Menu Close
Aggiornato il 4 Aprile 2023

Creatività con i mattoni rossi in giardino: lasciatevi sorprendere da queste splendide idee

giardino

I mattoni rossi sono materiali che si prestano molto bene a realizzazioni creative per il giardino. Vediamo insieme delle idee geniali per sfruttarli al meglio. 



12 idee per abbellire il giardino con i mattoncini rossi: ispiratevi

Quando si fanno i lavori in casa con questi mattoni rossi, può capitare che ne rimangano dei pezzi in più. Questi possono essere sfruttati in maniera differente per creare tante soluzioni per il vostro giardino.

Lasciatevi sorprendere dalle splendide idee che vi proponiamo in questo articolo, ci sono soluzioni di ogni tipo che rispondono a tutte le varie esigenze. Non attendiamo oltre e andiamo a vediamo come utilizzare al meglio i mattoni rossi in maniera creativa nel giardino.

Creatività con i mattoni rossi in giardino: lasciatevi sorprendere da queste splendide idee

Partiamo subito con delle idee geniali. Con i fori presenti nel mattoncini potete creare delle fioriere per piantine grasse. Poi potete sfruttare un foro per utilizzarlo come portacandele.


mattoni rossi con piantine grasse in giardino

Creatività con i mattoncini rossi in giardino.

Costruite un magnifico arco da giardino che faccia da cornice ad un luogo preciso nel vostro giardino. La forma contorta dona quel tocco in più che lo rende davvero particolare.

Arco realizzato con dei mattoni rossi in questo giardino.


E che ne dite di questo splendido laghetto a cui sono stati messi tutti i mattoni rossi intorno. Un’idea a dir poco perfetta se avete lo spazio necessario per farlo.


Qui, invece, una fontana con cascata interamente realizzata con mattoni e altre pietre. Perfetta per riempire un angolo del giardino che altrimenti non verrebbe ben sfruttato.

Un’aiuola davvero semplice da realizzare. Basterà prendere le misure del vaso e il gioco è fatto.

piccola aiuola da giardino fai da te rivestita di mattoncini rossi


E perché non pensare anche ai nostri cara amici animali? Qui vediamo come hanno creato un delizioso bagno per gli uccelli poggiano su una colonnina in mattoni rossi.

I mattoni si possono utilizzare anche per creare un bel percorso. Un passerella che eviti di rovinare il tuo giardino e che dono anche un aspetto più bello.


Qui vediamo un cerchio ordinato di mattoncini rossi con al centro dei vasi di differenti dimensioni. Un progetto davvero facile da realizzare calcolate solo bene le misure e riempite il centro con altre pietre.

Ecco che questi mattoncini arrivano a decorare e fare da cornice al contorno delle aiuole. Guardare come sono belli, potete dargli la forma che desiderate.

Un divertente percorso con mosaico al centro realizzato con altri tipi di pietre tutte magnificamente colorate. Ovviamente voi potrete disegnare quello che preferite.

Anche in questa immagine vediamo come, di nuovo, questi mattoni possono essere adattati come porta candela. Idea semplice ed efficace.

Scatenate la vostra creatività con i mattoni rossi in giardino, come avete visto le soluzioni sono tante. Lasciatevi ispirare da queste splendide idee adattandole a quello che vi serve, non ve ne pentirete.

foto: pinterest

Guarda anche: Pietra e mattoni per arredare il giardino: camminamenti, scale, fontane: 12 idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA