Menu Close

Fai da te per decorare le pareti a Natale: le idee più originali ed economiche per portare un po’ di magia in casa

Fai da te per decorare le pareti a Natale.
Natale

Ecco tante belle idee per decorare le pareti a Natale e rendere la festa ancora più accattivante. Soluzioni originali ed economiche che piacciono a grandi e piccoli.



 

9 idee bellissime per decorare le pareti a Natale: ispiratevi

Il Natale è alle porte, ormai possiamo dirlo. Archiviato Halloween, sarà il prossimo, grande evento che riempirà di luci e di allegria le nostre case. Arriva, dunque, il momento di decorare le pareti di ogni stanza con motivi che raccontino la nostra voglia di festa, di luci, intimità e armonia.

Venite a vedere queste belle idee, tutte originali, economiche, “fai da te”, con le quali cambiare l’atmosfera della vostra dimora. Fatevi aiutare dai figli, dagli amici, a portare in casa quella magia che non può mai mancare a Natale. Date una sferzata di luce e di divertimento alle vostre pareti. Ispiratevi e cominciate a creare.


 

Il pendente con le pigne

Pigne, alberelli e ogni sorta di motivo decorativo per questo pendente da appendere alle pareti di casa o anche fuori la porta. Una scelta originale, economica, che potete creare con le vostre mani, riciclando anche piccoli oggetti che avete intorno a voi.

foto: theapollobox.com

 

Il ramo e le pigne

Prendete un ramo durante una bella passeggiata in montagna o in campagna e decoratelo con le pigne, legate a fili di iuta o di spago. Ornate anche con palline colorate, da creare con le vostre mani. Ogni cosa, può diventare una decorazione per completare il pendente.


foto: emel ciğeroğlu – Pinterest

 

Una scala natalizia

Con dei rametti di legno realizzate una scaletta, che poi decorerete con piccoli Babbi Natale, pigne e muschio, per creare una decorazione natalizia in piena regola. La scaletta decora una parete di casa, la porta d’ingresso o, magari, potete appenderla fuori al patio.


foto: kinarino.jp

 

Legno e stelle

Anche qui un ramo al quale legare stelle e pigne. Le stelle potete realizzarle con il pannolenci, il cartoncino o anche ritagliandole nel legno. Un’idea semplice eppure di enorme impatto visivo.

foto: happychristmas.fikirfikir.net

 

Trionfo di luci

Legate più rami insieme, adoperando della iuta o della corda. Poi, fateci pendere delle lucine dorate, alle quali accostare pigne, stelle, cuori di legno e tutto ciò che possa aiutarvi a creare una decorazione pendente per le vostre pareti di casa. Che idea fantastica, economica e fuori dal comune.


foto: sherrie davison – Pinterest

 

Le sfere di legno

Ricalate dei pezzi di bancali per creare delle sfere di legno che, ornate “ad hoc”, vi consentono di realizzare delle decorazioni di legno splendide. Fiocchi rossi, pigne e rametti di aghi di pino completano l’oggetto che diventa anche una bella occasione regalo.

foto: Eva Brightwell – Pinterest

 

L’albero di legno

Tanti rametti legati tra loro a formare la sagoma di un albero. Le lucine sono d’obbligo per questa decorazione che lascia a bocca aperta. Eccolo il vostro albero di Natale per quest’anno.


foto: © stock.adobe

 

Rami in cornice

Create la vostra cornice “fai da te”, con pezzi di legno riciclati qua e là, da vecchie sedie ad esempio. Appendetela sul muro e incorniciatevi dei rametti d’aghi di pino, illuminando la struttura tutta con qualche luce. Un quadro insolito, che potete accostare all’albero vero e proprio, come rimando estetico. Che idea originale e sicuramente di impatto visivo.

Fai da te per decorare le pareti a Natale.
foto: © stock.adobe

 

Stelle blu

Al vostro ramo raccolto in campagna o in riva al mare, appendete stelle blu, realizzate con le stecchette dei gelati e tenute appese con del nastro dello stesso colore. Create un rimando cromatico con i colori scelti per l’albero di Natale. La vostra casa è già in festa.

foto: © stock.adobe

 

Il Natale è alle porte ed è giunto il momento di decorare le pareti di casa con idee originali, economiche e “fai da te”, che sappiano raccontare della vostra voglia di festa. Tante soluzioni allegre, colorate e bellissime che trasformano l’atmosfera di casa e la preparano per l’evento in arrivo.

 

Guarda ancheRealizzare un albero di Natale con il riciclo: ecco le splendide idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA