Menu Close

Decorazioni luminose per esaltare la magia dell’autunno: 10 idee per casa e giardino

decorazioni luminose autunnali
Autunno

Mentre le foglie iniziano a cambiare colore e il clima diventa più fresco, è tempo di iniziare a pensare alla decorazione per l’autunno. Ci sono molti modi per aggiungere un tocco di autunno alla casa e al giardino, e uno dei più popolari è con le luci. Ecco alcune idee per utilizzare le luci per creare bellissime decorazioni autunnali.



 

10 idee luminose per decorare la casa in autunno

Ci sono molti modi per usare le luci per decorare la casa o il giardino per l’autunno. Potete illuminare con le luci avvolgendole lungo recinzioni o ringhiere, oppure intorno ad alberi o cespugli. Potete anche usarli per creare un percorso che porta alla porta d’ingresso.

Qualunque sia lo stile che scegli, l’illuminazione autunnale per esterni è un ottimo modo per aggiungere un tocco di calore ed eleganza alla tua casa. Andiamo quindi a vedere insieme 10 idee per casa e giardino con le decorazioni luminose per portare la magia dell’autunno.


 

Albero con foglie a LED

Cominciamo con una bella decorazione luminosa autunnale a forma di albero per il portico. È stata creata utilizzando un vaso, una ghirlanda di foglie e luci a LED e un supporto al centro.

foto: Maria | Parole&Libri – Pinterest

 

Ingesso con zucche e fiori


Un modo per portare la bellezza dell’autunno all’interno della tua casa è con le luci a LED. Puoi drappeggiarle intorno a porte, finestre o scale o usarli per evidenziare decorazioni a tema autunnale come con questa composizione di zucche e fiori.

foto: kelleynan.com

 


Elementi vintage

Riutilizzare vecchi oggetti come decorazioni per la casa o il giardino è un’ottima idea. Così si recuperano oggetti d’epoca dandogli una nuova vita, non si spende molto e si crea una decorazione vintage. Come questa ruota di carro drappeggiata di luci in una composizione con zucche all’ingresso si casa.

foto: thekeeperofthecheerios.com

 

Porta candele con foglie

Questi deliziosi portacandele possono essere realizzati facilmente riciclando dei barattoli di vetro. Basterà decorarli esternamente con foglie finte, nastrini ecc. Lasciate l’interno libero, lì andrete a posizionare una candelina.

decorazioni luminose autunnali
foto © stock.adobe

 


Contenitore in legno con decorazioni autunnali

Riempite un contenitore di legno con foglie e luci a LED per l’arredamento del portico autunnale! Non è un’idea bellissima?

foto: Marilin – Pinterest

 

Decorazione per la cucina

Anche gli interni della casa hanno bisogno di essere arredati con attenzione. La cucina è un ambiente che si presta alla perfezione a essere decorata con tante luci, foglie e zucche!

decorazioni luminose autunnali
foto © stock.adobe

 


Angolo a tema autunno

Non dimenticatevi anche della cura degli angoli più spogli. Vediamo in foto una graziosa composizione con zucche, ghiande, libri antichi, foglie e un contenitore di vetro a sua volta decorato con foglie e con luci a LED all’interno.

decorazioni luminose autunnali
foto © stock.adobe

 

Camera da letto autunnale

Ovviamente per immergervi bene nell’atmosfera autunnale la zona della casa che non può essere esclusa da essere decorata è la camera da letto. Anche qui, come in foto, si possono posizionare ad arte tante luci differenti e delle foglie finte. Zucche e poi biancheria e cuscini dei colori tipici dell’autunno.

decorazioni luminose autunnali 7
foto © stock.adobe

 

Centrotavola autunnale

A tavola non può mancare un bel centrotavola a tema autunnale con bottiglie in vetro scuro, spighe secche, pigne, foglie e luci a illuminare i vari elementi. Il tutto adagiato sopra un supporto in legno, potete anche decidere di inserire personaggi di porcellana come questo scoiattoli in foto.

foto: cleanandscentsible.com

 

Albero a LED

Infine, vediamo un alberello a LED molto bello. Questo è stato decorato con finte pigne e poi alla base è stato posizionato del tessuto arancio, ghiande, zucche e ramoscelli.

foto: countrydoor.com

 

Dopo avere visto queste 10 idee per casa e giardino per le decorazioni luminose per portare la magia dell’autunno, potrete prendere spunto e creare qualcosa di vostro. Basterà usare la vostra creatività e questi splendidi consigli.

 

Guarda anche > Decorazioni fai da te a tema autunno: ecco le più belle per una casa calda e accogliente

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA