Menu Chiudi

Arredare in stile Bohémien chic con Maisons du Monde: 12 ispirazioni

stile Bohémien chic con Maisons du Monde

In questo articolo, abbiamo selezionato alcune idee per riprodurre lo stile bohémien in casa con una serie di arredi e complementi d’arredo proposti da Maisons du Monde. Lasciatevi ispirare…

 

Arredare in stile Bohémien chic con Maisons du Monde: 15 ispirazioni


Arredare la casa in stile bohémenien vuol dire regalarle un’atmosfera che mischia stili ed emozioni. Questo stile è la perfetta sintesi di più atmosfere, soprattutto quella etnica, con i suoi colori vivaci, sgargianti, i rimandi esotici, i tessuti e i materiali che richiamano terre lontane. Uno stile, quello bohémenien che ama i motivi naturali e rende la casa vissuta, come se fosse uno scrigno che contiene i ricordi di molti viaggi intorno al mondo. Uno stile libero e ricercato insieme, che gioca sulla semplicità delle forme e strizza l’occhio anche al mondo gipsy e a quello hippie degli anni 70.


Maisons du Monde propone uno stile bohémenien fantasioso, che ama gli accostamenti dei colori, le forme morbide e arrotondate, gli ambienti giocosi. Un glamour, quello della casa francese, pieno di allegria, fatto di mobili e complementi d’arredo che si trovano sempre sulla stessa lunghezza d’onda.

Righe, motivi floreali nelle stoffe, oggettistica dalle forme originali. Libertà e leggerezza insomma, sempre nel solco della creatività e della mescolanza delle nuance. Maisons du Monde propone una casa gioiosa, vivace, colorata e luminosa con il suo stile bohémien che accosta sogno e realtà in un quadro d’insieme che cattura l’attenzione.

 

Stile Bohémien chic Maisons du Monde: i divani

Pondichery, il divanetto multicolore in cotone che rallegra la casa con le sua nuance sgargianti e lo stile etnico che non sbaglia un colpo.


stile Bohémien chic con Maisons du Monde
© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 

Kimimoi, il divanetto angolare modulabile che accoglie e abbraccia, con la sua morbidezza e il suo comfort ineguagliabile.

© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 

Claudia è la chauffeuse in cotone multicolore i cui colori e i motivi si incontrano per un risultato meraviglioso! Questa originale poltrona risalterà in ogni ambiente, soprattutto in quelli sobri.

© Maisons du Monde

 


Stile Bohémien chic Maisons du Monde: i tappeti

Kigali è il tappeto arcobaleno che regala una sferzata di allegria in ogni ambiente. Di foggia informale, questo tappeto sta bene nel salotto etnico, che richiama atmosfere lontane.

© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 

Ancora il tappeto Kigali, che con il suo mood etnico riesce a colorare anche l’ambiente più essenziale e a valorizzare ogni tipologia di arredamento.

© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 


Roulotte è un grande tappeto coloratissimo in cotone e juta. In salotto, conferisce buon umore e regala un tocco di brio anche durante l’inverno.

© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 

Rainbow: nel nome c’è già tutto quello che questo tappeto è! Un trionfo di colori variopinti, in lana della Nuova Zelanda che è confortevole e vitale!

© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 

Stile Bohémien chic Maisons du Monde: gli arredi

Baho, è il mobiletto a 2 ante il legno di pioppo, di ispirazione gipsy, in un delizioso blu invecchiato. Bello l’effetto “trompe-l’œil” con i suoi finti cassetti a pressione!


© Maisons du Monde

 

Nomade è un tavolo da salotto moderno, in alluminio, che regala tanta originalità ai vostri spazi. Un tavolo che vi seduce al primo sguardo, dal design unico, che ricorda il metallo martellato tipico dell’artigianato berbero.

© Maisons du Monde
© Maisons du Monde

 

Baikal è il cassettone in mango con intarsi di osso, bellissimo, dal raffinato gioco di bianchi e di neri che esaltano il suo design.

© Maisons du Monde

 


Bohème è uno specchio quadrato, racchiuso in una cornice di legno riciclato, dai colori sbiaditi. Un design di grande impatto visivo.

© Maisons du Monde

Guarda anche: 13 idee per arredare casa in stile provenzale con Maisons du Monde

Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...