Menu Chiudi

20 idee di mobili con pallet fai da te per un arredamento rustico

arredamento rustico fai da te pallet
CONDIVIDI SU:

Sono tanti i modi per realizzare mobili con pallet fai da te e dare vita a un arredamento rustico. In questo articolo vi mostreremo le 20 idee più creative alle quali non riuscirete a fare a meno. Continuate a leggere per scoprirle tutte…

 

Arredamento rustico fai da te: le migliori soluzioni di mobili con pallet

Un arredamento rustico ha sempre il suo fascino, soprattutto nelle case di campagna, ma non solo. Sono tante, infatti, le persone che lo scelgono anche in città, per rievocare il sapore di campagna.

Scopriamo allora questa selezione pensata per voi per utilizzare il pallet per l’arredamento interno o per quello esterno.

 



Libreria o mensole

Tutte le case hanno almeno un luogo in cui custodire i libri, che sia una libreria o delle mensole. E se fosse possibile realizzarle con il pallet? Sì, avete letto bene, perché questo materiale si rivela perfetto anche per questo utilizzo. Date uno sguardo agli esempi di seguito.

arredamento rustico fai da te pallet
foto: © stock.adobe

 

foto: ispirando.it

 

foto: © stock.adobe

 

foto: Kylie-Anne Deigratia Leske – Pinterest

 

foto: Amazon

 

Salotto

Tra le mille idee con i bancali rientra di sicuro quella che vede la costruzione di un salottino con il pallet. Questo materiale, infatti, può essere utilizzato per i tavoli, le sedie o i divani, come vi mostriamo nelle foto sottostanti, selezionate per voi!

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Cucina

Pensate che la cucina non sia adatta a contenere mobili con pallet? Vi sbagliate di grosso! Anche questo ambiente della casa, infatti, si presta tantissimo a essere arredato con i bancali. Infatti, se guardate le immagini di seguito, capirete che abbiamo ragione!

foto: Arghun Baghadur – Pinterest

 

foto: globus-baumarkt.de

 

foto: bhg.com

 


foto: architetturaecosostenibile.it

 

foto: reciclaredecorar.com

 

Bagno

Anche il bagno è perfetto per essere arredato con i bancali di pallet in pieno stile rustico. Potete utilizzare questo materiale per il mobile del lavandino, ma non solo. Guardate cosa abbiamo selezionato per voi… non ve ne pentirete!

foto: LaSaviaDelArtesano – Etsy

 

foto: Amazon

 

foto: thekeeperofthecheerios.com

 


foto: sethandkait.blogspot.com

 

foto: dilei.it

 

Avete visto in quanti modi sia possibile utilizzare il pallet per creare mobili originali e dare vita a un arredamento rustico? Il fascino di questo stile è sempre innegabile e vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire i consigli che vi abbiamo dato.

 

Guarda anche > Riciclare i pallet per creare meravigliosi arredi: ecco le belle idee per ispirarsi

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...