Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Un bel centrotavola estivo con l’arte del fai da te! 13 idee da copiare

centrotavola estivo con l'arte del fai da te
Lavoretti fai da te

La tavola è decisamente più bella se a decorarla c’è un centrotavola che rispecchia la stagione in corso. Anche in estate potete liberare la vostra fantasia e creare dei centrotavola pieni di colore e di ispirazioni graziosissime. Con il “fai da te” è tutto più facile, perché potete adoperare oggetti che avete in casa e che assumono una funzione del tutto nuova rispetto a quella che hanno in origine.  Mille idee divertenti, accattivanti, originali e briose che stupiranno voi e i vostri amici.



Cassette di legno, barattoli di foggia shabby chic, rami da dipingere del colore che più vi piace: la creatività è davvero inesauribile e i risultati brillanti. La casa ha bisogno di essere valorizzata e adornata con oggettistica e complementi d’arredo di gusto. Il centrotavola è uno di quelli, in grado di conferire un notevole gusto estetico e tanta leggerezza.

Venite a scoprire le nostre 13 ispirazioni per un centrotavola estivo “fai da te“: innamoratevi!

 


13 ispirazioni per un centrotavola estivo fai da te

Il porta spezie di metallo, di quelli che solitamente si appendono in cucina, diventa un bellissimo centrotavola di foggia “industrial” : copiate quest’idea davvero sorprendente!

centrotavola estivo fai da te
© etsy

 

Un vassoio di pino grezzo, con i porta candele in betulla, riempiti di piante e fiori, per un risultato che attira l’attenzione e regala un mood lieve, davvero fuori dal comune.

centrotavola estivo fai da te con tronchi e fiori freschi
© etsy

 


Con una cassetta di legno, qualche barattolo e qualche bottiglia di vetro create un centrotavola davvero sfizioso, perché l’originalità è fatta di cose semplici.

centrotavola estivo fai da te il legno e barattoli di vetro
© etsy

 


Se sulla spiaggia o in campagna trovate un legno, recuperatelo e fatene un centrotavola di grande impatto visivo! Foratelo e inseritevi delle piccole candele: il risultato è bellissimo!

Centrotavola portacandele in legno fai da te.
© etsy

 

Il centrotavola estivo parla di leggerezza, allegria, atmosfere d’altri tempi. Con il vassoio di legno provvisto di manico, il tavolo acquista un’eleganza rustica che fa innamorare al primo sguardo.

centrotavola estivo fai da te
© etsy

 


Barattoli di vetro dipinti “ad hoc” inseriti in una cassetta di legno: un’idea così semplice  eppure così efficace. Il centrotavola estivo sa  regalare un mood tutto nuovo, non solo alla tavola.

centrotavola estivo fai da te
© etsy

 

Lo stile shabby chic non sbaglia mai un colpo, anche e soprattutto quando si tratta di centrotavola. Questo è facile da realizzare ed è così bello da catturare immediatamente l’attenzione.

© etsy

 


Un ramo, di quelli che si trovano sulle spiagge, qui dipinto di un bianco latte stile “shabby chic”. Le candele lo rendono un oggetto unico e assolutamente glamour.

centrotavola fai da te con legno di mare
© etsy

 

Un centrotavola rustico che sa il fatto suo quando si tratta di far bella la tavola. Lo stile di campagna è sempre uno dei preferiti quando si deve adornare il tavolo di casa!

 

© etsy

 

Che bello il centrotavola realizzato con il cemento “fai da te”! Una gradevole struttura geometrica con tre cavità che racchiudono piantine: un’idea da copiare!

© etsy

 

Il vassoio che solitamente accoglie il pane oppure fa da base per le pentole bollenti, diventa un centrotavola sul quale poggiare dei vasi con i fiori. Con il riuso creativo tutto è possibile.

© etsy

 

Un semplice pezzo di legno si trasforma in un centrotavola niente male! Che idea originale, bizzarra, divertente per una tavola che fa parlare di sé!

© etsy

 

Il vassoio di legno, messo al centro della tavola con una pianta all’interno, è perfetto come centrotavola estivo e si adatta a qualunque stile abbiate nella vostra casa.

© etsy

Guarda anche: Creatività con cemento e calcestruzzo! 13 arredi e decorazioni fai da te

5/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA