Menu Close

Il soggiorno con pietre a vista: 10 splendide idee per dare carattere alla vostra casa

Il soggiorno con pietre a vista.
Soggiorno

Il soggiorno con le pietre a vista sta diventando una scelta sempre più frequente, per dare carattere alla casa. Negli ultimi anni c’è una tendenza a portare la natura dentro casa. Quale miglior modo se non rivestire le pareti del salotto con elementi naturali? Ecco 10 splendide idee da cui potrete prendere spunto, se volete arredare casa con la pietra.



 

10 splendide idee per un soggiorno con pietre a vista

Un soggiorno con pietre a vista trasmette carattere, calore e intimità, caratteristiche tipiche delle case rustiche o dei cottage di montagna. Negli ultimi anni il materiale roccioso è entrato a pieno titolo nelle nostre case, per decorare le pareti in stile rustico e moderno.

Tra camini, nicchie e soffitti a volta, la pietra trova un posto d’onore, diventa una protagonista capace di interpretare stili diversi, a seconda della forma e della finitura scelta. Potrete ottenere un effetto caldo e accogliente, uno più moderno e ricercato, questo dipenderà dal vostro gusto personale. Siete pronti a immergervi nel suggestivo mondo delle pietre? Gustatevi le seguenti 10 soluzioni di design.


 

Il soggiorno con pietre a vista: 10 splendide idee per dare carattere alla vostra casa

Se avete in mente un’atmosfera rustica e un po’ vacanziera, il progetto seguente non vi deluderà. Il soggiorno in pietra, qui, è accostato a travi a vista, un parquet e mobili in legno. Tutti elementi naturali che diffondono una sensazione di intimità e calore, interrotta piacevolmente da punti luce moderni.

 


Le pareti e il soffitto a volta in pietra possono creare un’atmosfera calda e avvolgente unica come nessun altro materiale può. Per non correre il rischio di appesantire l’ambiente, vi converrà arredare il soggiorno con mobili chiari e tessuti neutri.

Il soggiorno con pietre a vista.


 

 

Un’unica parete del soggiorno rivestita di pietra naturale può aggiungere un tocco di rustico più elegante al contesto. L’abbinamento di mobili dal design moderno con un materiale ruvido e imperfetto, come la pietra, è una scelta vincente.


 

Chi ha la fortuna di possedere un soggiorno spazioso con travi a vista  potrà giocare ancora di più con la pietra. In questo caso, sarà la soluzione ideale per dare risalto a nicchie o complementi d’arredo, oltre che le pareti.


 

Ecco un soggiorno incredibilmente romantico che incarna alla perfezione lo stile country. Il camino in pietra s’integra bene con le fantasie floreali della carta da parati, creando un piacevole punto di rottura.

 

La scelta della pietra può essere la soluzione giusta, se volete impreziosire una parete divisoria che, altrimenti, potrebbe apparire ingombrante. Guardate come finiture particolari possono abbellire un elemento strutturale e renderlo perfino decorativo.

 

Desiderate un soggiorno più tradizionale? Questo rivestimento in pietra farà al caso vostro. La vicinanza delle vetrate e il soffitto bianco saranno la soluzione migliore per alleggerire l’insieme.

 

Il soggiorno con pietre a vista richiama le baite e gli chalet. Non potevamo non presentarvi una soluzione che esprime al meglio le atmosfere più rustiche, tipiche di montagna. Qui la pietra e il legno sono protagonisti indiscussi dell’arredamento, impreziositi qua e là dai tessuti scelti ad hoc.

 

La pietra è un materiale talmente versatile da adattarsi bene anche nei soggiorni più moderni. In questo caso, sarà sufficiente una sola parete in pietra ricostruita, per dare carattere al contesto intero.

 

Volete dare carattere alla vostra casa? Decorate il soggiorno con le pietre a vista!

foto: pinterest

 

Guarda anche: Rivestire colonne esterne con le pietre per abbellire casa! Lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA