Menu Chiudi

6 fiori estivi resistenti al sole e al caldo per decorare giardini, aiuole e balconi: ispiratevi

fiori estivi
CONDIVIDI SU:

Con fiori estivi, si intende piante con fiori che sanno resistere al calore e al sole diretto. Abbiamo selezionato per voi oggi una serie di specie splendide per decorare giardino, balcone o terrazzo in estate. Lasciatevi ispirare…

fiori estivi
Pianta di Calibrachoa © stock.adobe

 

Fiori estivi resistenti al sole e al calore: Platycodon

fiori estivi Platycodon
© stock.adobe

 

La platycodon è una pianta facile da coltivare che regala una ricca fioritura. E’ perfetta da tenere in pieno sole o in mezz’ombra e non teme il gelo. I suoi bellissimi fiori colorati a stella saranno uno splendore in aiuole o in vaso per dar un tocco di colore a balconi o terrazzi.

Platycodon su balcone al sole.
© stock.adobe

 



La lavanda

fiori estivi lavanda
© stock.adobe

 

Famosa per il suo profumo incantevole, la pianta di lavanda si presenta con fiori a spiga e un bel color lilla. Questa pianta sa resistere al caldo e ad un terreno arido. Cresce nei luoghi più caldi e secchi nei terreni più arridi. La lavanda sa resistere al vento e ama un posto in pieno sole. E’ una pianta resistente che non richiede particolari cure. Date dell’acqua alla vostra pianta di lavanda quando il terreno è del tutto asciutto. La maggior parte delle volte basteranno le piogge stagionali a far crescere la nostra pianta.

© stock.adobe

 

Ibisco

Ibisco fiori estivi
© stock.adobe

 

Questa pianta “Hibiscus” regala bellissimi fiori colorati a forma di imbuto con corolla a cinque petali. Questo fiore è privo di profumo ma la sua bellezza la rende una delle piante estive più richiesta. L’ibisco fiorisce dal mese di giugno a settembre. Ama la luce diretta del sole il calore estivo. Se avete una pianta di ibisco in vaso è consigliabile trasferirla in casa d’inverno.

© stock.adobe

 

Vinca

© stock.adobe

 

Questa pianta è una tra le più resistenti al sole e sopporta anche bene le temperature alte. La vinca o “pervinca” è facile da coltivare in qualsiasi terreno. I suoi cespugli ordinati daranno colore tutta l’estate! Sarà uno splendore all’interno di aiuole esposte in pieno sole, su balconi e terrazzi.

© stock.adobe

 

Calibrachoa

© stock.adobe

 

La calibrachoa è una pianta somigliante alla Petunia. Questa fiorisce di continuo dal mese di aprile fino ad ottobre. Assicura una grande quantità di piccoli fiori colorati capace di creare splendide cascate. La pianta di calibrachoa è resistente sia al caldo che alla pioggia.

Ama le zone soleggiate. Questa pianta richiede poca manutenzione, ideale per chi ha poco da tempo. Sarà splendida in giardino, sul terrazzo oppure sul balcone.

© stock.adobe

 

Gazania

© stock.adobe

 

La Gazania è perfetta sia in vaso che in piena terra. Non richiede un terreno particolare, è coltivabile anche in terreni sabbiosi e poveri. I suoi fiori che sembrano grosse margherite e sbocceranno da aprile a ottobre e si aprono quando c’è il sole. Questa pianta è bellissima per aggiungere colore in giardino magari all’interno di aiuole. Ottima anche in vaso esposta in pieno sole magari sul balcone.


© stock.adobe

Guarda anche: Bellissimi fiori da balcone e terrazzo da coltivare in pieno sole: ispiratevi

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...