Menu Close

I vasi decorano il giardino con eleganza: venite ad ispirarvi con queste belle idee

decorare giardino con vasi eleganti
giardino

Decorare il giardino con i vasi, vuol dire regalargli un aspetto più completo e glamour. I vasi arredano e adornano lo spazio esterno dove si vogliano coltivare delle piante. Giardini o terrazzi fioriti, i vasi sono un valore aggiunto.



 

Decorare il giardino con i vasi: ecco le splendide idee

Se avete un giardino ma vi sembra spoglio, nonostante le piante e i fiori che lo colorano, allora adornatelo con dei vasi. Rendere bello ed elegante un giardino è un’operazione non sempre complicata e dispendiosa. La creatività può aiutarvi molto, specialmente se optate per l’utilizzo di vasi da disporre qua e là, con o senza piante all’interno, solo, magari, per scopo puramente decorativo.

Interrateli tra le vostre piante, riciclate quelli nei quali una volta coltivavate i fiori o magari disponeteli in maniera bizzarra, formando delle vere e proprie geometrie o dei disegni nel terreno. Con i vasi cambiate l’aspetto del vostro giardino, gli conferite un volto nuovo, senza dover spendere un occhio della testa. Venite ad ispirarvi con le nostre splendide idee.


 

Ecco una grossa anfora decorativa che valorizza il giardino, collocata in mezzo agli arbusti fioriti. Un’idea semplice che è, però, di enorme impatto visivo. Bastano pochi, semplici gesti per decorare lo spaio esterno con creatività e avvenenza.

foto: designmag.it

 

Un’aria provenzale e romantica, in questo giardino in cui i vasi di terracotta contengono piccoli arbusti. Una composizione di gande glamour che arreda e adorna al contempo, completando un quadro naturale che rimanda ad atmosfere antiche.


foto: Alessandra B – Pinterest

 

Una bella anfora dalla quale fuoriescono delle pietre bianche e azzurre, che simulano un flusso d’acqua che si espande lungo il percorso erboso. Una soluzione decorativa e affascinante, che rivoluziona il “mood” di questo spazio esterno.


foto: primainspirace.cz

 

Qui, i vasi hanno solo uno scopo puramente decorativo, non servono per contenere piante o fiori. Si ergono al centro del giardino come tre sculture, possenti e minimaliste, nella loro bellezza materica. Un’idea che si fa ammirare e non stanca mai.

foto: daviddomoney.com

 

Queste tre anfore diventano delle bellissime fontane, in mezzo all’aiuola erbosa. Un’immagine fresca, idilliaca, che regala al giardino un’aura da sogno. Ecco che con tre vasi semplici, si possono creare delle composizioni davvero magiche per realizzare angoli di paradiso nello spazio esterno.


foto: regattasphotography.weebly.com

 

Piante di agrumi, arbusti, fiori, in questi vasi decorati, che rimandano ad atmosfere mediterranee. Perfetti in un giardino del sud, dove campeggi il bianco, per valorizzare l’azzurro brillante di tali ceramiche.

foto: Brandaley – Pinterest

 

Tre vasi di legno, alti, essenziali, pieni di piante e fiori colorati, si stagliano, maestosi, davanti al prato. I vasi sanno sempre decorare con semplicità ed eleganza. Non è necessario spendere tanto quando si ricerca la bellezza.


vasi decorano il giardino con eleganza
foto: © stock.adobe

 

Decorare il giardino con i vasi, vuol dire donargli bellezza e glamour allo stesso tempo. Con i vasi, di legno, in ceramica decorata o in semplice terracotta grezza, si possono creare delle composizioni ornamentali che fanno del giardino un luogo incantato senza pari.


Guarda anche > 15 idee per trasformare le vecchie damigiane di vetro in oggetti decorativi per casa e giardino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA