Menu Close

Ecco le più belle idee da realizzare con le pigne per decorare questo autunno: ispiratevi

decorazioni autunnali fai da te con pigne
Autunno

Decorare con le pigne è un modo popolare per portare la bellezza della natura in casa durante la stagione autunnale. Ecco alcune idee per l’uso delle pigne nelle vostre decorazioni autunnali.



 

9 idee da realizzare con le pigne per decorare la casa in autunno

L’autunno è un momento per fuochi accoglienti, bevande calde e bellissime decorazioni autunnali. Un modo unico e semplice per aggiungere un tocco di autunno alla vostra casa è incorporare le pigne nelle decorazioni. Le pigne non sono solo belle, ma sono anche economiche e facili da trovare.

Ci sono molti modi per utilizzare le pigne per le decorazioni autunnali e possono essere incorporate in spazi sia interni che esterni. In questo articolo, andremo a vedere varie idee da realizzare con le pigne per decorare questo autunno, lasciatevi ispirare.


 

Ghirlanda con pigne

Un modo per usare le pigne per le decorazioni autunnali è utilizzarle sulle ghirlande. Per un aspetto più rustico, prova a utilizzare diversi tipi di pigne di varie dimensioni o a usarle come nell’immagine. Puoi anche dipingere le pigne con colori autunnali prima di aggiungerle alla tua ghirlanda.

foto: Giovanna – Pinterest

 

Bouquet di pigne

E perché non creare anche un bouquet con le pigne? Proprio come per i fiori messi in un vaso, solo che provvederete a mettere le pigne su bastoncini lunghi per avere l’effetto desiderato.


foto: Jillian Wood – Pinterest

 

Centrotavola

Un altro modo per utilizzare le pigne nella decorazione autunnale è quello di creare centrotavola o altre decorazioni per la tavola. Le pigne possono essere utilizzate da sole o combinate con altri elementi autunnali come zucche e foglie.


Per un centrotavola semplice ed elegante, disporre alcune pigne in una ciotola oppure un vaso di vetro o metallo, inoltre, potete anche aggiungere candele profumate o pot-pourri alla ciotola per una fragranza deliziosa.

foto: spr.ly

 

foto: modernonmonticello.com

 

Ecco le più belle idee da realizzare con le pigne per decorare questo autunno: ispiratevi

decorazioni autunnali fai da te con pigne


 

Decorazione da parete

Potete anche decidere di creare una composizione con pigne, foglie, bacche e altri elementi per creare una decorazione da parete. Un’idea semplice, ma molto bella per decorare sia l’interno sia l’esterno della vostra casa.

foto: sweetsomethingdesign.blogspot.com

 

Decorazione con tronco

Anche la sezione di un tronco si presta bene a creare le decorazioni autunnali con le pigne. Un modo semplice e allo stesso tempo originale di decorare la vostra casa.


foto: Helena Feitosa De Cerqueira – Pinterest

 

Vassoio con pigne

Nulla di più semplice di questa decorazione che vediamo in foto. Tante pigne colorate disposte su un bel vassoio grande e intrecciato.

foto: primainspirace.cz

 

Decorazione da parete

Questa decorazione da parte è un po’ più elaborata. Le pigne tagliate in sezioni cono state colorate e fissate su un pezzo di legno con l’aggiunta della scritta “Home” e un bel fiocco fatto con una corda.

foto: mungfali.com

 

Cesto con pigne

Le pigne possono anche essere utilizzate per creare bellissime decorazioni autunnali all’aperto. Potete anche usarle per decorare il portico o il patio. Disponetele in cesti o ciotole o usatele per riempire una fioriera decorativa.

foto: cottgwladys.canalblog.com

 

Ci sono molti modi per usare le pigne nelle decorazioni autunnali, sia all’interno che all’esterno della vostra casa. Con un po’ di creatività, potrai incorporarle in ghirlande, centrotavola e altre decorazioni, oppure per decorare il portico, il patio o riempire una fioriera decorativa. Quindi diventate creativi, divertitevi e lasciatevi ispirare da queste belle idee da realizzare con le pigne per decorare questo autunno!

 

Guarda ancheCome realizzare un elegante centrotavola per l’autunno? La risposta con questi spunti meravigliosi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA