Menu Close

Decorare il bagno con queste idee davvero particolari: ispiratevi

decorare il bagno idee particolari
Bagno

E’ possibile rendere il bagno una delle stanze più belle e accoglienti della casa? Proprio così, basta decorarlo nel modo giusto e con idee originali per creare un ambiente suggestivo e incantevole. Ecco alcune idee originali per rendere speciale il tuo bagno!



 

Decorare il bagno con queste idee davvero particolari: mensole da parete

Pratiche e funzionali, le mensole da parete sono altamente decorative e appese nei punti giusti del bagno aggiungono alla stanza dinamicità ed eleganza. Oltre che risultare belle dal punto di vista estetico, le mensole sono anche un’ottima scelta per avere tanto spazio dove riporre oggetti e biancheria.


Puoi optare per mensole che al di sotto presentano una barra con dei ganci, dove appendere le tovaglie o qualche altro oggetto che devi tenere a portata di mano.

Tanti i materiali con cui possono essere realizzate, legno, vetro, acciaio, e colori diversi. Per dare un tocco decorativo ad un bagno moderno scegli colori vivaci, oppure opta per quelle bianche, perfette con qualsiasi stile.

 

Mobiletti multiuso


Scegli dei mobiletti multiuso da sfruttare per conservare e piegare con cura asciugamani, accappatoi, manopole e tenere in ordine il bagno. Esistono mobiletti di vario tipo, anche salva spazio, comodi e funzionali, e puoi scegliere in dimensioni diverse.

Un consiglio è optare per mobiletti di dimensioni piccole,per non occupare molto spazio,e preferirle in altezza, come per esempio le colonne che possono stare anche all’angolo senza ingombrare.


Perfetti per contenere tante cose, sono molto utili e funzionali. Oppure, puoi anche scegliere una credenza con vetrinetta, con i piedi oppure da mettere sospesa. L’effetto decorativo in entrambi i casi è assicurato.

 

Specchi di forme diverse

Anche collocare specchi di varie forme è un altro modo interessante per decorare il bagno. Puoi collocare lo specchio anche sopra la cassetta del wc, oppure su un’altra parete della stanza, a parte quello che posizionerai sopra il lavabo.


Gli specchi portano luce e riflessi scintillanti nell’ambiente, rendendolo più affascinante ed elegante, ma soprattutto brillante e luminoso. Tutto questo conferisce ampiezza allo spazio, aggiungendo anche stile e personalità.

 

Accessori dorati per un tocco glamour

Il tocco glamour rende il bagno non solo più elegante e raffinato, ma anche splendidamente decorato. Scegli accessori dorati per infondere un accento di lusso in questo ambiente intimo, dove rilassarsi è assolutamente imperativo.


Puoi scegliere fra tanti accessori come il porta spazzolino per il wc, il portasapone, il bicchiere dove mettere gli spazzolini da denti, qualche vasetto dorato sparso sui mobili e altri oggetti che fanno la differenza, basta metterli nei punti giusti.

 

Tappeti e tende originali

A seconda dello stile a cui desideri ispirarti per rendere più bello e decorato il tuo bagno, scegli tappeti e tende in sintonia. Devono essere originali per destare interesse e stupire ,e anche di tonalità accattivanti, per dare un tocco di novità alla stanza.

Puoi scegliere tende con fantasie innovative e colori particolari, e tappeti dalle forme inusuali e materiali decorativi come per esempio quelli in bambù. Ogni accessorio concorre a migliorare l’aspetto del bagno e aggiungere quel qualcosa che lo rende straordinario, diverso dagli altri e anche molto piacevole.

foto: © stock.adobe

 

Guarda anche > 5 consigli per far sembrare più grande un bagno piccolo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA