Menu Close

Ecco come hanno riciclato una vecchia barca per decorare casa e giardino: 15 splendide idee da non perdere

come riciclare una vecchia barca per decorare casa e giardino
Riciclo creativo

Se per qualsiasi motivo vi ritrovate con una vecchia barca e non sapete che fare, potete pensare di riciclarla in maniera creativa. Vediamo come trasformarla in un complemento d’arredo.



 

15 idee strepitose per riciclare una vecchia barca

Gli oggetti che si prestano bene al riciclo sono davvero tanti per fortuna. Tra questi è possibile anche recuperare una vecchia barca che vi ritrovate a possedere e che non sapete bene dove collocare.

Qui vi daremo delle idee che potete sfruttare per ridare una nuova vita a questo affascinante oggetto. Quindi andiamo a vedere insieme alcuni modi in cui è possibile arredare la casa riciclando una vecchia barca.


 

La vecchia barca per arredare il giardino

Un’idea semplicissima da realizzare e anche veloce? Posizionate la vostra barca in giardino e fatela diventare una magnifica fioriera.


 

Questa barca messa in orizzontale diventa una postazione multifunzionale per l’esterno. potete avere un tavolo e delle mensole e addirittura scoparti portalegna!


 

Un’altra idea geniale la potete ammirare in questa immagine: una barca trasformata in un laghetto originale. Super decorativa, utile per le vostre piante e un tocco unico nel vostro giardino.


 

Vi piace organizzare grandi feste con i vostri amici? Bene, allora riempite la vostra barca con ghiaccio, lattine e bottiglie. Il party può cominciare!

 


La vostra barca può anche diventare una sabbiera per bambini. Vi lascio immaginare quanto si divertiranno a fingere di essere marinai o pirati.

 

Queste soluzione per il giardino hanno davvero dell’incredibile. Utilizzate la prua o anche la poppa per creare nelle meravigliose panchine coperte dove rilassarsi a leggere o parlare con gli amici.

come riciclare una vecchia barca

 

Una barca posizionata in verticale e ridipinta a cui sono stati aggiunti dei ripiani per essere adattato come scaffale. Ed ecco un porta vasi per esterno davvero originale.

 

La vecchia barca diventa un mobile creativo in casa

Ed ecco una delle soluzione più belle della lista, una barca riciclata diventa una splendida libreria. Guardate il particolare dei remi come rendono questa libreria assolutamente unica.

 

Ecco un altro esempio per la realizzazione di un tavolino molto elegante e raffinato. Utilizzare la prua della barca, un’idea particolare e dal grande effetto.

 

Guardate questa graziosa barca che è stata fissata su un supporto in legno e poi sopra vi è stato aggiunto anche un ripiano in vetro. Il risultato finale è un bel tavolino perfetto per una stanza in stile marittimo e non solo.

 

La barca può addirittura trasformarsi in un divano sospeso. Il vostro momento di relax sarà diverso, vi sembrerà di stare davvero in mezzo al mare.

 

Un divano da esterno con la vecchia barca

La barca può essere adattata a divano per l’esterno. Potete anche pensare di coprirlo con con una copertura particolare da farla sembrare una vela in balia dei venti.

riciclo creativo vecchia barca

 

Abbiamo visto davvero tanti spunti su come poter riciclare una vecchia barca. Con queste 15 idee strepitose potrete dare sfogo alla vostra creatività e realizzare un complemento d’arredo unico nel suo genere. 

foto: pinterest

Guarda anche: Riciclare con creatività per decorare il giardino: le più belle idee per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA