Menu Close
Aggiornato il 13 Maggio 2023

Le fioriere in pietra che valorizzano il giardino: ecco le splendide idee fai da te

fioriere in pietra fai da te in giardino
Fai da te, giardino

Le fioriere in pietra, che valorizzano il giardino, rappresentano un’idea imprescindibile, specialmente se abitate in una casa con un ampio spazio esterno. Numerose sono le soluzioni che colpiscono per la loro originalità.



Ecco le nostre idee di fioriere in pietra che fanno bello il giardino: ispiratevi

Se avete uno spazio esterno che vi consenta di avere una fioreria, perché non sceglierne una in pietra, a costo zero e originale? Potete realizzarne una con il “fai da te” e regalare al vostro terrazzo o giardino un oggetto di gran classe che non dobbiate comprare nella grande distribuzione. Una fioriera in pietra dona lustro allo spazio esterno, lo decora, arredando con gusto.

Ancora meglio è poter risparmiare, mettendo in campo la propria manualità unita ad un pizzico di fantasia. Vi bastano pochi elementi, come ad esempio dei sassi e delle reti metalliche, per costruirne una che sia bella da vedere. Allora venite ad ispirarvi con le nostre idee.

Un bell’esempio di fioriera in pietra, realizzata esclusivamente mettendo le pietre le une  sulle altre, fino a formare un contenitore col bordo alto. La bella decorazione, formata dalle due lumache giganti, regala un tocco di magica fantasia alla struttura.


fioriere in pietra che valorizzano il giardino
foto: ogorod.mirtesen.ru

Una grande rete metallica, alla quale è stata data una forma sinuosa. Dentro sono stati sistemati tanti sassi bianchi. Sulla sommità, i fiori, di ogni forma e colore, per una fioriera in pietra che regala allo spazio esterno una luce ed una bellezza senza tempo.

foto: Ankica Matkovic – Pinterest

Un meraviglioso vaso decorativo, realizzato riempiendo una rete metallica, che viene sistemata a forma di cono. Il vertice poggia si di una base in pietra e all’interno del triangolo in rete sono stati messi dei sassi. La bella pianta sulla sommità ne viene valorizzata. Un’idea raffinata che sta bene anche su di un grande balcone.

foto: architectureartdesigns.com

La fioriera a “gabbione”, realizzata con l’uso della rete metallica, è sempre un’idea da copiare. Facile da costruire, economica ed esteticamente avvenente. Sta bene dappertutto, nei grandi spazi come in quelli piccoli.

foto: decorhomeideas.com

Ecco dei bei vasi creati con delle pietre di varie forme e colori incollate tra loro. L’effetto naturale è bellissimo e i fiori possono così essere disposti anche su di un davanzale, fuori alla porta d’ingresso o in balcone, anche se piccolo.


foto: creativo.media

Fioriere o aiuole? In ogni caso sono bellissime da vedere, con la loro forma “a cestino”, dotato anche di manico. Regalano allo spazio esterno un’atmosfera bucolica davvero fuori dal comune. Il giardino diventa un’oasi di bellezza e funzionalità.

foto: aklumba.ru

Una fioriera in pietra non particolarmente ingombrante che può essere collocata anche in terrazzo o su di un grande balcone. Una struttura originale e aerodinamica, leggera a di enorme impatto visivo ed emozionale. Con il “fai da te” si creano cose meravigliose.


fioriere in pietra in giardino
foto: zajenata.bg

Realizzare le fioriere in pietra è facile ed economico. Bastano pochi elementi da assemblare tra loro con semplicità. Con le fioriere in pietra si adornano giardini, terrazzi e anche balconi. Idee originale che regalano un’atmosfera bucolica con poca spesa.

Guarda anche > Fioriere fai da te con oggetti riciclati: come arredare il giardino con originalità

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA