Menu Close
Aggiornato il 30 Marzo 2023

Divano letto Ikea: i modelli più belli e funzionali del catalogo

Divani letto Ikea 2022: i modelli più belli e funzionali del catalogo
Aziende design

Il divano letto IKEA è un alleato indispensabile per avere uno o due posti letto in più per gli ospiti che siano inaspettati o no. Oggi scopriamo i modelli più belli e funzionali del catalogo del colosso svedese.



I modelli più belli e funzionali di divano letto Ikea

Soprattutto per chi vive lontano dalla famiglia o per chi ha molti amici in giro per il mondo, sa benissimo che il divano letto è irrinunciabile. Si tratta infatti di un elemento di arredo versatile, che consente in pochissime mosse di essere trasformato.

Vediamo subito quali sono i migliori divani letto Ikea da 2, 3 posti, 5 posti e alcuni modelli di poltrona letto. Scopriremo anche i 4 modelli più economici del catalogo. Ikea possiede un vasto catalogo di divani letto, oggi conosceremo quelli più belli e funzionali del catalogo. Partiamo quindi subito alla loro scoperta.

Divano letto IKEA 2 posti

Il modello GRÖNLID

Il catalogo Ikea divani letto porta con sé questa bella novità. Il letto modello GRÖNLID, dalle linee spiccatamente classiche, nasconde un ampio letto matrimoniale.


GRÖNLID Divano letto a 2 posti, Ljungen verde chiaro

Un divano letto due posti: il modello GRÖNLID di IKEA

VIMLE il divano letto componibile

La collezione VIMLE è davvero particolare perché consente di costruire il divano come meglio si preferisce. In questo caso è stato scelto un modello a due posti con divano letto estraibile.

VIMLE divano componibile


LYCKSELE LÖVÅS

Il divano letto 2 posti Lycksele Lovas di Ikea si trasforma in un letto matrimoniale in modo rapido e semplice. È facile da mantenere pulito grazie alle fodere rimovibili e lavabili del divano e del materasso. È possibile aggiornare facilmente l’aspetto del divano e della stanza scegliendo diverse fodere.


HAMMARN

Il divano Hammarn può essere rapidamente e facilmente trasformato in un ampio letto matrimoniale. Il tessuto teso lo rende confortevole sia per sedersi che per dormire, e la sua leggerezza consente di spostarlo agevolmente, semplificando la pulizia della stanza.

HAMMARN Divano letto

LYCKSELE

Può essere trasformato in un letto matrimoniale in modo rapido e semplice. Grazie alle fodere rimovibili e lavabili del divano e del materasso, la pulizia risulta molto facile. Inoltre, è possibile rinnovare facilmente l’aspetto del divano e della stanza scegliendo tra diverse fodere. Questo divano è disponibile in vari modelli.


Divani letto IKEA 3 posti

FRIHETEN il divano letto che si trasforma in letto a due piazze

Un divano a tre posti è di norma il più scelto dalle coppie, perché è più comodo di uno a due posti e permette di starci anche sdraiati. FRIHETEN, oltre ad avere un design minimale, possiede un vano contenitore ed è semplicissimo trasformalo in un letto a due piazze.

FRIHETEN il divano che si trasforma in letto a due piazze

ASARUM il divano letto Ikea moderno

Chi ama uno stile moderno troverà in ASARUM il divano letto preferito. È facilissimo da utilizzare quindi può essere una valida scelta anche per chi vive in un monolocale e desidera avere un divano letto facile da trasformare.

ASARUM il divano letto Ikea moderno


HOLMSUND

HOLMSUND disponibile in quattro finiture, ha linee aggraziate e romantiche ed è quindi perfetto per chi cerca uno stile più classico. Dispone anch’esso di un vano contenitore per avere sempre a portata di mano la biancheria per trasformare in letto.

Divani letto Ikea catalogo 2022: HOLMSUND

GRÄLVIKEN un comodo divano letto

Disponibile in due finiture, il divano letto GRÄLVIKEN ben si adatta ad appartamenti arredati in stile nordico. Come tutti i modelli di divani letto Ikea del catalogo 2022 è facilissimo da trasformare e possiede un vano contenitore.

GRÄLVIKEN un comodo divano a tre posti

ESKILSTUNA 3 posti

Il modello di divano letto Ikea ESKILSTUNA si contraddistingue per l’alto grado di comfort e relax che è in grado di garantire. Possiede infatti uno schienale alto, poggiatesta regolabili e una chaise longue. Si trasforma in poche mosse in un comodo letto.

HEMNES il divano letto perfetto per la camera degli ospiti

HEMNES è un modello di divano, letto singolo e letto matrimoniale tutto in uno, perfetto quindi per essere posizionato nella stanza degli ospiti.

divano letto ikea catalogo

I divani letto Ikea presenti nel catalogo sono moltissimi e molto vari in stile e forma.

Divani letto IKEA 5 posti

Tra i divani letto Ikea, nel catalogo troviamo anche quelli a 5 posti. Ecco un piccolo elenco di quelli più belli.

GRÖNLID

Questo divano letto Ikea possiede delle sedute profonde è altamente personalizzabile per adattarsi alle esigenze del vostro soggiorno. Grazie ai cuscini dello schienale morbidi e mobili, può disporli al vostro piacimento. L’invitante e confortevole design lo rende perfetto per il relax di tutta la famiglia e per accogliere i vostri ospiti inaspettati o no.

GRÖNLID Divano letto ang 5 posti/chaise-lon, Sporda naturale

GRÖNLID Divano letto ang 5 posti/chaise-lon, Sporda naturale

VIMLE

La serie di divani VIMLE vi permette di combinare gli elementi come preferite, per ottenere una soluzione su misura per voi e la vostra casa. In questa combinazione, avete a disposizione un divano letto molto facile da aprire, dotato di un materasso alto e comodo.

VIMLE Divano letto ang 5 posti/chaise-lon, con braccioli larghi/Saxemara azzurro

GRÖNLID

Questo divano con sedute profonde è perfettamente adattabile alla vostra casa e alle vostre esigenze, grazie ai cuscini dello schienale morbidi e facilmente movibili. L’invitante e confortevole design lo rende ideale per rilassarsi con tutta la famiglia o per ospitare amici.

GRÖNLID Divano letto ang 5 posti/chaise-lon, Ljungen rosso chiaro

Poltrona letto Ikea

Ikea offre una vasta selezione di poltrone letto che combinano stile, funzionalità e comfort. Queste poltrone sono perfette per le case con spazi limitati o per coloro che cercano soluzioni di arredamento multifunzionali. Sono disponibili in una varietà di stili, tessuti e colori, e molti modelli. Grazie alla loro versatilità, le poltrone letto Ikea possono soddisfare le esigenze di ogni stile di vita e di ogni tipo di spazio abitativo. Scopriamo subito alcuni modelli.

Poltrona letto LYCKSELE LÖVÅS

Ritroviamo come poltrona letto Ikea la serie Lycksele. Con questa sarà possibile trasformare rapidamente e facilmente una poltrona in un confrotevole letto. La scelta del materasso e della fodera tra quelli disponibili permette di personalizzare lo stile e il livello di comfort della poltrona, adattandola perfettamente alle esigenze della propria casa.

LYCKSELE LÖVÅS Poltrona letto, Lillsele bianco/nero

LYCKSELE LÖVÅS Poltrona letto, Lillsele bianco/nero

KIVIK

Ecco la versione compatta da 1 posto del divano KIVIK che si trasforma facilmente in un letto comodo per la notte. Questa soluzione è ideale per ottimizzare gli spazi e per accogliere amici o parenti che hanno bisogno di un luogo dove riposare.

KIVIK Divano letto a 1 posto, Tresund beige chiaro

I divani letto Ikea più economici del catalogo

Per chi desidera un divano letto IKEA ma non desidera spendere troppo, ecco la lista di quelli più economici, il loro prezzo parte da 149€ a 299€

  • HAMMARN
  • ASARUM
  • BYGGET
  • LYCKSELE LÖVÅS

foto: © Ikea

Guarda anche:

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA