Menu Close
Aggiornato il 3 Novembre 2023

Le credenze Ikea: 10 ispirazioni per la zona giorno

Credenze Ikea.
Aziende design

La credenza è un complemento d’arredo che serve per conservare ed esporre le stoviglie e che regala alla casa una nuova personalità. Ovviamente ne esistono di tantissime versioni perché le credenze IKEA sanno soddisfare ogni tipologia di gusto.



10 credenze firmate IKEA per arredare con stile

Le credenze sono mobili che regalano personalità e carattere alla casa, ovunque vengano collocate. Questi mobili targati IKEA sono complementi d’arredo ai quali non si può rinunciare se si vogliono tenere a portata di mano le stoviglie senza rinunciare a quel pizzico di bellezza e di funzionalità che sempre devono caratterizzare ogni dimora.

Le credenze IKEA sanno come rendere la casa elegante e pratica, per organizzare ogni cosa con estrema semplicità, tenendo anche un occhio al portafoglio. In cucina, in soggiorno e nella sala da pranzo, IKEA entra con le sue credenze d’ogni foggia, da quelle tipicamente classiche a quelle lineari in stile contemporaneo.

IKEA offre un assortimento vasto per consentire ai clienti di adattare le credenze ad ogni tipologia d’arredo e per rispondere ad ogni budget. Tante soluzioni che sono di grande impatto visivo perché giocano con stili e colori come del resto qualunque altro tipo di mobile IKEA. Classiche, tradizionali, industriali, moderne o nordiche, secondo il “mood” d’arredo dell’azienda svedese, le credenze sono belle da vedere, che siano chiuse, a giorno o con ante di vetro. Idee per ogni casa, da quelle piccole a quelle grandi, perché IKEA sa come arredare con equilibrio e intelligenza. Venite a scoprire le nostre 10 proposte per arredare con le credenze IKEA: innamoratevi!


  • HAUGA nero e bianco
  • La credenza HAVSTA
  • Credenza Ikea IDÅSEN
  • La credenza HEMNES
  • Credenza Ikea bassa LIATORP
  • BESTÅ
  • Buffet Ikea MALSJÖ
  • Ikea KALLAX
  • STOCKHOLM

Credenze Ikea HAUGA

La credenza Ikea HAUGA può essere composta anche con altre soluzioni d’arredo e diventa funzionale sia in cucina, per contenere le stoviglie, sia in salotto per arredare con gusto e praticità.

© IKEA

Un’altra soluzione d’arredo con Hauga, bianca, con due ante, perfetta anche in uno studio o nella camera dei ragazzi. Questa credenza IKEA è esteticamente deliziosa e davvero funzionale.

© IKEA

La credenza HAVSTA

Bianca con metà parte provvista di ante di vetro e metà con ante di legno. HAVSTA è una soluzione d’arredo che gioca con un design lineare ed è adatta ad ogni tipologia d’arredo.

© IKEA

Credenza Ikea IDÅSEN

IDÅSEN è una bella credenza che ha delle ante a vetro scorrevoli, capaci dunque di ottimizzare anche gli spazi nell’atto dell’apertura, soprattutto se collocata laddove vi siano ambienti piccoli.


credenze IKEA
© IKEA

La credenza HEMNES

Una credenza Ikea dal sapore shabby provenzale che arreda la cucina ma anche il salotto, con un gusto classico eppure contemporaneo ed essenziale.

© IKEA

Credenza Ikea bassa LIATORP

Una credenza che è anche un buffet, questa LIATORP, bassa e confortevole, con le ante a vetro, decorativa e romantica come poche.


Credenza Ikea bassa LIATORP.
© IKEA

BESTÅ

Questa credenza lineare, di foggia contemporanea, sta bene negli ambienti super moderni oppure, a contrasto, in una stanza dall’arredamento classico.

Bella l’idea delle ante piene, che nascondono, e di quelle a vetro, che mostrano.

credenza Ikea bianca modello BESTÅ
© IKEA

Buffet Ikea MALSJÖ

Buffet o credenza? Entrambe le cose! MALSJÖ accontenta tutte le preferenze perché è un po’ buffet, basso e compatto, con due cassetti, e un po’ credenza, con le ante a vetro che mostrano le stoviglie.

Buffet Ikea MALSJÖ
© IKEA

Ikea KALLAX come credenza

Una credenza che nella parte superiore è tutta a giorno e sotto è chiusa da ante e cassetti: una soluzione pratica ed esteticamente gradevole, per il salotto e qualunque altro ambiente di casa.


© IKEA

Credenza Ikea STOCKHOLM

Un buffet più che una credenza, con l’impiallacciatura di noce e le gambe in frassino massiccio. Un mobile che possiede un bel calore, dalle venature  in vista che lo rendono unico.

credenza Ikea STOCKHOLM
© IKEA
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA