Menu Close
Aggiornato il 14 Gennaio 2022

Idee per arredare il bagno in stile marinaro

bagno arredo stile marinaro
Bagno

Arredare il bagno in stile marinaro è una buona idea in quando è uno stile che si addice molto a questa stanza. Servono però delle idee dalle quali prendere spunto per rinnovare il bagno con oggetti che richiamino il mare.



 

Il bagno è una zona della casa spesso trascurata. Ma è lì che ci si prendere cura del proprio corpo, ed evocare sensazioni che ispirino quiete e facciano rilassare la mente facendola viaggiare in luoghi lontani è la scelta giusta.

Lo stile marinaro, anche chiamato nautico o marittimo, è un classico sia nell’arredamento che nel modo della moda e le sue caratteristiche principali sono semplici ma d’effetto. I colori principali sono l’azzurro, il bianco, il blu e qualche tocco di rosso. I materiali in genere sono non rifiniti (tipo shabby chic, finto danneggiati) in legno, corda, vimini e vari metalli e le forme degli accessori ricordano quelli che si trovano sulle imbarcazioni quindi, pesci, ancore e remi ecc. Andiamo quindi a vedere delle idee per arredare il bagno in stile marinaro.


 

Arredare il bagno in stile marinaro: le nostre ispirazioni

Il bagno in stile marinaro può anche essere arredato in maniera sobria con qualche particolare che lo caratterizza, come in questo caso oggetti shabby e una bella ancora e poi il resto dell’arredamento è in toni tenui bianco crema.

@ stock.adobe

 

E che dire di un bel mobiletto da bagno con decorazione in stile marittimo come delle reti e qualche conchiglia messa ad arte tra i prodotti per la routine  di cura quotidiana.


@ stock.adobe

 

Se, invece, si vuole puntare su qualcosa di più marcato ma allo stesso tempo di gran classe si può pensare a della carta da parati con decori in stile nautico.


@ stock.adobe

 

E perché non pensare ad una tenda doccia con motivo a conchiglie? Semplice, discreta ma che dà quel tocco in più.

@ stock.adobe

 

Si può arredare il bagno in stile nautico anche per i più piccoli, bastano delle semplici attenzioni nella scelta di colori e accessori.


@ stock.adobe

 

Anche i ganci decorativi a forma di animali marini sono un’ottima idea e in più sono parecchio funzionali, soprattutto se in casa abitano più persone.

@ stock.adobe

 

Anche una bella targa appesa alla porta che ritrae un paesaggio di mare è una bella idea. E che dire del salvagente? Perfetto!


arredare bagno stile marinaro
@ stock.adobe

 

Scegliere uno specchio che ha per cornice una corda che ricorda le cime utilizzate per ammainare e issare le vere sulle imbarcazioni. Così si possono abbinare anche altri oggetti come una lampada in stile marinaro.

Visto su © etsy

 

Questi piccoli scaffali sono semplici, ma dall’effetto assicurato se abbinati a particolari oggetti decorati con stelle marine e conchiglie.

Visto su © etsy

 

E un bel timone decorativo è quello che ci vuole per dare un tocco decisivo al bagno soprattutto se abbinato ad uno scaffale costituito da cime e ripiani in legno. Il tutto su toni più scuri e come colore principale il blu.

È sempre il blu a farla da padrone anche qui in contrasto con oggetti bianchi decorati con stelle marine, conchiglie e sabbia.

Insomma, lo stile marinaro offre l’opportunità di farvi arredare il vostro bagno in modi differenti. Basterà solo scatenare la vostra fantasia e lasciarvi ispirare da questo articolo.


Guarda anche: Come arredare un bagno moderno! Consigli e ispirazioni

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA