Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

5 chaise longue IKEA per arredare il soggiorno: ispiratevi

Chaise longue per arredare il soggiorno IKEA.
Aziende design, Soggiorno

Chaise longue è un termine francese che, tradotto letteralmente, significa “sedia lunga”. Infatti, questa tipologia di poltrona è fatta proprio per essere più lunga e, quindi, più comoda, di una sedia. Ikea, azienda leader del design, ne realizza di tanti tipi, uno più bello dell’altro, per arredare un soggiorno Ikea.



Chaise longue per arredare il soggiorno IKEA.
Chaise longue per arredare il soggiorno IKEA.

Come arredare il soggiorno con le chaise longue IKEA

Sdraiarsi e rilassarsi su un divano, su una poltrona o su una chaise longue è un piacere unico. Quando finisce la giornata o quando abbiamo un attimo di tempo, non vorremmo fare altro che rilassarci un attimo.

Se avete intenzione optare per una chaise longue, ecco allora che vi consigliamo le migliori prodotte dall’azienda svedese per arredare perfettamente un soggiorno IKEA.

GUARDA ANCHE > Divano letto Ikea: i trend del 2023


GRÖNLID

Questa chaise longue è stata pensata da IKEA per donarvi comfort e relax massimi. Estremamente morbida grazie al cuscino con molle insacchettate, schiuma e uno strato superiore in fibre di poliestere. Potete spostare lo schienale nel modo che più ritenete comodo per la vostra schiena. Grönlid è disponibile in naturale, bianco, rosso chiaro, verde chiaro, grigio fumo e grigio scuro.

chaise longue per arredare il soggiorno IKEA
© IKEA

SÖDERHAMN

Potete trovarla in beige/marrone, arancione, turchese o bianco. Söderhamn è una chaise longue bellissima e comoda. Mette a vostra disposizione sedute basse, morbide e profonde, con la possibilità di togliere o mettere i cuscini dello schienale. La base è formata da un tessuto elastico e i cuscini da schiuma ad alta resilienza.

© IKEA

BYGGET

Di giorno è una chaise longue, di notte può diventare un letto e, inoltre, Bygget ha un contenitore estremamente comodo e spazioso. Disponibile in grigio scuro, è l’ideale per spazi piccoli perché può contenere, ad esempio, la biancheria da letto nel vano contenitore.

BYGGET IKEA Chaise-longue divano letto Knisa grigio scuro con contenitore
© IKEA

KIVIK in pelle

Il rivestimento in pelle le dona eleganza, ma Kivik non è soltanto questo: è anche profondità e morbidezza, con un comodo sostegno per la schiena. Potete trovarla in nero.


KIVIK Chaise-longue, Grann/Bomstad nero
© IKEA

KIVIK in tessuto

La morbidezza e la comodità di Kivik sono mantenute in questa versione in tessuto, che ha lo strato superiore in memory foam. È disponibile in grigio scuro, grigio chiaro, antracite, grigio/nero, beige o blu scuro.

KIVIK Chaise-longue, Hillared blu scuro
© IKEA

Cosa ne pensate? Avete trovato la chaise longue che più vi piace per arredare il vostro soggiorno IKEA? Speriamo che la selezione pensata appositamente per voi sia stata gradita. Controllate il catalogo IKEA per restare sempre aggiornati sulle offerte dell’azienda svedese!


GUARDA ANCHE > Arredare il soggiorno low cost con i mobili fine serie Ikea

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA