Menu Close

Come abbellire le scale di casa? Ecco 11 splendide idee per ispirarsi

Come abbellire le scale di casa.
Home decor

Se in casa avete una o più scale che collegano i diversi piani, allora perché non pensare di abbellirle? Vediamo insieme delle splendide idee che vi saranno utili per prendere ispirazione. 



 

11 idee per abbellire le scale di casa: ispiratevi

La scala è un elemento della casa che spesso viene trascurato a favore di altri, ma in realtà una scalinata spoglia stona con il resto dell’arredamento sopratutto se è in bella vista in una stanza principale. Dovete riuscire a capire in base allo spazio a disposizione e alla tipologia di scala, qual è la soluzione migliore per abbellirla.

Come abbellire le scale di casa.


Tranquilli, per questo ci siamo noi che vi veniamo in aiuto selezionando delle idee particolari e innovative per decorare le scale e renderle uniche. In questo articolo andiamo a vedere insieme ben 11 splendide idee per ispirarsi e abbellire le scale di casa.

 

Come abbellire le scale di casa? Ecco 11 splendide idee per ispirarsi

Partiamo con un’immagine davvero particolare. Sulla tromba di queste scale è stata appesa una canoa di legno e accanto vediamo anche sci vintage e foto in bianco e nero.


 

Questo divanetto con libreria posizionato vicino al finestrino non fa che aumentare la funzionalità e il fascino dei pianerottoli delle scale. Al primo piano, le finestre hanno anche il vantaggio di attirare la luce naturale, posizione perfetta per la lettura. Nella seconda immagine vediamo un angolo lettura molto più semplice e facile da realizzare.


 

 


Le cornici, le tele e gli specchi, singolarmente o abbinati, sono l’ideale per una parete grande. Consentono di riempire una vasta area senza appesantirla. Gli specchi sono l’ideale, questo perché riflettono la luce proveniente da una finestra vicina o dal lampadario rendendo le scale molto più luminose.

 

Lo specchio di forma giusta ottimizza l’illuminazione proveniente da fonti di luce naturale. Qui ne vediamo uno dal design davvero accattivante, non solo è utile ma abbellisce anche le scale. 


 

Questa soluzione con le cassette di legno è una grande opportunità per gli esperti di bricolage di mostrare la propria creatività. I risultati sono sbalorditivi, la scala assume un aspetto davvero magnifico e unico.

 

Le foto di famiglia sono importanti e così speciali che meritano di essere messe in risalto nell’arredamento. Posizionarle sulle scale è un  modo creativo di esporle e creare una piccola galleria di momenti indimenticabili.

 

Un’altra bellissima idea è quella di decorare gli scalini con delle scritte. Potete scegliere di scrivere una frase o dei nomi, comprare degli adesivi o dipingerli voi.

 

Una decorazione in perfetto stile shabby chic con un grande cuore fatto di rami. L’illuminazione posizionata nei punti giusti crea una bella atmosfera di relax.

 

La scala può anche essere decorata con le piante. Un tocco di natura, bellezza e freschezza per vestire il vostro vano scala. 

 

Abbiamo visto delle magnifiche idee per poter abbellire le scale di casa in maniera creativa. Con queste 11 splendide soluzione potete ispirarvi e riuscire a rendere unico uno spazio che prima non avevate considerato di arredare in modo particolare.

foto: pinterest


Guarda anche: Aggiungere un tocco di creatività alle scale interne: 12 idee originali da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA