Menu Close

8 fioriere sospese particolari per abbellire casa e giardino: lasciatevi ispirare

Fioriere sospese particolari.
Piante e fiori

Avete la passione per le piante e i fiori? Bene allora invece della classica fioriera potete optare per delle bellissime e pratiche fioriere sospese.



 

Fatevi ispirare da queste fantastiche fioriere sospese per decorare casa

Le fioriere sospese hanno tanti punti a loro favore. Infatti, prima di tutto sono comode, con queste potete avere una soluzione salva spazio perfetta.

Ma questa non è l’unica ragione per optare per questa soluzione, queste fioriere sono anche elementi di arredo. Sì, infatti, hanno un bel design e sono molto belle da osservare, soprattutto se si mettono determinati tipi di piante un po’ più spettacolari. Andiamo a vedere insieme alcune idee per ispirarci.


 

Fioriere in macramè

Un materiale molto utilizzato per le fioriere sospese è il macramè. Bello e molto elegante, in genere è bianco ma può anche essere di altri colori come questo verde in foto.

Come potete vedere il macramè intrecciato è davvero molto bello. L’effetto finale è spettacolare. Lo potete abbinare a differenti stili da quelli più classici a quelli più rustici e bohemien.

fioriere sospese particolari per abbellire casa e giardino


 

Guardate come sono spettacolari più fioriere sospese in macramè messe vicine e appese ad un ramo. In questo caso l’intreccio è stato messo direttamente intorno al vaso per reggerlo.


Come vedete questo stile più boho si accosta a mensole in stile moderno e volendo anche un po’ industrial con presenza di legno e ferro.

 

In juta

Anche la juta è un ottimo materiale per una fioriera sospesa. Qui si ha uno stile molto rustico e non si adatta proprio a tutti gli stili, ad esempio non va bene con uno molto moderno e minimal.


 

Una fioriera sospesa all’uncinetto

Guardate questa fioriera pensile all’uncinetto come è bella ed elegante. In questo caso questa fioriera si può sposare meglio con stili anche più chic.


 

Fioriera fatta con la corda

Questo tipo di fioriera che presenta una corda intrecciata che mantiene il vaso, è perfetta per stili più rustici e naturali. Ma si può sposare anche con lo stile marittimo in quanto ricorda anche una cima nautica.

 

Fioriere sospese in metallo

Questi tre vasi con fiori lussureggianti e colorati sono posizionati all’interno di gabbiette. Questi supporti metallici sono perfette come fioriere sospese.

 

Fioriera sospesa di petunia

Per l’esterno è meglio optare per materiali che possono sopportare le varie sollecitazioni degli agenti atmosferici.

Come queste in plastica, certo magari sono meno belle delle prevedenti, ma con le giuste piante non si notano più di tanto.

 

Riciclo creativo

Infine, vediamo una fioriera sospesa riciclata. È stata ricavata da una bottiglia di plastica e appesa con dei fili di nylon. Un’ottima idea per il riciclo creativo e per pensare al benessere del nostro pianeta.

 

Ecco che abbiamo visto diverse fioriere sospese. Ora potete farvi ispirare da queste fantastiche idee e capire cos’è che fa al caso vostro. Quale fioriera avete preferito?

 

Foto © Stock.adobe


Guarda anche: Una fioriera fai da te con legnetti di mare! 9 idee da copiare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA