Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Ecco 5 straordinarie dritte per preparare le scatole per un trasloco rapido e sicuro

Preparare le scatole per un trasloco.
Consigli

Settembre è alla porte e per molti significherà accingersi a traslocare.  Pensiamo anche a tanti studenti che si apprestano a prendere una stanza in locazione per studiare all’Università. Ecco, allora dei consigli su come preparare gli scatoloni senza che su rompa nulla e ottenendo il triplo dello spazio!



 

Come preparare le scatole per un trasloco rapido e sicuro

Traslocare è sempre lavoraccio! Sia quando dobbiamo trasferire sono i nostri averi e alcuni suppellettili sia quando dobbiamo traslocare l’intera mobilia, tutti detestano questa fase di passaggio. Scatole e scatoloni, pluriball e chilometri di nastro adesivo! Non parliamo poi del tempo perso ad imballare e poi scartare dalla carta giornale una volta giunti nella nostra nuova casa.

Vediamo allora come preparare rapidamente le scatole con questi metodi geniali.


 

I calzini

I calzini in spugna sono comodissimi per infilarvi sia i vasi sia gli oggetti delicati. Bicchieri e tutti gli oggetti in vetro saranno al riparo dagli urti inoltre avrete trovato un posto per trasportare i calzini!

preparare le scatole per un trasloco
© stock.adobe

 

 I cuscinetti ad aria fai da te

Se non avete in casa dei cuscinetti ad aria per imballaggio potrete confezionarli voi stessi con un semplice metodo casalingo e fai da te. Prendete dei sacchetti per la conservazione degli alimenti con la chiusura a zip. Apritene solo qualche millimetro e con una cannuccia soffiatevi dell’aria. Quando sarà bello gonfio sigillate con la chiusura scorrevole.


Visto su © Amazon

 

I palloncini

Per evitare che durante il tragitto, si verifichino versamenti di cosmetici o prodotti liquidi vi consigliamo di incappucciarne con un palloncino i tappi in modo da assicurne la chiusura ermetica.


© stock.adobe

 

Identificazione delle scatole

Oltre a scrivere sulle scatole il contenuto di ognuna vi suggeriamo di numerarle e di procedere alle conte prima di salutare i traslocatori. Vi suggeriamo, poi, di fare anche delle foto prima di chiudere le scatole nel caso ci si scordasse dove abbiamo inserito gli oggetti cercati.

© stock.adobe

 

Gli specchi possono essere imballati nei piumoni o nelle trapunte. A questo un giro di nastro adesivo e richiudiamoli in un sacco della spazzatura. Naturalmente  con la stagione invernale in arrivo il piumone dovrà esser rinfrescato.


© stock.adobe

 

Ecco 5 straordinarie dritte per preparare le scatole per un trasloco rapido e sicuro: così tutto arriverà sano e salvo nelle nuova abitazione!


Guarda anche: Pochi conoscono lo straordinario modo automatico fai da te per innaffiare le piante durante le vacanze

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA