Menu Close

Idee strepitose da realizzare con in tubi in cemento per arredare il giardino: ispiratevi

Fai da te, giardino

Arredare il giardino con tubi di cemento vi sembra possibile? Eppure, quando si mette in gioco la creatività non c’è limite a cosa si possa realizzare! Oggi vogliamo sorprendervi con alcune idee strepitose per riciclare i tubi di cemento e farne elementi d’arredo unici.



 

7 idee sorprendenti per arredare il giardino con in tubi in cemento

Se volete arredare il giardino in maniera davvero originale, riciclate i tubi di cemento. Avete presente quei tubi in calcestruzzo che si vedono nei canali d’acqua? Non ci crederete, ma possono dare vita a incredibili complementi d’arredo per l’esterno.

Idee strepitose da realizzare con in tubi in cemento per arredare il giardino


Facendo leva su alcuni progetti a dir poco strabilianti, vogliamo alzare l’asticella dei più creativi e ingegnosi e stuzzicare la loro immaginazione. Sedetevi comodi e godetevi le seguenti idee, per recuperare dei tubi di cemento e farne arredi nuovi.

 

Idee strepitose da realizzare con in tubi in cemento per arredare il giardino: ispiratevi

Da un tubo di cemento è possibile ricavare un angolo relax e lettura per il giardino. Se siete dei puristi del riciclo creativo potrete realizzare un comodo divano, recuperando vecchie casse di legno. Una montagna di cuscini colorati rallegreranno la vostra nicchia e renderanno più morbida la seduta.


 


Se inserito all’interno di un progetto più ampio, il tubo di cemento s’integrerà alla perfezione e darà perfino un valore aggiunto al vostro outdoor.

 

La particolare forma del tubo in calcestruzzo fa sì che possiate giocare con mobili di ogni tipo. È sorprendente come un oggetto così lontano dal design possa trasformarsi in arredi originali che sembrano progettati ad arte. Guardate, per esempio, come questo tubo si presti ad accogliere un set da giardino decisamente insolito.


 

Ecco un progetto che ha dell’incredibile! In questo caso i tubi di cemento diventano vere e proprie camere da letto a cui non manca nulla. Dormire all’interno, ammettiamolo, è un’esperienza insolita che vorremo fare tutti una volta nella vita.


 

Un punto di forza dei tubi in calcestruzzo è di certo la loro versatilità. Guardate come un tubo di cemento può trasformarsi in un bagno per giardino dal design innovativo!

 

Perché non realizzare una piscina dalla forma circolare, riciclando un tubo di cemento? Una scelta bizzarra, senza dubbio, ma decisamente funzionale.

 

Ecco un progetto più imponente e scenografico, eppure meno bizzarro dei precedenti. Del resto, i tubi in calcestruzzo sono progettati apposta per incanalare l’acqua. Quale soluzione migliore che trasformarli in fontane destinate a riversare l’acqua in una piscina?

 

La forma originale e armoniosa del tubo di cemento lo rende perfetto per diventare un decorativo arco da giardino. Un’alternativa insolita e in perfetto stile industrial al classico arco da esterno.

 

Come avete visto è possibile riciclare creativamente i tubi di cemento per farne arredi da giardino. Quale progetto vi è piaciuto di più?

foto: © pinterest

Guarda anche: Il patio d’estate – 10 ispirazioni di design per godersi le belle giornate

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA