Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Le tende invernali più glamour: ecco le nostre 10 ispirazioni

Le tende invernali più glamour
Home decor

Una bella idea per definire lo stile della casa anche nel periodo climatico più rigido, è costituito dalla scelta e inserimento di tende invernali glamour. Facili da inserire in qualunque contesto, ma con parsimonia e senza strafare, le tende invernali possono riscuotere un grande successo all’interno della decorazione di una casa.



Questa opzione è, infatti, una di quelle soluzioni che non riempiono gli spazi con oggetti ma, riescono a creare l’atmosfera giusta ed essere, allo stesso tempo, funzionali. Le tende invernali glamour possono essere davvero varie. Potreste pensare di optare per soggetti natalizi o, addirittura, seguire una linea più semplice e poco appariscente.

Scegliere bene la tenda invernale è un obiettivo da non sottovalutare, poiché è un modo per migliorare l’ambiente con pochi dettagli che possono essere anche invadenti. Infatti, una tenda invernale troppo appariscente, richiamerà l’attenzione e marcherà lo stile dell’intera casa.

 


10 tende invernali creative e glamour per decorare la casa

Le tende invernali possono raffigurare scenari da favola per poter sognare ad occhi aperti. Il più delle volte, queste soluzioni possono essere utili in ambienti neutri e privi di personalità, quasi come se fossero dei veri e propri quadri.

© amazon

 

Le soluzioni creative e originali sono sempre concesse, anche in inverno. Le tende per decorare la casa sono dei dettagli che vanno curati e inseriti nelle giuste stanze, al fine di essere considerate dei dettagli che migliorano lo spirito invernale.

© amazon

 


I paesaggi natalizi sono molto usati ma, allo stesso tempo, anche estremamente creativi. Ricordate di non inserirli in spazi piccoli, poiché restringeranno ancor più l’ambiente. Tende invernali di questo tipo possono essere anche utili per migliorare l’aspetto della cameretta dei bambini.

© amazon

 


I paesaggi invernali sono sempre dei dettagli che richiamano l’attenzione e permeano la casa di originalità. Ricordate che le tende invernali devono avere anche un pannello isolante e oscurante, soprattutto nelle camere da letto.

© amazon

 

Il bianco è una tonalità che è sempre alla moda ed è da considerare in ogni stagione. Ovviamente, per l’inverno si tende a mescolare il candore del bianco, con soggetti natalizi che possano risultare un valore aggiunto tematico e tipico del periodo.

Le tende invernali più glamour per il 2020.
© etsy

 


Anche le casette colorate possono essere dei soggetti giusti per le tende invernali. Semplici e, allo stesso tempo, originali, marcheranno l’estetica e l’ambiente della stanza, senza prendere troppo il sopravvento.

© etsy

 

Le tende piccole possono essere delle soluzioni ideali per ambienti come la cucina. Cercate delle soluzioni che possano contenere dei soggetti che richiamino lo stile invernale e, allo stesso tempo, siano semplici ed eleganti.

© etsy

 


Potreste pensare anche a delle semplici tende bianche con decorazione solo sulla parte superiore. Il risultato ottenuto sarà degno di nota e, la semplicità delle linee, richiamerà l’attenzione, senza prenderne il protagonismo.

© etsy

 

Il rosso è considerato il colore natalizio per eccellenza. Per questo motivo, cercate una bella tenda invernale che non sia troppo spessa, al fine di ricreare un ambiente natalizio tipico, senza appesantire esteticamente l’ambiente.

Le tende decorative per l'inverno 2020.
© amazon

 

Ricordiamo che, soprattutto per le camere da letto, è importante mantenere l’oscurità per riposare bene. Per questo motivo, la tenda invernale che vi presentiamo di seguito è un grazioso connubio tra funzionalità ed estetica. Provate a inserirla nella camera dei bambini.

© amazon

Guarda anche: Le tende che decorano casa in autunno! 13 ispirazioni da copiare

5/5 - (1 vote)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA