Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Lo shabby chic entra in casa anche in autunno: 13 meravigliose idee

Decorazioni autunnali stile shabby chic
Autunno

Eccolo l’autunno, con le sue atmosfere intime, i colori che cambiano, il clima dolcemente frizzante che prelude all’inverno! In questa splendida stagione, che riserva tante belle sorprese naturali, la casa si veste di nuance tutte nuove, originali, di stili che ci fanno entrare in un mood differente, rendendo ogni ambiente unico da vivere! Lo stile shabby chic è uno di questi stile, forse tra quelli che maggiormente valorizzano la casa, soprattutto in tale stagione. Idee che fanno di ogni stanza un luogo magico, accogliente, glamour ma al contempo semplice e pieno di delicatezza. Con lo stile shabby potete sbizzarrire la vostra fantasia e creare tante piccole o grandi decorazioni che sorprenderanno voi stessi e chi verrà trovarvi. Inoltre, potete anche creare degli oggetti da regalare per un evento o da mettere sotto l’albero, nel prossimo Natale.



 

13 decorazioni autunnali in stile shabby chic

Lo stile shabby chic non perde un colpo in autunno e veste di colori tenui ma vibranti tutta la vostra abitazione. Zucche, pigne, ghirlande e tanto altor ancora: la creatività sa essere anche essenziale e abbellire davvero con pochi, semplici gesti. Basta sapere come accostare i materiali, le tonalità e realizzare oggetti che sappiano raccontare di voi e del vostro desiderio di bellezza, anche in una stagione che prelude al freddo e alla luce sempre più fioca. L’autunno è una risorsa di avvenenza, di tenerezza e di dolcezza. Lo stile shabby chic sa come declinare queste caratteristiche e farle diventare delle occasioni di eleganza in assoluto!

Venite a vedere le nostre 12 meravigliose idee per decorare la casa con lo stile shabby chic in autunno: ispiratevi!


 

La zucca shabby

Ma che bella la zucca di stoffa, decorata con una piccola stecca di cannella e impreziosita dal fiocco di pizzo! Un’idea shabby chic delicata e tenera che piacerà a tutti e potrà decorare con la semplicità che questo stile pretende.

© etsy

 

Un accessorio perfetto per decorare la casa in autunno! La zucca all’uncinetto è un’idea davvero originale e alternativa, soprattutto se completata dalla stecca di cannella. Un ornamento che sta bene in casa in tutte le stagioni.


© etsy

 

Che meraviglia le mini zucche da personalizzare con le scritte che preferite (anche i nomi vostri o delle persone a cui dovete regalarle) o degli ornamenti fioriti! Una decorazione che si staglia anche sulla tavola perché può divenire un bellissimo segna posto.


© etsy
© etsy

 

La zucca di stoffa, fatta rigorosamente a mano, nei colori tipicamente autunnali, è perfetta per qualunque angolo della casa e anche per diventare un’idea regalo niente male.

© etsy

 

Le decorazioni

Un semplice vassoio di legno bianco in stile shabby nel quel sono stati collocati dei fiori autunnali: erica, ortensie, piante grasse e zucche artificiali. Un’idea che decora con semplicità e tenerezza, declinando appieno la bellezza di questa stagione.


© etsy

 

Qui la decorazione è costituita da una bella corona di radice bianca che diventa una vera e propria ciotola nella quale inserire zucche e piante aromatiche di stagione; la presenza dei cervi è facoltativa e qui è valore decorativo aggiunto!

© etsy

 

Una ciotola riempita di pigne! Una semplicità che spiazza ma che sa come catturare l’attenzione perché ci restituisce la misura di quanto la bellezza sia sempre un concetto semplice.


© etsy

 

Una piccola carriola di metallo e tanti fiori artificiali ed eleganti che fanno di questa decorazione un modo davvero bello di ornare qualunque angolo di casa, anche una tavola da pranzo se vorrete.

© etsy

 

Una ghirlanda Shabby autunnale

Una spettacolare ghirlanda con semi di cotone che regala alla casa un’atmosfera di vera festa! Il design bianco e verde, si confà moltissimo al periodo autunnale e diventa anche una bella decorazione natalizia!

© etsy

 

Un’altra splendida ghirlanda, fatta con rametti secchi e tanti fiori artificiali che regalano lo stesso mood di quelli veri! La corona arreda e rende magico qualunque ambiente, soprattutto in autunno|

© etsy

 

Un anello di metallo assai glamour con una bella decorazione di rami di eucalipto rosa, un cinturino in feltro soffice e dei piccoli angeli color oro. Una decorazione che regala una delicatezza d’altri tempi, al passo con questa stagione impregnata di romanticismo.

© etsy

 

Un’eleganza senza pari, che accosta sobrietà e colore, declinando avvenenza e semplicità che sono poi le due caratteristiche principali di questa stagione così intima e calda.

© etsy

Guarda anche: Lavoretti d’autunno… 13 belle idee fai da te per decorare casa

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA