Menu Close

Ecco come decorare casa a Natale con semplici tronchi e rametti: 14 idee bellissime

decorare casa a Natale con semplici tronchi e rametti
Natale

Decorare casa a Natale, adoperando semplici tronchi e rametti, è davvero semplice e divertente. Il Natale sta arrivando ed è ora di mettersi all’opera. Cominciate a creare.



 

Decorare casa a Natale con semplici tronchi e rametti: ispiratevi

Il Natale sta arrivando a grandi passi e bisogna cominciare a pensare alle decorazioni per la casa. Se avete dei rametti o dei tronchi d’albero, ne potete realizzare di bellissime, a costo zero. Alberelli, animaletti, quadretti e chi più ne ha, più ne metta, per una casa che sia illuminata dalla creatività e dall’originalità.

Procuratevi gli oggetti giusti, le decorazioni “ad hoc” per ravvivare le vostre creazioni e fatevi aiutare da amici e parenti. Realizzate oggetti che possiate anche regalare e mettere, magari, sotto l’albero. Ispiratevi con il mondo di idee che vi proponiamo e cominciare a creare.


 

L’albero di legno

Prendete i vostri rametti e create, su di una parete di casa, la forma triangolare di un alberello di Natale, partendo dal ramo più grande in basso fino a quelli più piccoli, verso la sommità.  Poi, decorate con luci e palline e vi sembrerà di avere un vero albero di Natale, anzi ancora più originale e creativo.

foto: yarnandpencil.wordpress.com

 

foto: youcancallmegwen.typepad.com

 


L’alce coi rametti

Con dei rametti sottili, date vita alla forma di un alce, filiforme e stilizzata, da mettere su di un mobile o, magari, sul davanzale di una finestra. Un’idea elegantissima, anche come occasione regalo.

foto: paigeknudsen.blogspot.com

 


La scaletta

Con dei rami un po’ più spessi, create una bella scaletta decorata con piccole pigne, bacche rosse, muschio, pezzi di iuta e stelline colorate. Una soluzione decorativa che fa sognare e che potete appendere anche alla porta di casa.

foto: youandkids.com

 

foto: Janneke – Pinterest

 

La cornice shabby

Bella l’idea dei rametti dipinti di bianco e tenuti insieme da fili di spago, a formare una cornice shabby.  Decoratela con bacche dorate e fateci pendere, verso l’interno, delle pigne legate a fili di cotone. Incorniciate la bellezza naturale del vostro Natale.


foto: Charlene Alr – Pinterest

 

Decorare casa a Natale con semplici tronchi e rametti: continua ad ispirarti…

decorare casa a Natale con semplici tronchi e rametti

 

La stella di Natale

Intrecciate i vostri sottilissimi rametti fino a formare una bella stella da appendere fuori la porta di casa.  Decoratela con bacche bianche che le conferiscono una luce interna davvero unica, oppure con delle pigne. Poi, appendetela adoperando un filo di spago o di cotone. Una stella “shabby chic” è ciò che ci vuole per valorizzare la porta durante le feste.


foto: goodhousekeeping.com

 

foto: femina.dk

 

Alberelli colorati

Sembrano degli alberelli confezionati da bambini, con un’aria fanciullesca. Tenete insieme i rametti con dei fili di cotone o di lana colorati, formando degli alberelli piuttosto stilizzati. Poi, decorateli con stelline di carta, altro filo colorato e tutto ciò che possa venirvi in mente. Fatevi aiutare dai bambini, che di fantasia ne hanno da vendere.

foto: housebeautiful.co.uk

 

L’albero e il cuori rossi

Assemblate i rametti in diagonale, gli uni sopra gli altri, a formare un albero tridimensionale. Decoratelo con dei cuori rossi e sulla sommità ponete una stella di legno. Il vostro albero è davvero super glamour e può diventare una valida alternativa a quello tradizionale.

foto: Realwoodcraftcumbria – Etsy

 

decorare casa a Natale con semplici tronchi e rametti
foto: Realwoodcraftcumbria – Etsy

 

Alberelli bianchi

Belli questi esili alberelli bianchi, di foggia “shabby chic“, decorati con palline verdi e palline rosse. Il bianco la fa da padrone e diventa il colore giusto per dare risalto alle decorazioni coloratissime che ne valorizzano la forma.

foto: Katherine Sachs – Pinterest

 

foto: Elena Gribanova – Pinterest

 

La scultura di legno

Un piccolo fascio di tronchetti, tenuto insieme da fili di pelle o di iuta, decorati con stelline bianche. All’interno, una candelina bianca che spande la sua luce. Una decorazione splendida che esce fuori dai canoni e ammalia con la sua dolcezza.

foto: shop10.onlinestoresoutlet.ru

 

Decorare casa con tronchi e rametti è un’originale soluzione creativa che vi aiuta a dare risalto alla bellezza già intrinseca del Natale. Idee economiche e super raffinate per abbellire ogni stanza di casa e realizzare anche delle belle occasioni regalo.

 

Guarda ancheOsiamo con il rosa per questo Natale 2022? Ecco le delicate ispirazioni natalizie da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA