Menu Close
Aggiornato il 7 Gennaio 2023

Controsoffitto in cartongesso per un illuminazione originale: ispiratevi

Controsoffitto in cartongesso per un illuminazione originale: ispiratevi
Home decor

Se si vuole dare un tocco originale e di design alla casa, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di integrare un’illuminazione all’interno di un controsoffitto realizzato in cartongesso. Date un’occhiata alla nostra selezione di idee e fatevi ispirare.



Controsoffitto in cartongesso per un illuminazione originale: ispiratevi
Controsoffitto in cartongesso.

Illuminazione originale con controsoffitto in cartongesso

Massimo effetto ad un costo basso: il controsoffitto in cartongesso è il sistema più utilizzato per un illuminazione originale in casa. La luce è, infatti, uno tra gli elementi fondamentali per definire gli spazi, dare volume e stabilire la giusta atmosfera di una stanza, ecco perché dovreste prendere in considerazione l’idea di realizzare un sistema di illuminazione a soffitto attraverso dei semplici pannelli di cartongesso.

Nonostante sia un concetto semplice da spiegare, bisogna avere la giusta ispirazione per poter realizzare un progetto del genere in casa vostra. Infatti, illuminare con un controsoffitto in cartongesso non solo vi permetterà di dare maggiore risalto all’ambiente, ma anche di definire al meglio gli spazi ed assegnare ad ognuno di questi la giusta destinazione d’uso.

Ma come fare a creare un illuminazione originale? Date un’occhiata alla nostra selezione di idee per un controsoffitto in cartongesso a regola d’arte.


Controsoffitto in cartongesso
© stock.adobe

 

Controsoffitto in cartongesso in soggiorno

Per quanto ricco e ben arredato, un’ambiente non si potrà definire completo se prima non si progetta per bene tutto il sistema di illuminazione. Il controsoffitto in cartongesso non solo permette di realizzare un illuminazione originale e funzionale, ma è anche in grado di donare all’ambiente un aspetto dalle linee curate e dal design ricercato.

© stock.adobe

 

Per ottenere un soffitto particolare provate ad inserire faretti e led colorati direttamente nel controsoffitto in cartongesso.


In questo caso l’illuminazione dai toni freddi rende il salotto ancora più elegante e suggestivo.

Controsoffitto in cartongesso
© stock.adobe

 


Come vedete da questa foto di ispirazione, l’illuminazione inserita in un controsoffitto in cartogesso è perfetta anche per un ambiente dalle linee più classiche.

Questo soggiorno è, infatti, arredato con mobili dallo stile retrò, tuttavia il sistema di illuminazione è perfettamente integrato e dona armonia a tutto l’ambiente.

Controsoffitto in cartongesso
© stock.adobe

 

I pannelli di cartongesso alla pareti si inseriscono alla perfezione in qualunque tipologia di ambiente. Qui vediamo come il controsofitto in cartongesso rende il soffitto estremamente particolare donando a tutto l’ambiente un aspetto interessante.


© stock.adobe

 

Illuminazione controsoffitto in cartongesso nella camera da letto

Il controsoffitto in cartongesso potrà essere installato anche nella camera da letto. Le lucette posizionate sopra il letto permettono di godere di un’illuminazione non eccessivamente forte.

In questa maniera la luce non vi darà fastidio nei vostri momenti di relax.

© stock.adobe

 


Posizionati sulla parete del letto, l’illuminazione in cartongesso su controsoffitto vi permetterà di leggere piacevolmente prima di addormentarvi.

© stock.adobe

 

Per creare un atmosfera suggestiva in camera da letto non serve esagerare.

Provate a posizionare anche solo 4 faretti sopra il letto ed otterrete un ottima illuminazione con un controsoffitto in cartongesso.

© stock.adobe

 

Oltre che i classici faretti, per illuminare la camera da letto potrete anche servivi di lunghe strisce di led da posizionare sul controsoffitto in cartongesso.

© stock.adobe

 

Illuminazione in cucina

Se volete dare un tocco di design in cucina provate con l’illuminazione con controsoffitto. Otterrete dei giochi di luce suggestivi.

© stock.adobe

 

Per dare più luce ad una cucina salotto, non c’è nulla di meglio che realizzare un controsoffitto in cartongesso per illuminare entrambi gli ambienti.

© stock.adobe

 

Se la vostra è una cucina moderna, i faretti posizionate sul controsoffitto in cartongesso vi daranno la perfetta illuminazione.

© stock.adobe

 

Per la giusta illuminazione sul piano di lavoro, posizionate i faretti sul controsoffitto in cartongesso proprio sopra al vostro angolo cucina.

© stock.adobe

Guarda anche: Le mensole in cartongesso per arredare le pareti

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA