Menu Close
Aggiornato il 19 Gennaio 2022

10 idee per arredare il soggiorno con il rosa: lasciatevi sorprendere

Come arredare il soggiorno con il rosa.
Colori, Soggiorno

Avete intenzione di arredare il vostro soggiorno tutto in rosa? Volete conoscere il vero significato di questo colore nell’arredamento? Siete curiosi di sapere se il rosa sia un colore adatto a questa stanza della casa? Bene, allora continuate a leggere e scoprite tante idee per trovare la giusta ispirazione…



 

Arredare il soggiorno con il  rosa: qual è il vero significato?

Secondo la cromoterapia, il rosa rappresenta dolcezza, romanticismo e calma. È un colore perfetto per il vostro soggiorno perché aiuta ad allontanare i pensieri negativi e a rendere la mente più leggere. Ecco perché arredare il vostro salotto in questo colore è una scelta perfetta, perché è la stanza della casa in cui vogliamo rilassarci e tenere lontani i pensieri.

Se vi serve qualche spunto, ecco per voi una selezione di immagini che vi mostrano come arredare un soggiorno in rosa. Non lasciatevele sfuggire!


 

Come abbinare il colore rosa in casa?

Se volete tinteggiare una parete in rosa antico o se cercate i mobili del soggiorno rosa cipria, sono tanti gli abbinamenti che potete fare. Avete molte soluzioni che fanno proprio al vostro caso e che potete usare anche per le pareti rosa cipria o il soggiorno rosa antico.

Qualunque sia la vostra idea di soggiorno in rosa, è possibile realizzarla.

 


Iniziamo con delle immagini che vi offrono dei suggerimento per un arredamento rosa cipria o rosa antico.

foto: © stock.adobe

 


foto: © stock.adobe

 

E se volessimo optare per un soggiorno grigio e rosa? È una scelta perfetta! Una coppia di colori che trasmettono calma e serenità, adatti alla stanza dedicata al relax.

Salotto con divano rosa e parete grigia.
foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 


Potreste pensare, poi, di scegliere mobili e pareti rosa antico e tortora. L’unione di questi due colori è estremamente elegante e si sta diffondendo moltissimo. Guardate queste immagini e ve ne innamorerete!

foto: designmag.it

 

L’abbinamento rosa antico e marrone è un classico intramontabile, un evergreen dell’arredamento del salotto, al quale risulta impossibile rinunciare. Se siete amanti dello stile classico, questa soluzione potrebbe essere perfetta per voi!

foto: © stock.adobe

 


Un dolce tocco di rosa con queste tende proposte da IKEA dietro questa bella poltrona marrone. Un angolo lettura davvero rilassante…

visto su © IKEA

 

Rosa e bianco: una coppia di colori classici, ma sempre molto amati. Donano tanta luminosità alla stanza e offrono un aspetto molto elegante.

Arredare casa con il rosa.
foto: © stock.adobe

 

Un bel bellissimo contrasto in questo soggiorno con questa parete bianco con effetto pietra e la parete rosa.

Arredare il soggiorno con il rosa.
foto: © stock.adobe

 

Un dolce divano rosa in questo salotto bianco…

foto: © stock.adobe

 

Avete visto quanti modelli di arredamento esistono se avete voglia di colorare di rosa il vostro soggiorno? Quindi, cosa aspettate? Non pensate che sia un colore molto bello e perfettamente idoneo per questa stanza della casa dedicata al relax? Se avete trovato il suggerimento adatto a voi, non vi resta che metterlo in pratica!


Guarda anche: Sconfiggere ansia e stress grazie ad una semplice pittura di questi colori sulle pareti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA