Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Decorazioni bohémien per le pareti: lasciatevi ispirare

Selezione di decorazioni boho per le pareti di casa e per rendere l'arredo perfetto
Decorare

La decorazione delle pareti va sempre effettuata con attenzione perché si armonizzi alla perfezione con il resto dell’arredamento della casa. Se la vostra casa è in stile bohémien o in stile etnico ecco le decorazioni perfette.



Uno stile romantico che rimanda la mente a ricordi di avventure e di viaggi. Lo stile bohémien si contraddistingue per un arredo semplice, ma allo stesso tempo ricercato. Ecco perché spesso le ambientazioni che vediamo nelle riviste realizzate in questo stile presentano diverse decorazioni da parete originalissime.

Abbiamo selezionato delle proposte per rendere la vostra casa unica. Colorate o con i toni della terra, l’importante è che abbiano quell’aspetto spensierato e tribale che caratterizza lo stile bohémien. Vediamo quindi le decorazioni bohémien per le pareti: lasciatevi ispirare e scegliete la vostra preferita.

 


Ispiratevi con queste decorazioni in stile bohémien per le pareti

Una decorazione da parete facile da realizzare anche con il fai da te. Realizzare le foglie con la tecnica macramé è davvero facile ed esistono molti video online che lo spiegano. Al posto di scegliere toni neutri, la decorazione è stata personalizzata sui toni del verde, donando così un tocco di colore alla parete.

decorazioni da parete in stile bohemien
Visto su © Etsy

 

Se invece amate uno stile boho più tradizionale questa è la decorazione perfetta. I cestini intrecciati a mano sono l’ideale da appendere ad esempio sulla parete dietro il divano. Se siete grandi viaggiatori dei paesi asiatici non avrete problemi ad acquistarne di autentici e portarli a casa per realizzare questa deliziosa decorazione murale.

Visto su © Etsy

 


Questa decorazione murale è stata realizzata a mano utilizzando paglia e conchiglie. È senza dubbio di grande impatto e ricorda le isole del Pacifico, fra tutte Bali. È ideale per essere posizionata in soggiorno o in camera da letto.

Visto su © Etsy

 


Una decorazione da parete molto simile a quella vista per prima è questa in foto. Al posto di realizzare delle foglie con la tecnica macramé si è preferito dare la forma di piume. Bellissimo l’accostamento cromatico che non si ferma ad un tono su tono, ma osa accostando verdi, azzurri, marroni e rosa antico. Se amate il fai da te non vi resta che trovare il giusto legno, il cotone del colore perfetto e mettervi al lavoro!

Visto su © Etsy

 

Realizzata intrecciando le alghe, questa decorazione da parete bohémien è ecosostenibile e biodegradabile. Il cerchio che sostiene la struttura la rende perfetta per essere appesa ovunque. Dove posizionarla? In soggiorno, in camera e perché no anche in ufficio per riempire l’ambiente dell’inconfondibile profumo di alghe essiccate.

Visto su © Etsy

 


Un arazzo realizzato con la tecnica macramé è perfetto per riempire una parete libera. La decorazione è stata realizzata a partire da un vecchio bastone di recupero. Avrete ormai capito che la tecnica macramé è molto amata dallo stile boho. Se avete la casa arredata in stile bohémien non potete non conoscerla e non metterla in pratica.

Visto su © Etsy

 

Il cerchio rappresenta alla perfezione la totalità e la sua forma esprime pienezza ed armonia. È quindi l’ideale per arredare la parete del soggiorno o della camera da letto, dove l’armonia deve regnare sovrana. I colori scelti per questa decorazione sono il beige e il blu mare. Davvero elegante.

Visto su © Etsy

 


La ghirlanda a macramé è il simbolo per antonomasia dello stile bohémien e non poteva ovviamente mancare nella nostra selezione di decorazioni da parete boho. Il colore scelto è un beige, ma si può variare la colorazione e adattarla al proprio ambiente, scegliendo toni più caldi e un po’ più carichi.

Visto su © Etsy

 

Si tratta di un quadro o di qualcos’altro? Difficile dire a primo acchito di cosa si tratta. In realtà è un sapiente intreccio di fili colorati che va a raffigurare questo paesaggio fantastico, fatto di montagne variopinte. Se siete persone davvero pazienti potete avviarvi sul fai da te, altrimenti ne trovate di originali in vendita online fatti da artigiani.

Visto su © Etsy

 

Allora, avete deciso quale decorazione da parete bohémien fare o acquistare?


Guarda anche: Arredare in stile Bohémien chic con Maisons du Monde

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA