Menu Close

Poltrone sospese: lasciatevi ispirare da queste idee originali d’arredo

Poltrone sospese idee arredamento.
Home decor

Qual è il metodo migliore per arredare casa in maniera originale, se non quella di aggiungere un oggetto di design. Potete innovare il vostro arredo con delle meravigliose poltrone sospese.



 

Arredare con una bella poltrona sospesa: le nostre ispirazioni per la casa

La creatività è sempre importante, in qualsiasi situazione che sia un contesto lavorativo, un hobby o per l’arredamento della propria casa. Ed è qui che entrano in gioco degli elementi particolari e innovativi, di quelli che non si vedono proprio in tutte le case.

Se anche voi volete un elemento così in casa allora potete pensare alle poltrone sospese. Ve ne sono di differenti tipi, come quelle per interni e quelle per esterni, di diversi materiali e, ovviamente, possono differire anche in fatto di stile.


In questo articolo andiamo a vedere alcune idee per poter arredare la vostra casa con delle poltrone sospese.

 

Poltrone sospese per interni

Ecco dei bellissimi interni con una poltrona rotonda con un morbido e comodo cuscino.

Come si può vedere è fatta di legno e i colori naturali si abbinano bene a diversi arredamenti. In questo caso il colore principale è il blu e la poltrona sospesa spicca sullo sfondo della parete creando un’atmosfera unica e un meraviglioso angolo relax.


 


Poltrona white sospesa

Un altro esempio di angolo relax lo possiamo vedere in questa foto con questa poltrona sospesa, totalmente differente dalla prima. Qui, infatti, il colore che domina è il bianco in tutto, le pareti e la sedia si fondono e creano un’atmosfera unica.

 

Poltrona a bolla

Questo interno del soggiorno presenta una poltrona sospesa di design su sfondo bianco. Tutti i colori sono chiari, ma questa poltrona sospesa potrebbe andare bene anche abbinata a colori più scuri, questo perché sia la sua forma moderna, che il materiale di cui è fatta la rende molto versatile.


Quindi non preoccupatevi se in casa avere un tipo di arredamento che presenta pareti scure, la trasparenza della sedia sospesa la farà immergere alla perfezione con il fondo.

 

Poltrona sospesa fai da te

Guardate adesso un arredamento totalmente differente dai precedenti che abbiamo visto. Qui lo stile scandinavo apre le possibilità a tipi differenti di arredamenti più orientati verso materiali naturali e non troppo lavorati. La poltrona, comunque, si avvicina più a un’amaca come aspetto.


 

In stile industriale

Questo angolo in stile industriale è perfetto per dare alla casa quel tocco in più di carattere che mancava, ma anche per creare un angolo relax. Questa poltrona sospesa fatta in ferro si sposa bene con lo stile della stanza.

Poltrone sospese per interni

 

Le poltrone sospese per esterno

Una graziosa poltrona sospesa e un divano in rattan con cuscini su un patio in legno. Ecco un’ottima idea se si possiede un patio e si ha la possibilità di sistemarlo in modo da renderlo più confortevole mettendo una sedia sospesa.

 

Poltrona sospesa sotto il gazebo

Avete un gazebo e volete dargli proprio quel tocco in più che mancava? Bene, ecco una splendida idea per voi, questa sedia sospesa in rattan con cuscino è perfetta. Potete prendere spunto per fare qualcosa di simile.

poltrone sospese per esterno

 

Poltrona sospesa relax all’aperto

Anche il giardino custodisce degli angoli che diventano intimi e perfetti per prendersi dei momenti di relax. Soprattutto nelle belle giornate di sole. Ecco un’idea per creare un angolo dove rilassarsi e magari leggere un bel libro all’aperto.

 

Poltrona sospesa area in giardino

Potete anche pensare di arredare una zona del vostro giardino con più di una poltrona sospesa. In questo modo andrete a creare proprio un’area dove potersi riunire con parenti e amici e allo stesso tempo arredare in maniera impeccabile l’esterno della vostra casa.

 

Abbiamo visto alcune poltrone sospese, potete lasciarvi ispirare da queste idee originali d’arredo. Sbizzarritevi a creare l’arredamento perfetto per la vostra casa a partire da queste idee, date sfogo alla vostra creatività.

 

Foto © stock.adobe


Guarda anche: Come creare un atmosfera rilassante in casa: idee per piccoli o grandi spazi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA