Menu Chiudi

IKEA Cucine: Il design che conviene! Ispiratevi

IKEA cucine, idee, foto e ispirazioni.

Catalogo IKEA cucine 


Progettare la cucina con IKEA Planner

Pianificare una cucina da zero, oppure rifarne una, all’inizio può sembrare un po’ scoraggiante. Ma non deve esserlo. Le nostre idee e gli strumenti per la cucina e mobili ikea includono tutto, dai piccoli spazi ai design più innovativi, dalle cucine componibili a quelle standard e possono aiutarvi a scegliere la cucina ikea più adatta alle vostre esigenze. Il design della cosiddetta “regina della casa” va oltre la semplice disposizione funzionale del vostro spazio. Scegliete un aspetto che rifletta la vostra personalità per creare un ambiente in cui cucinare e allo stesso tempo divertirvi. Oltre ad essere pratiche e incantevoli, le cucine IKEA includono una garanzia di 25 anni per la mobilia e di 5 anni per gli elettrodomestici. Potrete usare colori forti per dar vita alla vostra cucina, o forse illuminazioni che vi aiuteranno a creare un’atmosfera più cordiale per far divertire amici e parenti. Che cuciniate per poche persone o che organizziate grandi cene, che preferiate uno stile moderno o uno più tradizionale, date un’occhiata ai nostri consigli e traetene ispirazione per creare una stanza in cui la magia accade davvero. Con IKEA planner vi aiuteremo a trovare l’arredamento adatto a tutti i vostri gusti e alle vostre disponibilità economiche. Vediamo insieme i vari stili disponibili.

Puoi personalizzare una cucina IKEA direttamente sul sito ufficiale QUI.

 

IKEA cucine: Lo stile moderno

La cucina VOXTORP grigio opaco

Per una cucina piena di un’atmosfera audace, optate, per la cucina VOXTORP color grigio opaco. Le ante di questo colore creano, insieme ai lampadari, agli sgabelli e alle luci, un effetto sorprendente. Si può ravvivare l’ambiente con delle piastrelle color sabbia. I cassetti moderni si sposano egregiamente con questo design. Inoltre il piano di lavoro centrale, l’ampia scaffalatura e il forno rendono questa cucina perfettamente adatta per uno chef.

La cucina IKEA VOXTORP grigio opaco.

La cucina VOXTORP grigio opaco IKEA.

La cucina VOXTORP grigio opaco.

©IKEA fonte photo

 

Cucina VOXTORP bianco lucido

La cucina VOXTORP bianco lucido è tanto elegante quanto pratica. La brillantezza delle ante lucide si mescola alla freschezza di un look che guarda al futuro. I ripiani e le piastrelle scure si abbinano magnificamente al resto della mobilia, dando a tutta la cucina un aspetto super lussuoso. Inoltre, si possono posizionare gli oggetti più belli negli spazi aperti.

Cucina IKEA VOXTORP bianco lucido.

Cucina IKEA VOXTORP bianco lucido.

Cucina IKEA VOXTORP bianco lucido.

©IKEA fonte photo

 

La cucina KUNGSBACKA antracite

Con il suo stile giovane e le sue linee rifinite, la cucina KUNGSBACKA color antracite anticipa le tendenze più moderne.  Realizzata con legno e bottiglie in PET riciclati, questa cucina permette di scegliere contemporaneamente design e sostenibilità. La finitura opaca e i bordi inclinati danno a questa cucina un aspetto pulito e allo stesso tempo moderno ed originale. Non passerà di certo inosservata.


Le cucine IKEA KUNGSBACKA antracite.

Le cucine IKEA KUNGSBACKA antracite.

Le cucine IKEA KUNGSBACKA antracite.

©IKEA fonte photo

 

Cucina RINGHULT bianco lucido

La cucina RINGHULT color bianco lucido può essere la cucina dei vostri sogni. La finitura bianca lucida la rende luminosa facendo sembrare lo spazio più grande. La metallizzazione di tutti i cassetti, insieme ai frontali super lucidi, donano a questa cucina uno stile moderno. Resistente e facile da pulire, è adatta a tutti gli ambienti, anche quelli più tradizionali. Completate la cucina RINGHULT con lo zoccolo e le liste di finitura abbinate. Per perfezionare il look, le liste si possono usare come liste sottopensile per nascondere le luci o come liste soprapensile per rifinire i pensili e i mobili alti.

Cucine IKEA RINGHULT bianco lucido.

Cucine IKEA RINGHULT bianco lucido.

Cucine IKEA RINGHULT bianco lucido.

©IKEA fonte photo

 

La cucina BODARP grigio verde​

Il grigio verde è un’ottima scelta per creare un’atmosfera calma e riposante nella vostra cucina. La cucina BODARP grigio verde è un prodotto sostenibile oltre che moderno. Grazie alla sua finitura opaca, rende la cucina elegante e sofisticata e il design moderno ne valorizza lo stile lineare. E’ bellissima da vedere e facilissima da pulire.

La cucina IKEA BODARP grigio verde​.

La cucina IKEA BODARP grigio verde​.

La cucina IKEA BODARP grigio verde​.

©IKEA fonte photo

 

Cucine IKEA stile Country/Rustico

La cucina BODBYN bianco

Che sia una villa o un appartamento, con la cucina BODBYN potete portare lo stile country nel vostro mondo. E’ la regina della casa grazie ai suoi mille particolari e alle rifiniture decorative. Le vetrinette ornamentali, la modanatura del pannello e le ante del telaio egregiamente incorniciate donano a questa cucina uno stile tradizionale e contraddistinto. Le liste di finitura, inoltre, consentono di nascondere le illuminazioni integrate. In questo modo si avrà solo la luce sul piano di lavoro. Se amate lo stile tradizionale, questa è la cucina che fa per voi.

La cucina IKEA BODARP grigio verde​.

La cucina IKEA BODARP grigio verde​.

La cucina IKEA BODARP grigio verde​.

©IKEA fonte photo

 

La cucina TORHAMN frassino naturale​

Se amate la bellezza delle cucine artigianali, la cucina TORHAMN frassino naturale fa al caso vostro. Le diverse venature e variazioni di colore accentuano la naturalezza del legno di frassino rendendo ogni porta della seria unica e particolare. L’anta è caratterizzata da una cornice in frassino massiccio e da un pannello impiallacciato in frassino. Inoltre, i binari e gli accessori da parete consentono di liberare il piano di lavoro per sfruttarlo al meglio.

Modelli cucine IKEA TORHAMN frassino naturale​.

Modelli cucine IKEA TORHAMN frassino naturale​.

Modelli cucine IKEA TORHAMN frassino naturale​.

©IKEA fonte photo

 

La cucina EDSERUM effetto legno marrone

Ammirate il fascino senza tempo della cucina EDSERUM. Per amarla vi basterà un solo sguardo. Le ante marroni con telaio in legno, insieme alle vetrinette, creano un’atmosfera naturale e accogliente. In aggiunta, gli accessori e i binari permettono di organizzare al meglio gli spazi della cucina e tenere gli utensili a portata di mano. Se cercate una cucina comoda e ospitale, la EDSERUM farà al caso vostro.

La cucina EDSERUM effetto legno marrone.

La cucina EDSERUM effetto legno marrone.

La cucina EDSERUM effetto legno marrone.

©IKEA fonte photo

 

La cucina HITTARP bianco

Per gli amanti dello stile tradizionale, la cucina HITTARP vi lascerà senza fiato. Grazie al colore bianco sporco e le scalanature verticali, questa cucina richiama tutta la bellezza dell’artigianato classico. Ogni dettaglio ne definisce il carattere tradizionale e la rende calda ed accogliente per tutta la famiglia.

La cucina HITTARP bianco di IKEA.

La cucina HITTARP bianco.

La cucina HITTARP bianco di IKEA.

©IKEA fonte photo

 

Cucina LERHYTTAN mordente nero

Se siete in cerca di funzionalità, capienza e nuove ispirazioni, la cucina LERHYTTAN color mordente nero vi stupirà. Le ante LERHYTTAN hanno una cornice in legno massiccio con bordo smussato, che esalta lo stile tradizionale e porta un’atmosfera ricca di calore in cucina. Insieme ai dettagli che ne esaltano lo stile tradizionale, presenta anche elementi a giorno che consentono di sfruttare al meglio i piccoli spazi. L’isola centrale si sposa perfettamente con le ante di vetro opaco anteriori. Se amate il fascino rustico sceglierete di sicuro questa cucina.

Foto cucine LERHYTTAN mordente nero.

Foto cucine IKEA LERHYTTAN mordente nero.

Foto cucine LERHYTTAN mordente nero.

©IKEA fonte photo

 

IKEA cucine stile Vintage/Industriale

La cucina BODBYN verde

Se volete distinguervi dalla massa, la cucina BODBYN color verde è quello che fa per voi. La modanatura delle ante e le finiture curate rendono l’ambiente caldo e fanno della vostra cucina il vero centro della casa​. Ricca di dettagli e caratterizzata dal pannello modanato, l’anta laccata dona a questa cucina uno stile tradizionale e distintivo. ​

La cucina BODBYN verde di IKEA.

La cucina BODBYN verde di IKEA.

La cucina BODBYN verde di IKEA.

©IKEA fonte photo

 

La cucina BODBYN grigio

Per gli amanti dello stile tradizionale, la cucina BODBYN color grigio può essere un’ispirazione.  Piani d’appoggio pratici, ​maniglie originali, vani capienti sono il punto forte di questa cucina. In più, la vetrinetta a vista rende elegante tutto l’ambiente. Ricca di dettagli e caratterizzata dal pannello modanato, l’anta laccata dona a questa cucina uno stile caratteristico.

La cucina BODBYN grigio IKEA.

La cucina BODBYN grigio IKEA.

La cucina BODBYN grigio IKEA.

©IKEA fonte photo

 

Cucina GREVSTA inox

La GREVSTA in acciaio inossidabile è perfetta se amate le cucine moderne dallo stile industriale. Le superfici in acciaio inox danno a questa cucina un aspetto professionale, tipico dei ristoranti di alto livello. La parte anteriore delle ante è magnetica, quindi queste possono essere abbellite con delle calamite o semplicemente usate per attaccarci sopra la lista della spesa o il vostro programma settimanale. L’isola invece crea un piano di lavoro e di appoggio in più mentre le pareti possono essere arricchite da accessori che aiutano ad organizzare meglio gli spazi in cucina.

Cucina IKEA GREVSTA inox.

Cucina GREVSTA inox.

Cucina GREVSTA inox.

©IKEA fonte photo

 

La cucina VEDDINGE grigio opaco

Cercate una cucina accogliente e funzionale? La cucina VEDDINGE vi piacerà. L’anta in laminato grigio opaco ha una superficie liscia che vi consente di creare una cucina dallo stile lineare e moderno. Ideata con materiali innovativi, questa cucina valorizza le maniglie e trova il giusto posto anche a tutti gli elettrodomestici. Scegliete questa cucina per dare un tocco originale alla vostra casa.

Modelli cucine VEDDINGE grigio opaco.

Modelli cucine VEDDINGE grigio opaco.

Modelli cucine VEDDINGE grigio opaco.

©IKEA fonte photo

 

La cucina ASKERSUND frassino chiaro

Tra design e sensazioni tattili, tra finiture e tecnologia, la cucina ASKERSUND frassino chiaro è il centro operativo di tutta la casa e punto di riferimento per tutta la famiglia. Le ante chiare, dal design lineare, sono adatte per un ambiente fresco e luminoso e per chi ama i colori naturali. Il laminato effetto frassino richiama l’effetto delle venature del legno e dà alla cucina un aspetto leggero e moderno. Per un contrasto di effetto sicuro, abbinate alla cucina ASKERSUND dei moderni elettrodomestici scuri e sarà perfetta.

La cucina ASKERSUND frassino chiaro.

La cucina ASKERSUND frassino chiaro.

La cucina ASKERSUND frassino chiaro.

©IKEA fonte photo

 

Scopri altre cucine, dettagli e prezzi sul sito ufficiale IKEA in questa sezione.

 

Top cucina IKEA: la nostra selezione

Il top SKOGSÅ

Il top SKOGSA è un piano di lavoro che unisce i vantaggi del legno massiccio a quelli dell’impiallacciatura. Usando in modo efficiente le risorse naturali, offre una texture unica e una superficie resistente che può essere carteggiata. Può essere abbinato sia a mobili chiari che scuri.

Il top cucina IKEA SKOGSÅ.

Il top cucina IKEA SKOGSÅ.

©IKEA fonte photo

 

Il top EKBACKEN

Il top EKBACKEN effetto frassino conserva la sua bellezza nel tempo e vi permette di scegliere tra tanti colori e finiture. Grazie alla sua superficie liscia, grasso e liquidi rovesciati sono facili da pulire.

Il top EKBACKEN cucine IKEA.

Il top EKBACKEN cucine IKEA.

©IKEA fonte photo

 

Il top PINNARP

Il top  PINNARP noce offre una superficie solida che può essere carteggiata.

Il top cucina PINNARP di IKEA.

©IKEA fonte photo

 

Il top KARLBY

Il top KARLBY rovere dà eleganza e classe alla vostra cucina.

Il top IKEA per cucina modello KARLBY.

Il top IKEA per cucina modello KARLBY.

©IKEA fonte photo

 

Il top EKBACKEN

Il top EKBACKEN effetto cementato è davvero innovativo. Grazie alla sua opacità, questo piano di lavoro resta pulito a lungo perchè meno sensibile alle impronte delle dita.

Il top EKBACKEN IKEA.

Il top EKBACKEN IKEA.

©IKEA fonte photo

 

Il top EKBACKEN grigio chiaro

Il top EKBACKEN grigio chiaro dona luminosità a tutto l’ambiente circostante.

©IKEA fonte photo

 

Il top EKBACKEN nero

Il top EKBACKEN nero dà un tocco di modernita alla vostra cucina. Il colore inoltre richiama le maniglie delle ante della cucina. Una scelta ottimale per un design che stupisce.

©IKEA fonte photo

 

Scopri altri top, dettagli e prezzi sul sito ufficiale IKEA in questa sezione.


Guarda anche: Mensole IKEA! 15 modi di utilizzarle in modo furbo per arredare…



Ludovic Bastianiello

Nato a Parigi nel 1981, è il fondatore di ideadesigncasa.org. Si laurea a Parigi in Grafica pubblicitaria e Comunicazione visiva. Vista la sua passione per l’arredo, il design, ma anche il fai da te ed il riciclo creativo, dà vita nel 2015 al blog ideadesigncasa.org, una fonte ricca di idee originali per arredare e decorare casa con creatività. Contattaci
Ludovic Bastianiello


Guarda anche...