Menu Close

Ecco alcuni fiori super colorati per decorare balcone e giardino d’estate

fiori super colorati per decorare balcone e giardino d'estate
Piante e fiori

Balconi e giardini sono posti bellissime in cui trascorrere le giornate estive. Perché non abbellirli con fiori super colorati? Queste sono le nostre migliori scelte.



 

Giardini e balconi super colorati in estate con questi fiori

State pensando ai fiori per rendere super colorato il vostro giardino o balcone in estate? I vivai offrono centinaia di opzioni floreali tra cui scegliere. Quando scegliete i fiori per il balcone, dovete assicurarvi che siano adatti alla coltivazione in vaso. Alcune piante crescono meglio nel terreno del giardino. Inoltre, dovete anche considerare la quantità di luce solare sia sul balcone che in giardino, perché ci sono piante e fiori che hanno necessità diverse.

Un balcone o un giardino ombreggiato hanno bisogno di fiori che amano l’ombra, mentre se sono adeguatamente soleggiati, le vostre scelte sono parecchie. Ecco alcuni dei più bei fiori per giardini e balconi che amerete sicuramente in estate.


 

Begonie

 

È difficile non amare le begonie. Non solo questi bellissimi fiori sono ottimi per giardini e balconi, ma il loro fogliame è a forma di cuore. I fiori sono rossi, rosa, arancioni e bianchi, ma alcune varietà hanno altri colori.


Se il vostro balcone o giardino riceve ombra, le begonie sono un’opzione eccellente. Vivono all’ombra fintanto che hanno un terreno umido e fertile. Provate a coltivarle in vasi appesi oppure in fioriere nell’angolo del giardino.

 


Dianti

 

Qualsiasi giardino o balcone ha bisogno di un po’ di dianti. Questi fiori crescono in diversi colori, come rosa, salmone, rosso e bianco, rilasciando un delizioso profumo che riempie l’aria senza essere troppo intenso. I dianti appartengono alla stessa famiglia dei garofani, di diverse varietà, dalle annuali alle perenni.

I fiori di dianto devono essere piantati in pieno sole o ombra parziale. La regola è sei ore di luce solare per produrre fioriture complete.


Inoltre, hanno bisogno di terreno fertile, ben drenante e alcalino, ma una volta che ci sono le giuste condizioni, otterrete dei fiori dall’aspetto straordinario nel vostro giardino o sul balcone.

 

Fucsie

 


Le fucsie sono disponibili in una vasta gamma di colori, forme e dimensioni. I fiori sono di diverse tonalità di rosa, bianco, viola, arancione e rosso.

Li adorerete perché hanno un aspetto unico grazie al loro stelo pendente. Alcuni affermano che sembrano dei lampadari di fiori. Quando coltivate le fucsie, assicuratevi di fornire loro un terreno fertile e umido per una crescita ottimale.

 

Gerani

fiori super colorati per decorare balcone e giardino d'estate

 

Ci sono molte opzioni per le varietà di geranio. Alcuni sono annuali, mentre altre sono perenni. Hanno tutti un profumo gradevole e richiedono molta luce solare e acqua per crescere. Se offrite a questi fiori molta luce solare, raggiungono un’altezza di 60 cm.

I gerani sono disponibili in diversi colori, come rosa, rosso, viola e bianco. Alcuni sono multicolori. Se avete lo spazio sufficiente sul balcone, potete aggiungere qualche geranio, che talaltro non hanno natura espansiva.

 

Ortensie

 

Le ortensie sono bellissimi fiori che crescono a forma sferica. Sono piante compatte, perfette per piccoli giardini e balconi. Adorerete coltivarle perché creano bellissimi fiori adatti per mazzi o come centrotavola sul tavolo della cucina.

Se volete coltivare le ortensie, assicuratevi di fornire loro molta luce solare e annaffiature frequenti. Queste piante producono centinaia di fiori, quindi hanno bisogno di molta umidità.

foto: © stock.adobe


Guarda anche > Piante rampicanti con fiori colorati per rendere il tuo giardino unico e magico

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA