Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Arredare un soggiorno in stile rustico moderno

soggiorno rustico
Soggiorno

Le nostre case spesso hanno una concezione tendente al moderno. Pavimenti, serramenti ed infissi possono essere stati già posati quando entriamo in possesso dell’abitazione. Ecco allora delle soluzioni per gli amanti del country e dei suggerimenti per arredare in stile rustico moderno!



 

In pochi di noi amanti del country hanno la fortuna di abitare in una casa che rispecchia totalmente questo stile come ad esempio un casale o uno chalet! Sia coloro che prendono una casa in locazione sia coloro che l’acquistano con già le finiture ultimate, potrebbero dover fare i conti con serramenti in alluminio, porte interne lucide etc.

Questi materiali difficilmente si allineano con lo stile country e romantico che tanto apprezziamo. Nulla è perduto però! Possiamo infatti ispirarci al rustico moderno e creare ugualmente degli ambienti stilosi. Ecco qualche idea, allora, per arredare il soggiorno con questo nuovo design!


 

Ecco come possiamo arredare un soggiorno in stile rustico moderno

Se abbiamo dei serramenti di color nero lucido, possiamo valorizzarli con uno stile ugualmente country in questo modo.

Basterà posizionare un grande armadio o libreria a parete in legno grezzo e richiamare il colore dei serramenti con delle poltroncine nere in pelle. Non dimentichiamo l’illuminazione! Un lampadario a candeliere in ferro battuto nero farà al caso nostro.

Soggiorno in stile rustico
© stock.adobe

 


Per un soggiorno rustico moderno basta anche solo un elemento di design per  renderlo tale. Nella foto vediamo come un tavolo artigianale costituito da una sezione di tronco, renda il soggiorno un perfetto esempio di rustico moderno. Il legno vivo riesce a ” scaldare” l’ambiente anche in presenza di sedie bianche dal design moderno e superfici a specchio.


 

Guardate invece il soggiorno della foto sottostante: una parete dedicata alla legna da ardere si intona alla perferzione con un camino moderno da incasso. Sedie in stile industriale e divano minimal con penisola sono la giusta scelta per un soggiorno in stile rustico moderno.

© stock.adobe

 

Molte case o appartamenti hanno un’imponente travatura a vista come in foto. Scegliendo i toni del grigio e del nero possiamo dare in tocco moderno. Imbottiti dalle linee semplici e un camino dal design contemporaneo completano questo soggiorno rustico moderno.


© stock.adobe

Infine una bella idea per l’angolo del tavolo da pranzo: un tavolo in legno  con venature e nodi in rilievo. L’atmosfera rustica, creata con candele e lampade a sospensione industrial, viene resa moderna ed attuale dalle sedie con piedistallo in metallo.

Ecco come possiamo arredare un soggiorno in stile rustico moderno grazie attenzione ai particolari , giochi di contrasti ed equilibrio di colori.


Guarda anche: Una bella cucina in muratura per l’esterno: 8 rustiche ispirazioni


Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA