Menu Close

Ghirlanda autunnale: ecco le ispirazioni fai da te che vi incanteranno

Ghirlanda autunnale fai da te.
Autunno, Lavoretti fai da te

Con le foglie che cadono e il tempo che si raffredda, l’autunno è il momento perfetto per decorare la vostra casa con una bella ghirlanda fai-da-te. Ecco delle meravigliose idee.



 

Tante ispirazioni per creare delle meravigliose ghirlande autunnali fai da te

Una delle decorazioni per la casa più belle di questo periodo dell’anno è esporre la ghirlanda autunnale. Questa decorazione è realizzata con una varietà di foglie colorate, frutta e noci ed è un bel modo per accogliere la stagione autunnale.

In questo articolo andremo a vedere come crearne una vostra con i migliori esempi di questa splendida decorazione. Ecco delle idee per ghirlande autunnale che potete facilmente realizzare da soli.


 

Ghirlanda autunnale con zucche tessili

Ecco il primo esempio di una zucca tessile per decorare una ghirlanda di paglia autunnale. Un’idea originale e anche molto colorata.

Ghirlanda autunnale fai da te.
foto © stock.adobe

 

Ghirlanda arancio

Una meravigliosa ghirlanda floreale autunnale fatta a mano con bacche di rosa canina colorate, sorbo, fiori secchi e foglie di quercia. Pochi elementi che si sposano alla perfezione tra loro.


foto © stock.adobe

 

Frutta e foglie finti

Questa ghirlanda, invece, è realizzata con frutti, foglie i un fiore finti. Basterà scegliere come meglio si desidera posizionarli per creare la composizione che preferite.


foto © stock.adobe

 

Ghirlande di fiori secchi

Le ghirlande fatte a mano con i fiori secchi sono davvero bellissime, dall’anima romantica e retrò che ben si abbina a diversi stili di arredo. La prima è fatta di rose, grano ed eucalipto.

foto © stock.adobe

 

Ed eccone un’altra ancora più delicata e romantica. Qui possiamo vedere dei magnifici fiori secchi di eucalipto legato con tenero fiocco color pastello.


foto © stock.adobe

 

Infine, una ghirlanda autunnale di fiori secchi molto particolare. Una mezza luna davvero molto bella e unica.

foto © stock.adobe

 

Rosa canina e biancospino

Una coloratissima ghirlanda di rosa canina e biancospino! Bellissima e dal grande impatto visivo, di sicuro catturerà lo sguardo dei vostri ospiti.


foto © stock.adobe

 

Quest’altra corona autunnale con rosa canina, tanaceto e spiraea presenta i colori più accesi su un supporto intrecciato in legno dipinto di bianco. Molto elegante e allegra.

foto © stock.adobe

 

Ghirlanda autunnale floreale

Infine, una ghirlanda autunnale floreale fai da te con erba driade, pianta e bacche. La base è intrecciata in modo molto particolare ed è bella anche se lasciata in parte scoperta.

foto © stock.adobe

 

Creare la vostra ghirlanda autunnale è un ottimo modo per aggiungere un tocco personale all’arredamento della casa. Con un po’ di tempo e fatica, potete facilmente creare una bella ghirlanda che durerà per gli anni a venire. Lasciatevi ispirare da questi avori fai da te che vi incanteranno!

 

Guarda anche > Centrotavola autunnali fai da te: 9 delicate decorazioni per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA