Menu Close

Come riciclare o personalizzare una semplice sedia di plastica: ecco le ispirazioni strepitose

riciclare o personalizzare una semplice sedia di plastica
Restyling, Riciclo creativo

Quando arrivano le belle giornate è il momento di sistemare i propri spazi esterni della casa. Tra gli oggetti più utilizzati ci sono proprio le sedie di plastica, vediamo come personalizzarle!



 

Le ispirazioni da non perdere su come personalizzare una semplice sedia di plastica

Le sedie di plastica sono molto utilizzate sui balconi, terrazzi e in giardino perché sono molto comode e pratiche. Infatti, sono resistenti alle intemperie, durano a lungo e poi sono facili da gestire e pulire.

Il problema è che spesso risultano avere un aspetto troppo banale; quindi, necessitano di alcune modifiche che si possono realizzare facilmente con il fai da te. Andiamo a vedere delle idee su come personalizzare una semplice sedia di plastica.


 

Portavasi fai da te con sedia in plastica

La prima idea è quella di utilizzare la sedia come supporto per un porta vasi mettendoci sopra un vecchio cestino di metallo, con all’interno una pianta grassa. Un buon modo per decorare il giardino a basso costo basterà solo verniciare sia la sedia sia il cestino dello stesso colore.

foto: © stock.adobe

Colorare le sedie in plastica

Un buon modo per riuscire a personalizzare le vostre sedie di plastica e quella di verniciarle. In questa immagine la sedia è stata verniciata di bianco, poi i piedi sono stati verniciati con il colore oro. Una modifica semplice, ma efficace.

foto: houseologie.com

 


Qui si fa più evidente la modifica apportata alle sedie. Infatti, come si può notare erano consumate e macchiate, sono state verniciate con due colori differenti e poi decorate con fiorellini nella parte superiore.

foto: buzzultra.com

 


Ovviamente si può scegliere anche di verniciarle con un unico colore. E anche in questo caso si potrà decidere di fargli qualche decorazione sopra.

foto: hometalk.com

 

Un’idea sarebbe quella di mettere intorno al tavolo delle sedie di colori differenti. Nell’immagine vi è un tavolino rotondo con quattro sedie tutte di colori diversi.

foto: © stock.adobe

 


In questa foto vediamo come sono stati fatti dei disegni particolare e poi sigillati con la vernice. Un modo un po’ più elaborato di fare una modifica.

foto: hometalk.com

 

Sedie di plastica con decoupage

Un’ottima soluzione è anche quella del decoupage. Questa sedia di plastica è stata trasformata in un oggetto molto più bello e interessante.

foto: micasarevista.com

 


Sedie per piscina fai da te

La stessa idea multicolore, che abbiamo precedentemente visto, è stata applicata per queste sedie utilizzate a bordo piscina. Inoltre, sono state tagliate le gambe per essere utilizzate al meglio.

foto: hometalk.com

 

Sedie di plastica di tante forme e colori

Per ultimo vediamo questo giardino con tante sedie di differenti colori e grandezze. Un’idea originale adatta soprattutto ai bambini.

our toy garden, decks, fences, outdoor living

foto: hometalk.com

 

Come abbiamo visto alle normali sedie di plastica è possibile applicare delle modifiche e personalizzarle in maniera tale da renderle più belle e interessanti. Basterà lasciarsi ispirare dalle soluzioni viste nelle immagini e utilizzare la vostra creatività.

 

Guarda anche: Vasi fai da te con materiali di recupero: lasciatevi stupire da questi spunti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA