Menu Close

Come creare divisori originali in casa: ecco alcune idee bellissime per ispirarsi

Come creare divisori originali in casa.
Home decor

Come suddividere gli ambienti in casa? Sono tanti i modi alternativi per creare dei divisori davvero originali, ed è per questo motivo che abbiamo pensato di offrirvi degli spunti dai quali potrete trarre ispirazione…



 

13 idee per creare divisori originali in casa: lasciatevi ispirare

Come dividere una stanza in cucina e soggiorno? Questa è una domanda che vi sarete posti tante volte se, ad esempio, avete una casa con un’unica stanza per entrambi gli ambienti.

Come creare divisori originali in casa.


Ecco perché vogliamo offrirvi delle idee imperdibili che vi permetteranno di creare divisori davvero originali per la vostra casa.

 

Come creare divisori originali in casa: ecco alcune idee bellissime per ispirarsi

Quando parliamo di arredamento, il legno è sempre uno dei materiali più amati, grazie alla sua estrema versatilità. Quindi, non potevano non iniziare con il mostrarvi un originale divisorio in legno con forme asimmetriche.


 

Separare due ambienti di una stanza, a volte, diventa una necessità per fare in modo di lasciare privacy a chi si trova in ognuna delle parti. Un’idea carina di divisori per interni è quella di inserire un acquario. In questo modo, la divisione non sarà totale, ma permetterà di inserire un elemento di design unico.


come creare divisori originali in casa

 

Una parete in legno si rivela perfetta soprattutto nel caso in cui viviate in un monolocale. Così facendo, riuscirete a separare la zona notte da quella giorno, creando due ambienti diversi.


 

Tra i divisori per ambienti più amati vi sono i mobili con le mensole aperte. Questi permettono comunque alla luce di illuminare tutta la stanza e, in più, consentono di prendere gli oggetti da entrambi i lati. Un’idea che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire.

 


Abbiamo già parlato della versatilità del legno, che lo rende perfetto per ogni ambiente. E allora perché non pensare a un divisorio con pannelli di legno aperti? Una parete divisoria fatta così diventerà un vero e proprio elemento di design!

 

Tra i divisori per ambienti fai da te non può non mancare un pannello piccolo in legno, che sembra quasi una scultura. Questo si rivela perfetto se non volete dividere l’intera stanza, ma solo una piccola parte di essa.

 

Vi proponiamo ora di guardare l’esempio seguente per non lasciarvi sfuggire questa soluzione bellissima. Rientra tra i pannelli divisori decorativi, che permettono di dividere l’ambiente decorandolo. Assolutamente da provare!

 

Una soluzione molto amata quando si tratta di open space, è quella di inserire una libreria come divisorio. In questo modo, si rende anche perfetta per tenere in ordine libri e oggetti vari. La scelta della libreria è molto soggettiva, ma l’importante è che si adatti all’ambiente sia come design che come forma e dimensione.

 

Se vi incuriosisce l’idea di dividere solo metà della stanza, non tralasciando assolutamente l’aspetto decorativo, ecco una soluzione perfetta per voi. Si tratta di colonne in legno spezzate da mensole aperte bianche al cui interno potete riporre foto o qualsiasi oggetto che vi permetta di unire utile e dilettevole!

 

Se amate la natura, potreste pensare di utilizzare dei tronchi d’albero come divisori del vostro open space. Non ci credete? E allora non perdete l’esempio che vi mostriamo di seguito. Vi darà uno spunto imperdibile!

 

Un’altra tipologia di tronchi da utilizzare come divisori di ambienti moderni è quella che vi suggeriamo nella prossima immagine. I tronchi sono più spessi dei precedenti e, inoltre, occupano solo un piccolo lato della stanza, facendo da cornice al divano.

 

Vi piacerebbe l’idea di realizzare una parete divisoria con piante e pannelli di legno? E allora non perdetevi questo spunto così interessante. Si tratta di un divisorio in legno formato da tanti pannelli e tanti vasi, al cui interno inserire delle piantine, che renderanno più bello il vostro open space!

 

Infine, per non abbandonare mai l’idea del divisorio in legno, eccone uno davvero molto originale. Si configura come una sorta di opera d’arte contemporanea, con i sassolini alla base e tanti tronchi di legno messi in tante pose differenti. Un’idea per dare alla stanza un complemento d’arredo bellissimo!

 

Avete visto come dividere una stanza con pochi soldi? Vi abbiamo mostrato delle soluzioni davvero semplici da mettere in pratica in poco tempo e con materiale molto semplice da reperire. Quindi, non vi resta che copiare l’idea che più vi attira!

foto: © pinterest

Guarda anche: L’open space cucina/soggiorno: una soluzione d’arredo funzionale e spaziosa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA