Menu Close

Realizzare una bella insegna decorativa fai da te con il riciclo dei pallet: ispiratevi

Realizzare una bellissima insegna decorativa fai da te con il riciclo dei pallet.
Fai da te, Idee con pallet

Che si fa con i pallet riciclati? Le idee sono tante, ma perché non realizzare un’insegna decorativa per abbellire la propria casa? Potrebbe essere uno spunto davvero interessante per dare alla casa quel tocco in più di cui ha bisogno.



 

17 idee per realizzare una bellissima insegna decorativa con il riciclo dei pallet

Come creare un insegna fai da te? Semplice, con il riciclo dei pallet, che offre sempre tanti spunti per arredare la propria casa.

Per questo motivo, abbiamo raccolto i migliori suggerimenti che vi permetteranno di realizzare un’insegna decorativa riciclando i pallet.


 

Realizzare una bella insegna decorativa fai da te con il riciclo dei pallet: ispiratevi

Una delle più semplici idee con il pallet in casa è quella che vede la semplice verniciatura di una pedana con 5 pannelli verticali da appendere alla parete. Potete pensare di aggiungere una scritta di benvenuto o ciò che più amate.

 


Dalle immagini qui di seguito potete scoprire come realizzare delle insegne in legno personalizzate. Vi basterà inchiodare i pannelli della pedana tra di loro, poi preparare i modelli di scritta da copiare, incollarli con pennello e colla e colorarli con i colori acrilici. Una volta terminata la copia delle lettere, potete decorare l’insegna nel modo che preferite.


 

Tra i lavori con i bancali per il giardino, molto carino è quello che vede la realizzazione di un’insegna decorativa alla quale appendere attrezzi e arnesi per lavorare. Guardate l’esempio che vi mostriamo di seguito e avrete un’ispirazione creativa!

 


Se non vi piace l’idea di riverniciare il pallet, potete anche lasciarlo così com’è. In questo modo, avrete delle insegne in legno country, perfette soprattutto per le case di campagna.

 

Tra le mille idee con i bancali rientra, ad esempio, anche questa che vede l’utilizzo di una pedana con la doppia funzione di insegna decorativa e mobiletto d’ingresso.


 

Un’insegna decorativa in legno con una bella scritta può essere posizionata, ad esempio, all’ingresso, in modo da aggiungere un tocco di design nel luogo più frequentato della casa.

 

Che ne direste di trasformare un’insegna decorativa in legno in attaccapanni? Si rivelerebbe il modo perfetto per dare una duplice funzione utile e funzionale a questo oggetto.

 

Sempre più persone amano verniciare il pallet e decorarlo con la scritta che amano, in modo da creare una bella insegna da utilizzare in casa.

 

Il riciclo del pallet per il giardino o per la casa vede numerose opportunità di utilizzo. Un esempio? Potete posizionare delle staffe dietro le pedane di legno e appenderle alla parete. Sulla parte frontale potete realizzare delle scritte con gli stencil. Ne esistono di diversi tipi, ma potete anche optare per scritte create al computer o ritagliate. 

 

Per dare vita a insegne in legno rustiche potreste pensare di riverniciarle con della vernice spray del colore che preferite, in modo da dare vita a un vero e proprio tocco di originalità.

 

Il riciclo del pallet potrebbe essere perfetto anche per realizzare un’insegna con cui decorare un ristorante o un locale. Guardate l’immagine qui di seguito e lasciatevi stupire!

 

Perché non realizzare un’insegna decorativa per il giardino che rievochi il nido? Bene, guardate questo suggerimento pensate per voi e diteci se non si tratta di un’idea davvero carina!

bellissima insegna decorativa fai da te con il riciclo dei pallet

 

Per chi ama i colori più vivaci si potrebbe optare anche per un colore diverso per ogni asse dell’insegna. Magari decorata con la scritta “family” come nelle immagini che vi proponiamo qui.

insegna decorativa fai da te con pallet

 

Se avete un arredamento country in casa, perché non create un’insegna decorativa che faccia anche da spalliera del letto? In questo modo, anche la vostra camera da letto risulterebbe molto originale!

 

Una frase motivazionale che sia da spunto per l’intera famiglia? Bene, perché non applicarla su un’insegna decorativa da appendere in casa? Se date un’occhiata a quest’idea che vi proponiamo, non riuscirete a dire di no!

 

Infine, l’insegna realizzata con il riciclo del pallet può trasformarsi anche in una bella scritta di benvenuto da posizionare accanto alla porta d’ingresso. Non pensate? Guardate che bella questa idea che vi proponiamo!

 

Avete visto come si riciclano i pallet? Tra i tanti modi possibili, vi abbiamo spiegato come fare a ricavarne un’insegna decorativa molto bella e originale, con la quale decorare la casa. Non vi resta che mettere in pratica i suggerimenti che vi abbiamo dato.

 

Guarda anche: Un tocco di colore in casa e giardino con questi arredi fai da te in pallet

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA