Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Arredare in stile Bohémien chic con Maisons du Monde: 12 ispirazioni

stile Bohémien chic con Maisons du Monde
Aziende design

In questo articolo, abbiamo selezionato alcune idee per riprodurre lo stile bohémien in casa con una serie di arredi e complementi d’arredo proposti da Maisons du Monde. Lasciatevi ispirare…



 

15 idee per arredare la casa in stile Bohémien chic con Maisons du Monde

Arredare la casa in stile bohémenien vuol dire regalarle un’atmosfera che mischia stili ed emozioni. Questo stile è la perfetta sintesi di più atmosfere, soprattutto quella etnica, con i suoi colori vivaci, sgargianti, i rimandi esotici, i tessuti e i materiali che richiamano terre lontane. Uno stile, quello bohémenien che ama i motivi naturali e rende la casa vissuta, come se fosse uno scrigno che contiene i ricordi di molti viaggi intorno al mondo. Uno stile libero e ricercato insieme, che gioca sulla semplicità delle forme e strizza l’occhio anche al mondo gipsy e a quello hippie degli anni 70.

Maisons du Monde propone uno stile bohémenien fantasioso, che ama gli accostamenti dei colori, le forme morbide e arrotondate, gli ambienti giocosi. Un glamour, quello della casa francese, pieno di allegria, fatto di mobili e complementi d’arredo che si trovano sempre sulla stessa lunghezza d’onda.


Righe, motivi floreali nelle stoffe, oggettistica dalle forme originali. Libertà e leggerezza insomma, sempre nel solco della creatività e della mescolanza delle nuance. Maisons du Monde propone una casa gioiosa, vivace, colorata e luminosa con il suo stile bohémien che accosta sogno e realtà in un quadro d’insieme che cattura l’attenzione.

 

I divani

Pondichery, il divanetto multicolore in cotone che rallegra la casa con le sua nuance sgargianti e lo stile etnico che non sbaglia un colpo.

stile Bohémien chic con Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 


Kimimoi, il divanetto angolare modulabile che accoglie e abbraccia, con la sua morbidezza e il suo comfort ineguagliabile.

© Maisons du Monde

 


Claudia è la chauffeuse in cotone multicolore i cui colori e i motivi si incontrano per un risultato meraviglioso! Questa originale poltrona risalterà in ogni ambiente, soprattutto in quelli sobri.

© Maisons du Monde

 

I tappeti

Kigali è il tappeto arcobaleno che regala una sferzata di allegria in ogni ambiente. Di foggia informale, questo tappeto sta bene nel salotto etnico, che richiama atmosfere lontane.

© Maisons du Monde

 


Ancora il tappeto Kigali, che con il suo mood etnico riesce a colorare anche l’ambiente più essenziale e a valorizzare ogni tipologia di arredamento.

© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 

Roulotte è un grande tappeto coloratissimo in cotone e juta. In salotto, conferisce buon umore e regala un tocco di brio anche durante l’inverno.

© Maisons du Monde

 


Rainbow: nel nome c’è già tutto quello che questo tappeto è! Un trionfo di colori variopinti, in lana della Nuova Zelanda che è confortevole e vitale!

© Maisons du Monde

 

Gli arredi

Baho, è il mobiletto a 2 ante il legno di pioppo, di ispirazione gipsy, in un delizioso blu invecchiato. Bello l’effetto “trompe-l’œil” con i suoi finti cassetti a pressione!

© Maisons du Monde

 

Nomade è un tavolo da salotto moderno, in alluminio, che regala tanta originalità ai vostri spazi. Un tavolo che vi seduce al primo sguardo, dal design unico, che ricorda il metallo martellato tipico dell’artigianato berbero.

© Maisons du Monde

 

Baikal è il cassettone in mango con intarsi di osso, bellissimo, dal raffinato gioco di bianchi e di neri che esaltano il suo design.

© Maisons du Monde

 

Bohème è uno specchio quadrato, racchiuso in una cornice di legno riciclato, dai colori sbiaditi. Un design di grande impatto visivo.

© Maisons du Monde

Guarda anche: 13 idee per arredare casa in stile provenzale con Maisons du Monde

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA