Menu Close
Aggiornato il 26 Gennaio 2023

Decorare Pasqua con i pallet di legno: 12 idee fai da te fantasiose da non perdere

Decorare Pasqua con i pallet di legno
Idee con pallet, Pasqua

Per festeggiare la Pasqua quest’anno perché non realizzate decorazioni originali riciclando il legno dei pallet? Così facendo, avrete la possibilità di creare progetti unici e di dare una mano all’ambiente, evitando il consumo di materiali non biodegradabili.



Decorazioni pasquali con i pallet: tante splendide idee da imitare!

Con l’arrivo della primavera si comincia a pensare alla Pasqua. Decorare la casa durante questo periodo dell’anno è stimolante, perché ci si può sbizzarrire con infinite varietà di fiori, piante, colori, ma non solo. Nelle case non possono mancare i simboli della Pasqua, come le uova, i coniglietti, i nidi e i pulcini.

Se quest’anno avete voglia di realizzare decorazioni per la Pasqua fai da te, potrete riciclare i pallet! Sono materiali economici, versatili e facili da reperire. Ecco alcune idee strepitose per dare una seconda vita ai bancali, creando strepitose decorazioni pasquali.

Centrotavola pasquali con i pallet

Realizzare un centrotavola per Pasqua con i pallet non è affatto difficile. Dovrete smontare il bancale per recuperare le assi necessarie a creare il vostro progetto. Dopodiché potreste lasciarlo grezzo, per conferirgli un’aria più rustica e decorarlo con fiori primaverili e uova colorate.


Centrotavola pallet di Pasqua
foto: universalpallets.com

 

Centrotavola pasquali con i pallet
foto: pinterest

 

Decorazioni indoor per Pasqua

L’uovo è il simbolo della Pasqua per eccellenza. Con l’uso di pallet potrete creare un enorme uovo di legno con tanto di mensole da appoggiare sopra un’asse. Decoratelo con diversi oggetti che richiamino la primavera e la Pasqua, come uova di cioccolato, galline di ceramica e piantine adornate di uova.

Decorazioni indoor per Pasqua
foto: pinterest

 


Se volete ottenere una resa estetica più elegante, potreste sostituire l’asse di legno, su cui adagiare il vostro uovo di pallet, con un vassoio, abbellito da muschio, candele e altre decorazioni pasquali.

Decorare Pasqua stile Shabby Chic con bancali di legno.
foto: pinterest

 


E perché non dipingere l’uovo di bianco? In questa maniera le decorazioni per Pasqua spiccheranno ancora di più!

uovo di pasqua con pallet
foto: pinterest

 

Non c’è Pasqua senza una decorazione a forma di coniglio. Questo animale rappresenta da sempre la rinascita, il rinnovamento e utilizzarlo per creare decorazioni pasquali non può che essere di buon auspicio.

decorazione a forma di coniglio con pallet
foto: pinterest

 


Scegliete gli abbinamenti di colori che più vi piacciono per dipingere le assi di legno e un fiocco per il vostro coniglio.

foto: pinterest

 

Un modo originale per dare il benvenuto ai vostri ospiti in perfetto stile shabby chic! Realizzate un coniglietto con i pallet che dipingerete di bianco, grigio o tinte pastello e appenderete alla porta di casa.

coniglietto con i pallet
foto: pinterest

 


Decorazioni fai da te outdoor con i pallet

Questo progetto creativo metterà alla prova le vostre abilità di disegnatori. Tre coniglietti illustrati su assi di legno: una maniera simpatica per accogliere gli ospiti a casa.

Decorazioni fai da te outdoor con i pallet
foto: pinterest

 

Ecco decorazioni di Pasqua con pallet che daranno un tocco di allegria al giardino di casa: tre uova enormi che potrete divertirvi a dipingere come vorrete. Sarà ancora più divertente, se coinvolgerete i più piccoli!

tre uova enormi con pallet
Decorare Pasqua con i pallet di legno – foto: etsy

 

Guardate che grazioso questo coniglietto in pallet, decorato con un grande fiocco di stoffa e una carota!

Pallet Bunny immagine 1
foto: etsy

 

Non c’è coniglio senza la carota! Perché non realizzarne una gigante con i bancali e la scritta Buona Pasqua? Un modo originale per augurare una buona Pasqua a passanti e vicini.

carota fai da te con pallet
foto: etsy

 

Quest’anno divertitevi a creare le decorazioni per Pasqua fai da te con i pallet. Scatenate la vostra fantasia realizzando uova, coniglietti, carote e tanto altro!


Guarda anche: Ghirlande per Pasqua! 11 idee fai da te eleganti e creative da cui lasciarsi ispirare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA