Menu Chiudi

Illuminare casa in modo magico! 9 ispirazioni da non perdere

Natale
CONDIVIDI SU:


Il Natale è la festività della luce e nelle nostre case si inizia a respirare l’atmosfera natalizia. Già una semplice illuminazione può creare un ambiente suggestivo: ecco a voi alcune ispirazioni per illuminazioni magiche!

 


Illuminazioni magiche in casa: 9 idee da non perdere


L’illuminazione natalizia è un grande classico delle festività sia per interni che per esterni!  Se fino a qualche anno fa era inevitabile imbattersi in scene famigliare ridicole dove il capofamiglia si cimentava a sbrogliare complicate matasse di illuminazioni per l’albero e alla fine più  della metà delle lampadine non funzionava più da un anno con l’altro, negli ultimi temi sono le illuminazioni a LED, spesso alimentate a pile, a farla da padrone.

Il LED può essere a luce calda o fredda, consuma pochissimo e spesso l’illuminazione a LED consiste in fili sottili, molto agevoli da riporre. Grazie al LED, si possono trovare delle illuminazioni magiche dalle forme e degli effetti davvero originali!

 

Un cuore di luce

Questa illuminazione a forma di cuore è  tanto semplice quanto suggestiva! Un pannello in legno , delle puntine o dei chiodini a testa piatta e un lungo filo di LED, basta questo per respirare la magia del Natale!

© etsy

 

© etsy

 

Le vostre foto illuminate

Avete una parete vuota che non sapete come riempire? Una bella idea per i ricordi di famiglia: attrezzate una parete con una magica illuminazione a LED e tante foto dei Natali passati  appese al filo di LED con delle mollettine dorate. Una bella idea per una parete dei ricordi di Natale!

© etsy

 

Le tende illuminate

Ultima novità sul mercato sono le tende con illuminazione  a LED. Chi obiettasse che sia un’idea un po’  kitsch dovrà ricredersi perché, una volta appese e accese, creano uno splendido effetto simile ad un cielo stellato.


Il nostro consiglio: una magica illuminazione da utilizzare sia per le camerette dei bimbi sia per le vetrate circolari.

© etsy

 

La stella magica

Cosa c’è di più natalizio di una stella! Un’illuminazione calda e avvolgente per  trascorrere rilassanti serate in famiglia gustando cioccolata calda!

© etsy

 


I barattoli luminosi

Una tendenza che negli ultimi anni è diventata sempre più popolare è il regalo in barattolo: zuppe di legumi predosate, lucidalabbra o scrub handmade e infine anche laterne in barattolo come quella della foto. Un barattolo in vetro per conserve e una striscia di LED: un’illuminazione magica per un angolo dedicato al relax!

© etsy

 

Stelle di rami illuminate

Le decorazioni più semplici sono spesso le più suggestive come queste stelle realizzate con dei rametti legati fra loro con uno spago sottile! Arricchite la decorazione con una sottile striscia di LED e otterrete questa decorazione luminosa country chic.

© etsy

 

Mini luci a LED a forma di stelline

Sempre nel segno della semplicità è la decorazione della foto. In questo caso il vetro del vaso riflette la calda luce delle stelline illuminate che vengono fatte cadere elegantemente sui rami spogli dando vita ad un magico angolo di luce!

© etsy

 

Le bottiglie luminose

Avete delle bottiglie di liquori o di sciroppi dalle forme originali? Non gettatele nell’immondizia! Guardate che effetto meraviglioso si riesce ad ottenere con qualche bottiglia sia di vetro trasparente che satinato e dei fili di illuminazione LED a luce fredda! Pura magia natalizia low cost per tutte le tasche!

© etsy

 


Contenitori illuminati magicamente

Un decorazione di Natale anche per balconi o per giardini può  essere realizzata inserendo stringhe di luci a LED all’interno di contenitori particolari. Sicure perché a pile e non alimentate a corrente, le strisce LED possono creare un magico effetto luminoso anche per esterni anche senza disporre di prese elettriche sul balcone!

© etsy

Guarda anche: Illuminare il Natale con IKEA! le 17 più belle ispirazioni per il 2020

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...