Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Addobbiamo la casa per il Natale a tema Schiaccianoci

addobbi natale stile schiaccianoci
Natale

Lo Schiaccianoci è un classico natalizio sia come balletto a cui assistere sia come decorazione per il Natale 2021: vediamo quindi i meravigliosi addobbi a tema Schiaccianoci.



 

Addobbi natalizi a tema Schiaccianoci: ecco alcune idee per decorare casa

Lo Schiaccianoci è un meraviglioso balletto che il compositore Cajkovskij musicò per il coreografo Marius Pepita. Pochi sanno che la trama originale era assai cruenta e allora il compositore russo scelse una versione più soft e fiabesca, quella de “Il racconto dello Schiaccianoci” di Alexander Dumas padre.

La trama è naturalmente ambientata a Natale e narra di una festa di famiglia con due fratellini Clara e Fritz che ricevono i regali del padrino Drosselmayer fra cui un misterioso Schiaccianoci a forma di soldatino…. Da sempre lo Schiaccianoci è abbinato alla celebrazioni del Natale con addobbi a tema. Vediamo allora le nuove decorazioni per il Natale 2021!


© stock.adobe

 

Un soldatino gigante nel portico

Il nostro Schiaccianoci a forma di soldatino, il Nutcracker in America, è molto utilizzato per addobbare il portico delle case. Spesso negli Stati Uniti se ne posizionano due ai lati della porta e dalle ultime fiere per il Natale anche in Europa si sta diffondendo questa decorazione extra-large.

© stock.adobe

 

addobbi natale stile schiaccianoci
Visto su © Amazon

 


Decorazioni per la tavola

Se stata cercando un tema originale per allestire la tavola natalizia, vi consigliamo quello dello Schiaccianoci. Potrebbe essere un’idea carina se fra i commensali avrete delle piccole promettenti ballerine oppure se vogliate mettere come musica di sottofondo le musiche composte da Cajkovskij, un grande classico di Natale.


 

Gli addobbi da appendere all’Albero

Naturalmente nella nostra rassegna di addobbi natalizi a tema Schiaccianoci non potevano mancare le decorazioni da appendere all’albero. Si possono infatti trovare nei migliori negozi di articoli da reagalo o nei garden center numerosi ornamenti per l’albero dai classici soldatini fino al Re dei Topi, altro personaggio della narrazione che si scontrerà con il gioccatolo schiaccianoci che prenderà vita nel sogno di Clara.

© stock.adobe

 

Visto su © Amazon

 


Decorare il camino

Se avete la fortuna di avere un camino (ma va benissimo qualsiasi mensola!), possiamo addobbarne la cornice con rami di pino, qualche statuetta a forma di Schiaccianoci e dei fiocchi rossi.

© stock.adobe

 

© stock.adobe

 


Addobbiamo la casa per il Natale a tema Schiaccianoci con queste fantastiche idee tutta copiare!


Guarda anche: Decorazioni in legno per l’albero di Natale: 10 idee che non ti aspetti

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA