Menu Close

Fioriere fai da te super originali: qualche incantevole idea per il vostro balcone o giardino

fioriere fai da te
Lavoretti fai da te

Vi piace l’idea di ammirare un balcone o un giardino originale? Le fioriere fai da te sono la scelta giusta. Belle e sostenibili, possono essere realizzate con poco. Se siete alla ricerca di ispirazioni, non dovete fare altro che proseguire nelle prossime righe dell’articolo.



 

Idee per fioriere fai da te: scoprite le migliori

Alleate speciali del balcone o del giardino che lascia a bocca aperta al primo sguardo, le fioriere fai da te sono un esercizio di creatività a dir poco affascinante. Pronti a scoprire quelle che abbiamo selezionato per voi?

 


Una ghirlanda speciale

Volete sfruttare lo spazio verticale in giardino o in terrazzo? Potete dare sfogo alla creatività realizzando una fioriera – ghirlanda con i vasi di terracotta. Non è stupenda?

foto: homemadeluxe.com

 

Dalla noce di cocco alla fioriera sospesa

Il cocco è perfetto per idratarsi e fare il pieno di zuccheri in questo periodo dell’anno e in estate soprattutto. Avete mai pensato di ricavare dalle sue noci vuote delle fioriere fai da te? Noi la troviamo un’idea fantastica!

fioriere fai da te
foto: © stock.adobe

 


Una bellissima mini fioriera

Chi ha detto che le fioriere debbano essere per forza grandi? Chi vuole essere davvero originale può ricavarne una o più dai… vecchi tappi di sughero! Come è chiaro dall’immagine qui sotto, si può attaccare una calamita in modo da creare un delizioso giardino verticale sul frigo o sulla lavagna magnetica che si utilizza in cucina per la lista della spesa.

fioriere fai da te
foto: © stock.adobe

 


La semplicità della sfera

Creare fioriere fai da te a partire da semplici ma affascinanti sfere in cemento: vi piace come idea? Noi la troviamo una soluzione fantastica per le piante grasse!

gardens.theownerbuildernetwork.co

 

Nuova vita al vecchio lampadario

Ok, il vecchio lampadario della nonna non sta per niente bene nel salotto della vostra casa nuova. Buttarlo via? Anche no! Come è chiaro dallo spunto qui sotto, può essere utilizzato per dare vita a una stupenda fioriera fai da te!

foto: handimania.com

 


Un’esplosione di colori sulla panca

Amate il fai da te? Benissimo! Potete costruire una deliziosa panca in legno caratterizzata dalla presenza di uno spazio posteriore per i fiori. Cosa ne pensate di questo spunto? Noi lo troviamo incantevole!

foto: © stock.adobe

 

Un albero speciale

Metallo lavorato sapientemente e vasi appesi al muro, ovviamente pieni di fiori: bastano pochi step per dare vita a un albero speciale come quello che si può vedere in questa immagine, spunto d’ispirazione per chi vuole creare una fioriera fai da te mozzafiato!

foto: thekeeperofthecheerios.com

 


Lettering, che passione

Tornando alle soluzioni per creare delle pregevoli fioriere fai da te con il legno, presentiamo questo spunto perfetto per chi ha la passione per il lettering.

foto: hometalk.com

 

Quando si punta a creare fioriere fai da te da realizzare per dare quel tocco di originalità che ha sempre il suo perché al giardino o al balcone, le idee, come avete visto, non mancano di certo! Alcune di queste sono particolarmente sostenibili. In generale, tutte sono un esempio di come la creatività possa raggiungere vette speciali. Cosa ne pensate? Siete pronti a mettervi in gioco?

 

Guarda anche: Fioriere fai da te ecosostenibili: 25 idee da non perdere per abbellire il giardino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA