15 decorazioni di Halloween fai da te per festeggiare in casa! Ispiratevi
Menu Chiudi

15 addobbi di Halloween fai da te per festeggiare in casa! Ispiratevi

Addobbi Halloween fai da te per la casa.

Decorazioni Halloween: idee per addobbare casa


Decorazioni Halloween.

15 decorazioni Halloween per festeggiare in casa.


La decisione di restare a casa per la festa di Halloween è l’unica possibilità e, nonostante ciò, non volete rinunciare all’atmosfera horror? Una soluzione c’è ed è semplice: decorare!
Non è necessario spendere molto per realizzare decorazioni di Halloween e rendere la propria casa degna dei film horror più intensi…l’unica cosa che davvero conta è la creatività che permetterà di trovare soluzioni e idee per Halloween fuori dal comune.
La prima regola in assoluto sono i colori. Ricordate sempre che siamo in autunno, per questo, le tonalità predominanti sono il marrone e il verde, in contrasto con giallo e arancione. Siete ancora in tempo per dare una rinfrescata ai muri e, se volete cambiare senza optare per il classico bianco che, a ogni modo sempre va bene, potreste pensare di far ricadere la vostra scelta proprio sul giallo, facendo attenzione a non esagerare, poiché si sa, il troppo storpia. In caso in cui vogliate approfittare del clima terrificante e non sapete come rendere la vostra casa tetra partendo dalle pareti, la vostra scelta dovrebbe ricadere sulla pittura lavagna.
Per quanto riguarda, invece, gli accessori decorativi, le zucche sono l’ortaggio per eccellenza che, oltre a donare un effetto Halloweeniano, coincidono con una linea di condotta eco-friendly.
Siate intelligenti nelle scelte e, se avete un po’ di tempo da dedicare, ricordate che il fai da te è sempre una soluzione originale che vi permetterà di avere degli addobbi di Halloween esclusivi e personalizzati.

 

Non solo zucche, Ecco 15 decorazioni di Halloween fai da te

Come accennato in precedenza, le soluzioni personalizzate sono sempre le migliori opzioni, affinché la decorazione risulti esclusiva e fuori dal comune.
Per questo motivo, è una buona idea recuperare del materiale di scarto, ovatta, cartoncini e mettersi all’opera servendosi di forbici, tinta color sangue e molta immaginazione!
Come prima cosa, bisogna avere ben chiaro quali sono gli ambienti da decorare. Non ci sono limiti e, in caso in cui vi vada di decorare il bagno, siete liberi di farlo. Come? Servitevi di tinta color sangue e “schizzatela” sulla tenda della doccia, otterrete, così, un effetto “Psyco” degno di nota.
Di seguito troverete tante idee dai fa te che vi aiuteranno nell’intento. Ricordate: è il momento di sprigionare la fantasia e dare libero sfogo alla creatività.

 


Ecco qui un esempio di decorazione per il vostro salone per Halloween. Cambiare i colori della tappezzeria o, semplicemente, aggiungere dei cuscini arancioni sono soluzioni facili ed economiche che non prevedono molti sforzi. Se, poi, volete completare l’opera, comprate festoni e adesivi a forma di ragno ed il gioco è fatto.

Decorazione murale happy Halloween.

© JenkoAtaman

 


Accentuare l’atmosfera lugubre con un vaso di rami secchi è una soluzione interessante da prendere in considerazione. In caso in cui vogliate donare un tocco in più, potreste pensare di dipingere i rami con tinta nera.

Decorare casa per Halloween con pipistrelli e zucche.

© Pixel-Shot

 

L’utilizzo dell’ovatta che pende dagli angoli o dalle pareti, accresce sempre più il sentimento di terrore, soprattutto in caso in cui fosse dipinta di nero. Se, invece, vi state chiedendo come creare delle ragnatele in casa che siano degne delle migliori attrazioni horror, pensate di utilizzare colla vinilica o fili di lana.

Decorazioni Halloween fai da te.


© Pixel-Shot

 

Il fai da te per decorare Halloween può essere esteso facilmente alle zucche, non solo per creare la classica espressione Halloweeniana. Infatti, per uscire dagli schemi standard un’idea innovativa potrebbe essere quella di laccarla di dorato. Inserita in un ambiente scuro, risplenderà e donerà un tocco di classe, pur senza distaccarsi troppo dalla tradizione.

Decorare il camino di casa per Halloween.

© Pixel-Shot

 


Volete creare fantasmi che si illuminano al buio? Facile! Coprite semplicemente una lampada da comodino con un lenzuolo bianco. Così facendo, sarete catapultati in un’atmosfera spettrale ma, allo stesso tempo, innovativa. Per completare l’opera, inoltre, provate ad aggiungere un corvo finto accanto. Il risultato finale sarà eccellente.

Decorazioni Halloween fai da te per festeggiare a casa.

© Pixel-Shot

 

Avete mai pensato ad una zucca con capelli? Ebbene sì, parliamo ancora una volta di zucche, ma stavolta, proviamo ad immaginarla diversa, svuotiamola e piantiamoci qualche seme. Il risultato finale sarà sicuramente divertente e creativo.

Decorare casa per Halloween.

Loading...

© Pixel-Shot

 

Passiamo alle candele…avete mai immaginato un Halloween senza? Effettivamente, così come Natale, le candele sono un oggetto importante per la decorazione casalinga. Optiamo per quelle a forma di zucca o, semplicemente nere che, accostate alle arancioni, doneranno l’atmosfera tetra che stiamo cercando.

Decorare casa con le candele per Halloween.

© Pixel-Shot

 

Ricordate che la casa non è formata solo dal salone. Certo, è una stanza importante poiché di passaggio, ma non è l’unica zona della casa da decorare. Nella foto che segue, potrete prendere spunto per rendere la scrivania della stanzetta, degno delle più belle decorazioni di Halloween.

Scrivania decorata con zucche e pipistrelli per la festa di Halloween.

© srijaroen

 

Se pensate che i palloncini possano essere utilizzati solo per compleanni, vi state sbagliando di grosso! Optare per quelli neri e arancioni, è la soluzione che fa per noi. Prediligere la decorazione con i palloncini è un modo semplice e veloce in caso non abbiate del tempo a disposizione da dedicare.

Casa decorata con palloncini neri e arancioni per la festa di Halloween.

© Pixel-Shot

 

Finalmente arriviamo a parlare di pipistrelli. Dopo aver preso in considerazione le zucche, possiamo asserire che anche i pipistrelli appartengono all’iconografia tipica di Halloween. Quindi, perché non sceglierli per decorare la propria casa? Prendete spunto da questa foto…basterà un cartoncino nero e un paio di forbici per applicare dei pipistrelli in qualunque posto vogliate!

Casa con decorazioni di Halloween fai da te.

© Pixel-Shot

 

Abbiamo accennato in precedenza alla possibilità di ridipingere i muri di nero, ma non ci siamo soffermati sulla decorazione. Di seguito troverete una foto da cui potrete trarre spunto. Provate a contrastare il nero della parete con il bianco delle decorazioni ed il risultato vi lascerà a bocca aperta!

Decorazioni fai da te per Halloween.

© Pixel-Shot

 

Abbiamo parlato di tutte le iconografie tipiche Halloweeniane, cosa manca? Chiaramente gli scheletri! Se avete bambini in casa e volete approfittare per organizzare dei lavoretti con loro, questa è la giusta occasione. Uno scheletro di cartone da appendere al muro come in foto sarebbe l’ideale e versatile per ogni ambiente.

Decorare casa con i bambini per Halloween.

© andreaobzerova

 

Costruire un vaso di bastoncini di legno per riporre la zucca è un’altra soluzione geniale per poter decorare la casa. Aggiungendovi la serie di lucine bianche sicuramente il risultato sarà fantastico per poter godere dello spettacolo spettrale soprattutto di notte.

Cartello happy halloween.

© Maya Kruchancova

 


Ancora una volta con l’aiuto dei vostri bambini potrete pensare alla realizzazione di una vera e propria mummia in miniatura da appoggiare su qualunque mensola, armadio o tavolino che ha bisogno di un travestimento perfettamente terrificante.

Addobbi di Halloween per la casa.

© azurita

 

Nell’introduzione si è accennato alla decorazione in bagno e facevamo sul serio! Che ne pensate di uno scheletro a grandezza naturale con un bell’accappatoio? Inquietante vero? Non perdete mai di vista l’obiettivo, siamo ad Halloween e per trasformare la casa in un luogo tetro tutto è concesso.

Addobbi fai da te per Halloween.

© Nomad_Soul



Ti potrebbe interessare


Guarda anche
Loading...