stesso tempo, originali. TURILL è uno dei prodotti IKEA che rispecchia bene queste caratteristiche. Infatti, proprio la fantasia prodotta dalle spennellate nere casuali, dona quel fascino elegante che avete sempre sognato.

Cuscino IKEA modello TURILL, ideale per decorare il divano durante la primavera.
© IKEA

 

SKÄRVFRÖ

Sempre nella fascia dei tessuti neri e bianchi, SKÄRVFRÖ è un cuscino IKEA moderno, ma allo stesso tempo, riesce ad amalgamarsi anche in un contesto classico. Grazie alla presenza di strisce, infatti, aumenta il senso estetico, pur restando semplice.

Cuscino da divano bianco e nero IKEA per il divano.
© IKEA

RÖDARV

Non sempre le forme quadrate sono quelle da scegliere per i divani del vostro salone. Ci sono volte che le forme rettangolari donano più valore e ricercatezza. RÖDARV è un esempio perfetto di cuscino dalla fantasia ricca di colori e forme diverse.

Cuscini IKEA per il divano.
© IKEA

 

ÅSATILDA

Le fantasia che i pallini sono molto belle proprio per la loro semplicità. Soprattutto in caso in cui si tratti di cerchi grandi e colorati, l’effetto è peculiare. ÅSATILDA è uno di quei cuscini IKEA che seguono questo stile, completando l’arredamento della casa.

© IKEA

 

FUNKÖN

Il rosa, come spiegato in precedenza, è uno di quei colori che non passa mai di moda e aumenta la creazione di un’atmosfera tranquilla e rilassata. FUNKÖN è un cuscino IKEA per gli amanti della comodità, oltre che dell’estetica.

© IKEA

 

FESTHOLMEN

Il blu è una tonalità classica tra i cuscini, che si abbina perfettamente a quasi tutti gli ambienti e stili. Inoltre, proprio per la sua classicità, è un colore che non passa mai di moda e può essere impiegato in tutte le stagioni.

© IKEA

 

MALINMARIA

Come spiegato in precedenza, i pallini formano parte dell’arredamento di classe e sono un modo per decorare senza essere troppo vistosi. Per questo IKEA ha creato MALINMARIA, un cuscino che con i suoi pallini microscopici rossi su fondo bianco, aumenta il design del salone.

© IKEA

Guarda anche: Divani IKEA… 13 idee per portare i colori della primavera in salotto

4.2/5 - (6 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA