Menu Close

Come usare cotone e dischetti struccanti nelle decorazioni natalizie? Ecco le delicate idee per ispirarsi

cotone e dischetti struccanti decorazioni natalizie
Natale

Se userete il cotone e i dischetti struccanti, per realizzare decorazioni natalizie, potrete coinvolgere i bambini in un’attività divertente e creativa. Niente come trascorrere del tempo in famiglia, alle prese con gli addobbi, può ricreare la classica atmosfera natalizia. Un materiale semplice e versatile come il cotone è l’ideale per fare lavoretti originali insieme ai più piccoli.



 

Usare i dischetti struccanti nelle decorazioni natalizie

Con oggetti semplici, economici e di uso quotidiano, come i dischetti struccanti e il cotone, è possibile realizzare addobbi natalizi incantevoli. Proprio perché si tratta di un materiale morbido e plasmabile potrete coinvolgere i bambini, anche i più piccoli, senza timore che si facciano male. Grazie alle caratteristiche del cotone basterà poco per trasformarlo in splendidi fiori. in fiocchi di neve, perfino nella barba di Babbo Natale!

Come d’incanto un batuffolo di cotone, o un dischetto struccante, darà forma a incredibili addobbi natalizi che i bambini vorranno esibire con gioia e orgoglio.. Del resto, il bello del Natale è condividere tempo in famiglia per decorare con divertimento la casa. Nelle righe seguenti vogliamo suggerirvi alcuni lavoretti creativi che potrete facilmente riprodurre riciclando cotone e dischetti struccanti.


 

La barba di Babbo Natale

Guardate come sembra reale la barba di Babbo Natale realizzata interamente con i batuffoli di cotone! Un lavoretto che i piccoli adoreranno fare insieme a voi per poi mettere in bella mostra nella loro cameretta. Tutto ciò di cui avrete bisogno per riprodurre questo lavoretto sarà di carta colorata, occhi 3D, la colla vinilica e tanto cotone.

foto: Patrizia Galleazzo – Pinterest

 

Vestito e ali degli angioletti

Con una buona dose di creatività i dischetti struccanti possono avere una seconda vita, più ingegnosa. A Natale non possono mancare gli angioletti da appendere all’albero. Ecco l’occasione giusta per utilizzare i dischetti di cotone: trasformateli nei vestiti e nelle ali dei vostri angioletti natalizi!


foto: imagenesbonitas.bosquedefantasias.com

 

Ghirlanda natalizia con fiori di cotone

I batuffoli di cotone possono diventare petali soffici e corposi di fiori fantasiosi, le cui corone sono formate da pigne microscopiche o da graziose palline di Natale. Un’idea semplice ma di grande effetto che potrete impreziosire con altri elementi decorativi a vostro piacimento. Non trovate sia bellissima?


ghirlanda natalizia con cotone e dischetti struccanti
foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

Rami decorativi con fiori di cotone in vaso

Ecco un’idea davvero graziosa e semplice da realizzare! Prendete rami con foglie secche che riempirete con morbidi batuffoli di cotone. Sistemateli in un bel vaso bianco e avrete creato una composizione natalizia bella e scenografica.

ghirlanda natalizia con
foto: © stock.adobe

 


foto: © stock.adobe

 

Fiocchi per i pacchetti regalo

Altrimenti, i batuffoli di cotone possono abbellire un pacchetto regalo, sostituendo squisitamente il classico fiocco natalizio luccicante. L’ideale per dei pacchetti ecofriendly realizzati con carta riciclata, spago o fili di rafia, decorati con spighe di grano o altri elementi naturali.

foto: © stock.adobe

 

Bouquet di fiori con batuffoli di cotone

Che splendore questo bouquet natalizio realizzato con piccoli fiori e batuffoli di cotone decorativi. Liberate la vostra creatività scegliendo tra fiori secchi naturali o fiori artificiali, azzurri, verdi, innevati. In giro nei negozi ci sono infinite possibilità! Non trascurate il vaso che dovrà essere all’altezza del vostro speciale bouquet.


foto: © stock.adobe

 

foto: © stock.adobe

 

composizione floreale da appendere

In alternativa, potreste creare una particolare composizione con fiori, rami secchi e batuffoli di cotone da appendere alla parete grazie ad assi di legno dipinte. Una soluzione creativa romantica, raffinata che richiama lo stile shabby chic.

foto: theflooringgirl.com

 

Albero di Natale con cotone e pigne

Ecco un grazioso albero di Natale realizzato con semplici ornamenti, come i batuffoli di cotone e le pigne, come usavano fare le nostre nonne. Coprite la base con un bel recipiente in vimini e avrete un albero dal design elegante e rustico.

foto: kidmagz.com

 

Decorazione da parete

Con i fiori di cotone, un ramoscello e poca stoffa potrete realizzare una deliziosa decorazione da appendere alla parete della zona giorno o dell’ingresso. Un progetto tanto semplice quanto coreografico, perfetto per abbellire un angolo della casa durante il Natale.

foto: 10×10.co.kr

 

Guarda il video tutorial: 3 decorazioni natalizie con i dischi di cotone

L’avreste mai detto che con il cotone e i dischetti struccanti si possono realizzare addobbi natalizi così belli? Buon divertimento!

 

Guarda anche > Decorazioni natalizie con le mollette da bucato: 9 idee fai da te

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA