Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Utilizzare le cassette di legno per decorare in autunno: 7 idee fai da te da non perdere

Come utilizzare le cassette in legno per decorare in autunno
Autunno

Le cassette di legno sono un elemento versatile e ottimo per creare decorazioni per la casa. Appese a parete, poggiate su una mensola o a terra possono decorare in autunno la nostra casa in modo originale.



 

7 idee fai da te autunnali con le cassette di legno

Le cassette di legno sono degli oggetti facili da reperire. Basta infatti andare in un negozio di frutta e verdura e chiederne alcuni pezzi. Oppure, se state cercando delle cassette rifinite in modo più elegante potete sempre acquistarle online oppure da Ikea.

Decorare in autunno casa con questi oggetti è davvero facile e permette di realizzare delle composizioni originalissime. Ma le cassette possono essere utilizzate in svariati modi una volta tolta la decorazione, ad esempio come porta riviste, come mensola da parete o come porta oggetti.


 

Una cassetta di zucche

Realizzare delle zucche in tessuto e posizionarle all’interno di una cassetta di legno è una decorazione facile da realizzare, ma di forte impatto.

Come utilizzare le cassette in legno per decorare in autunno
visto su © etsy

 

Decorare in autunno con una cassetta dipinta

Se amate dipingere questa è una soluzione facile da realizzare, ma simpatica. La cassetta di legno è stata dipinta con i classici colori dell’autunno, ossia diverse tonalità di arancio, ed è stata decorata con delle zucche realizzate a maglia.


visto su © etsy

 

Un portavaso super chic

Trasformare la cassetta di legno in portavaso di uno splendido mazzo di fiori arancio è un metodo facile per decorare in autunno casa.


visto su © etsy

 

Decorare per l’autunno con la cassetta della frutta

Utilizzare la classica cassetta della frutta per decorare casa in autunno è facilissimo. Posizionate un bel fiocco colorato, dei pezzetti di legno su un letto di rafia e il gioco è fatto.

 


La cassetta di legno per decorare il bagno

Nel decorare casa per l’autunno non va tralasciata nessuna stanza di casa. Ecco come decorare il bagno con una cassetta di legno e alcuni fiori colorati.

visto su © etsy

 

La cassetta portaoggetti

Una composizione di cassette di legno arricchite da differenti decorazioni prettamente autunnali può diventare un modo originale per decorare il portico di casa.


Zucche vere e foglie secche

Un’altra proposta di cassette utilizzate come porta oggetti. In questo caso sono state posizionate delle zucche vere e delle foglie secche per realizzare una decorazione davvero chic.

© Stock.adobe

 

Ecco a voi le 7 idee per decorare in autunno casa con le cassette di legno.


Guarda anche:  La ghirlanda autunnale: tante idee tutte da copiare e da regalare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA