Menu Close

Come riciclare i contenitori dello shampoo? Ecco 13 idee creative

riciclo creativo contenitori dello shampoo
Riciclo creativo

I contenitori dello shampoo, puliti e riadattati, possono essere utili a numerosi scopi, che abbiamo deciso di mostrarvi nel seguente articolo. Se siete curiosi di scoprire quali siano questi riutilizzi, continuate la lettura e lo scoprirete…



 

Come riutilizzare un contenitore di shampoo?

Sono tanti i modi per riutilizzare un contenitore dello shampoo ed è per questo motivo che mostrarveli tutti sarebbe impossibile.

Abbiamo, però, pensato di selezionare le idee più creative, per offrirvi una serie di spunti davvero originali e interessanti, ai quali difficilmente riuscirete a non cedere!


 

Come riciclare i contenitori dello shampoo? Ecco 13 idee creative

Una delle idee più utili per quanto riguarda il riciclo creativo dei contenitori dello shampoo, è quella che vede la creazioni di porta spugnette per il lavandino. Dando vita a questo simpatico oggetto, come vi mostriamo nelle foto seguenti, riuscirete a trovare finalmente un posto alle spugnette del lavandino. Potete posizionarlo proprio accanto alla vasca, oppure appenderlo al muro.

Come riciclare i contenitori dello shampoo.
foto: hometalk.com

 

foto: Marilena Farsaci – Pinterest

 


foto: craftingagreenworld.com

 

Cercate un posto in cui appoggiare il telefono mentre state ricaricando la batteria? Bene, guardate le foto di seguito e diteci se non si tratta di un’idea bellissima, quella che vede la creazione di un porta cellulare con un vecchio flacone dello shampoo.


foto: dusty-coyote.blogspot.com

 

foto: vault.sierraclub.org

 

Volete mantenere in ordine penne, matite e pennarelli ma non sapete come fare? Vi consigliamo di creare, con i contenitori dello shampoo, dei portapenne da appendere al muro. In questo modo, l’ordine sulla scrivania sarà garantito!

foto: lovethispic.com

 


foto: buzzfeed.com

 

Estate, tempo di mare, sole, ma quando siete in spiaggia, dove posizionate il telefono, le chiavi di casa, i soldi e tutte le cose di valore? Vi sveliamo ora un trucco per tenerle al sicuro, lontano dallo sguardo dei malintenzionati. Vi basterà inserirle all’interno di un flacone di shampoo svuotato e pulito. Nessuno se ne accorgerà!

foto: safewise.com

 

foto: instructables.com

 


Cercate delle fioriere originali? Se guardate di seguito, scoprirete come ottenerle riciclando, tagliando e riutilizzando i flaconi di shampoo.

foto: shilpidea.com

 

Infine, per far divertire i vostri bambini, potete dare vita a lavoretti creativi con i vecchi flaconi dello shampoo. Come fare? Date uno sguardo a queste foto e scoprirete come intrattenere i più piccoli con lavoretti divertenti che li porteranno a costruire nuovi giochi.

Come riutilizzare un contenitore di shampoo.
foto: hellowonderful.co

 

foto: pragentemiuda.org

 

Siamo sicuri che dopo aver scoperto tutti questi riutilizzi, non getterete più via un contenitore dello shampoo. Vi consigliamo di iniziare a mettere in pratica questi usi, perché permettono di dare una seconda vita a oggetti che avremmo gettato via!

 

Guarda anche > Come riciclare le bottiglie e le taniche di plastica: spunti creativi speciali

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA