Menu Close
Aggiornato il 23 Febbraio 2023

Decorazioni pasquali per esterno: tante idee fai da te tutte da copiare

Decorazioni pasquali per esterno.
giardino, Pasqua

La Primavera è dietro l’angolo e con essa la Pasqua, è quindi tempo di rinnovare giardino e balcone in occasione di questa bella stagione creando splendide composizioni pasquali per l’esterno. Vogliamo suggerirvi alcune idee strepitose per realizzarle con il fai da te, facili ed economiche.



Tante idee fai da te per decorazioni pasquali esterno

Realizzare decorazioni pasquali per l’esterno casa è un ottimo modo per festeggiare l’arrivo della Primavera. In vista della Pasqua potete liberare la vostra fantasia e abbellire l’outdoor di casa con lavoretti fai da te, semplici e a budget contenuto.

Abbiamo raccolto molte idee fai da te che vi conquisteranno! Divertitevi a riprodurle con le vostre mani, per vestire di Primavera la parte esterna della vostra abitazione.

Casette e carote come composizioni pasquali

Ecco un’idea davvero molto divertente per decorare il giardino in vista della Pasqua. Con l’aiuto dei vostri figli potrete realizzare la porticina della casetta, il cestino ricolmo di uova colorate e le carote con lo spago.


foto: allcreated.com
foto: allcreated.com

Gnomi scandinavi

Gli gnomi scandinavi stanno diventando un must per chi ama le decorazioni pasquali, insieme alle uova e ai coniglietti. Realizzarli con le proprie mani non è affatto difficile! Vi basterà procurarvi due calze da riempire, una con la sabbia per il corpo e l’altra con il cotone il classico cappello da gnomo.

Galleria foto - Decorazioni Pasquali: 10 idee per il fai-da-te Foto 9
foto: casaegiardino.it

In alternativa, potrete creare il busto degli gnomi riciclando vecchi vasetti in terracotta colorati. Un’idea originale per dare un tocco di creatività all’esterno di casa in vista della Pasqua.

Gnomi coniglietti fatti in casa
foto: dollartree.com

Nidi pasquali da esterno

Se siete abili manualmente potrete creare un nido fai da te con diversi ramoscelli, così da ottenere un effetto più naturale. Altrimenti, esistono in commercio i nidi artificiali che potrete divertirvi a decorare con foglie, muschio, fiori e uova colorate.

2 Tiered Nest Display from a Tomato Cage
foto: woohome.com
Before and after: shiny eggs that could have been laid by a deranged blackbird.
foto: gardenista.com

Un vaso vuoto può essere usato per ospitare una splendida composizione di Pasqua. Potrete decorarlo con rami di forsizia, ciliegio e altri fiori caratteristici della primavera. Al centro potrete inserire un nido con uova celesti, un immancabile addobbo di questo periodo.


foto: familyholiday.net

Le uova per creare composizioni pasquali sospese

Le uova sono il simbolo della Pasqua per eccellenza. Una maniera creativa per decorare il giardino di casa può essere appendere tante uova colorate sui rami di una pianta.

Esclusivo- Outdoor- Pasqua- decorazioni
foto: familyholiday.net

Ecco un’idea simpatica e molto di grande impatto. Realizzate una piccola composizione di uova e piante o fiori che potrete esporre sul balcone, in giardino o sul davanzale della finestra.


Decorazioni pasquali per esterno
foto: familyholiday.net

Composizioni pasquali con oggetti riciclati

Le persone più creative ed esperte con il fai da te potranno cimentarsi in decorazioni pasquali, riciclando materiali di scarto a disposizione in casa. Una maniera ingegnosa per riutilizzare un vecchio annaffiatoio o un abbeveratoio per uccelli, per esempio, è trasformarlo in un’originale fioriera. Potrete addobbarla in occasione delle feste pasquali con fiori, nastri e uova colorate.

13 DIY Easter and Spring Door Decorations
foto: architectureartdesigns.com

Bagni per uccelli pieni di decorazioni pasquali festive

In occasione della Pasqua potrete divertirti a rinnovare la parte esterna di casa con le classiche decorazioni pasquali. Uova colorate, coniglietti, composizioni floreali e nidi: sono tanti gli addobbi che potrete creare per dare un tocco di colore all’outdoor!

Composizioni pasquali per esterno.
Composizioni pasquali per esterno.

GUARDA ANCHE > Decorare creativamente il giardino per la primavera con il riciclo


 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA